Vetta del box office italiano invariata rispetto alla scorsa settimana.Alien: Covenant conserva la prima posizione incassando 542.470 euro che lo portano a un totale di 2 milioni. Ridley Scott torna alle radici della saga con un nuovo episodio che si avvicina sempre di più alla rivelazione delle misteriose origini della madre di tutti gli alieni, il letale xenomorfo del primo film, spingendo ancora più in là i confini del terrore.
Leggi anche: Alien: Covenant, le visioni atroci di un Prometeo maledetto
Il fenomeno horror in arrivo dagli USA, Scappa - Get Out, debutta in seconda posizione con 504.618 euro. Il film diretto da Jordan Peele segna una media per sala di 1.497 euro ottenuta in 337 sale. Get Out racconta la storia di Chris, un giovane afroamericano che viene convinto a fare visita ai genitori della fidanzata bianca Rose nella loro dimora delle vacanze, ma una volta giunto sul posto capisce che la ragione per cui è stato invitato non è quella che credeva. In un primo momento Chris pensa che l'atteggiamento nervoso della coppia formata da Missy e Dean sia dovuto al disagio per il fatto che lui sia di colore, ma mentre il weekend procede l'uomo farà scoperte ben più disturbanti.
Leggi anche: Scappa - Get Out: perché il nuovo fenomeno horror oggi è il più importante film sul razzismo
In discesa l'epico King Arthur - Il potere della spada. Incassi discreti in Italia per la rilettura del mito della Tavola Rotonda versione Guy Ritchie, interpretata da Jude Law e Charlie Hunnam. Alla seconda settimana il film raccoglie 460.915 euro arrivando a un totale di 1.539.847 euro.
Debutta in quarta posizione la new entry Fortunata, che rappresenta l'Italia nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes. Il nuovo film diretto da Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini racconta la storia di Fortunata, interpretata dall'attrice Jasmine Trinca, che deve fare i conti con un matrimonio fallito e una vita complicata, sognando di sfruttare il suo talento come parrucchiera per aprire un proprio salone di bellezza e realizzare così il proprio sogno, oltre a dare alla figlia la possibilità di un futuro migliore. All'esordio in sala il film raccoglie 444.742 euro, con una media per sala di 1123 euro in 396 sale.
Segue al quinto posto l'agghiacciante dramma di Oren Moverman The Dinner, ispirato al celebre romanzo La cena. Il film interpretato dalle star Richard Gere, Rebecca Hall, Steve Coogan e Laura Linney, incassa solo 223.436 euro, con una media per sala di 1034 euro raccolta in 216 sale.
Box Office week-end
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV! 17492