Box Office Italia: Cinquanta sfumature di rosso accende il botteghino

Altissima media incassi per il terzo e ultimo capitolo della saga erotica americana.

Cinquanta sfumature di rosso: Jamie Dorman e Dakota Johnson a Parigi
Cinquanta sfumature di rosso: Jamie Dorman e Dakota Johnson a Parigi

Exploit per il debutto italiano di Cinquanta sfumature di rosso. Il terzo capitolo della relazione bollente tra il miliardario Christian Grey e l'ingenua Anastasia Steele cattura l'attenzione del pubblico nostrano facendo incassare al film 5 milioni 897 mila euro in 4 giorni e segnando una media per sala altissima di 7.670 su 769 sale.

Leggi anche: Cinquanta sfumature di rosso: e vissero felici e bollenti

La pellicola a luci rosse scalza dalla vetta The Post di Steven Spielberg. Il dramma con Tom Hanks e Meryl Streep che ricostruisce il caso dei Pentagon Papers incassa altri 1.411.716 euro arrivando a un totale di 4.241.962 euro.

In terza posizione debutta con 1 milione 205 mila euro Ore 15:17 - Attacco al treno di Clint Eastwood, che ricostruisce un attentato terroristico sventato nel 2015 a un treno francese usando i veri protagonisti della vicenda. Il film, uscito in 435 sale, segna una media per sala di 2.771 euro.

Perde due posizioni l'action fantasy young adult Maze Runner - La rivelazione, quarto con un incasso di 609.000 euro che lo porta a superare i due milioni totali.

Al quinto posto finisce Sono tornato, pellicola di Luca Miniero che che immagina la ricomparsa di Benito Mussolini nell'Italia di oggi. Il film, rilettura italiana del tedesco Lui è tornato, vede nel cast Frank Matano e Massimo Popolizio nei panni del Duce. Il film incassa altri 548.445 euro, per un totale di 1.933.154 euro in due settimane.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!