Star Wars: Benicio Del Toro sarà il villain dell'Episodio VIII?

Il casting dell'ottavo episodio di Star Wars è già in corso, e corre voce che Benicio Del Toro sia un papabile per il ruolo di villain.

Mentre l'attesa per Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza si fa sempre più febbrile, iniziano ad arrivare le prime notizie sul casting dell'episodio successivo. A riportare l'indiscrezione è The Wrap: a Benicio Del Toro, già parte della famiglia Disney grazie al suo ruolo in Guardiani della Galassia, è stato offerto il ruolo del villain nel secondo capitolo della nuova trilogia di Star Wars.

Non si è ancora raggiunto un accordo, e nemmeno si sa esattamente quale sia il personaggio offerto all'attore, ma gli insider dicono che la produzione stia vagliando nomi famosi: anche Joaquin Phoenix è una possibilità per il ruolo in questione.

L'episodio VIII sarà diretto da Rian Johnson, prodotto da Kathleen Kennedy (Lucasfilm) e l'uscita è prevista per il 26 Maggio 2017. Nel cast dovrebbero tornare (attenzione spoiler!) Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac, che faranno il loro debutto nella galassia lontana lontana il prossimo dicembre, in Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza.

Del Toro era stato considerato anche per il ruolo di Khan in Into Darkness - Star Trek, poi andato a Benedict Cumberbatch. Potremo però vederlo prossimamente al fianco di Emily Blunt in Sicario di Denis Villeneuve.