Avengers: Infinity War, cosa accadrà al Soldato d'Inverno?

Il co-regista Anthony Russo diffonde nuove indiscrezioni su ciò che accadrà a Bucky a Wakanda.

Come i fan ben ricordano, dopo che a Bucky Barnes è stato fornito un braccio cibernetico per portare a termine la sua missione in veste di Soldato d'Inverno, nel finale di Captain America: Civil War la sua protesi gli è stata strappata da Iron Man nel corso di un combattimento in Siberia. Per fortuna Bucky non resterà a lungo senza braccio.

Nel trailer di Avengers: Infinity War lo vediamo alle prese con un nuovo arto di metallo che, a quanto pare, sarà assai migliore del precedente visto che dovrebbe essere stato costruito secondo la tecnologia di Wakanda. Parlando del Soldato d'inverno, il co-regista Anthony Russo ha spiegato:

"Chi ha visto Captain America: Civil War sa che Bucky è stato portato da T'Challa a Wakanda. Credo che lo rivedremo dopo che è stato in Africa per un po' di tempo, e se c'è stata un'influenza sul suo nuovo braccio potrebbe avere a che fare con quel paese in cui sta trascorrendo del tempo".

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: guida ai cinecomics di prossima uscita

Nel finale di Captain America: Civil War Bucky Barnes e Steve Rogers si rifugiano a Wakanda. Nel timore che il lavaggio del cervello ricevuto da HYDRA lo spinga a uccidere o ferire altre persone, Bucky decide di farsi ibernare in attesa che gli scienziati di Wakanda trovino una cura. Cosa che, evidentemente, accadrà prima di Avengers: Infinity War dove ritroveremo Bucky a fianco di Steve Rogers nella battaglia contro Thanos. Anthony Russo suggerisce, inoltre, la possibilità che il nuovo braccio di Bucky venga realizzato con la tecnologia degli scienziati di Wakanda, probabilmente in vibranio, amplificando così la forza del personaggio.

Avengers: Infinity War arriverà al cinema il 25 aprile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!