Birds of Prey: ecco chi affiancherà Harley Quinn nel comic movie DC

Svelate le antieroine dei fumetti che affiancheranno il personaggio interpretato da Margot Robbie nello spinoff di Suicide Squad.

Suicide Squad: Adewale Akinnuoye-Agbaje e Margot Robbie in una foto del film
Suicide Squad: Adewale Akinnuoye-Agbaje e Margot Robbie in una foto del film

Il San Diego Comic-Con è alle porte. Tra poche ore una pioggia di news sul mondo del fantastico invaderà i media e come sappiamo, con l'assenza di Marvel, a farla da padrone sarà DC Comics. Nell'attesa trapelano nuove informazioni sul preannunciato Birds of Prey, il nuovo film della Warner Bros incentrato sul personaggio di Harley Quinn, interpretato da Margot Robbie.

Nel film la compagna del Joker stringerà un'alleanza con altre villain dell'universo DC per combattere un nemico comune. Svelato l'elenco delle villain in questione: si tratta di Black Canary, Huntress, Cassandra Cain e Renee Montoya. Escluse, a quanto pare, villain più celebri e inflazionate come Catwoman e Poison Ivy.

Leggi anche: Da Daredevil a Suicide Squad: i 10 peggiori cinecomic di sempre

Black Canary, alias Dinah Laurel, eredita il ruolo e il costume da vigilante dalla madre, l'originale Black Canary. Il padre era un poliziotto, così Dinah è immersa nella lotta al crimine fin da piccola.

Huntress****, alias Helena Bertinelli, è una vigilante di Gotham City italoamericana e orogliosa delle sue origine. A spingerla a dedicare l'esistenza a combattere il crimine è l'assassinio della sua famiglia.

Cassandra Cain è la figlia di due assassini che l'hanno cresciuta e istruita a diventare una delle più grandi killer, dotata di enormi abilità nelle arti marziali.

Renee Montoya è una detective di Gotham City che lavora per il Commissario Gordon. Frequente alleata di Batman, apertamente omosessuale, la sua sessualità sarà un dettaglio importante nel film.

Secondo The Wrap il principale antagonista in Birds of Prey potrebbe essere un villain di Batman che per adesso non è mai apparso in nessun film. Cathy Yan dirigerà la pellicola scritta da Christina Hodson, attualmente impegnata nella scrittura del film su Batgirl. Le riprese del comic movie dovrebbero prendere il via a gennaio, ma il Warner/DC panel del Comic-Con ci svelerà altri dettagli.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!