Avengers: Endgame potrebbe essere l'ultima volta per molti dei protagonisti, compreso Chris Evans, l'amato Captain America, che in una recente intervista ha descritto il suo ultimo giorno sul set.
Parlando di Avengers 4, Evans ha ammesso che: "l'ultimo giorno di riprese è stato emozionante. Un'esperienza sorprendentemente emotiva". Dichiarazione assolutamente in linea con quel tweet del 4 ottobre 2018, in cui Chris Evans, subito dopo la fine delle riprese di Endgame, sembrò voler salutare per sempre i fan del suo Captain America.
Nonostante la "smentita" dei fratelli Russo e di Kevin Feige, all'indomani di quel messaggio, l'esperienza ci dice che quando un attore diventa così emotivo alla fine delle riprese di solito vuol dire una cosa sola: si è trattato dell'ultima volta. Al di là delle supposizioni c'è poi un dettaglio molto meno romantico: il contratto di Chris Evans con la Marvel è scaduto proprio in concomitanza di Avengers: Endgame. Come il suo anche quello di Robert Downey Jr., Chris Hemsworth e Mark Ruffalo, che pochi giorni fa ha reso ufficiale il suo addio. D'altronde i fan stanno speculando sulla morte di Captain America, di Iron Man e di Thor già da prima dell'uscita di Avengers: Infinity War, e di sicuro l'ultimo trailer del nuovo cinecomic Marvel, con l'insistenza su quella frase "A qualunque costo" non ha certo rasserenato gli animi.
Ormai, però, manca davvero poco per scoprire la verità perchè Avengers: Endgame, uno dei film più attesi dell'anno, arriverà nelle sale italiane - ora possiamo finalmente dirlo! - tra meno di un mese, il 24 aprile.