Gli spoiler di Avengers: Endgame sono arrivati dalle direzioni più inaspettate, lo scorso dicembre un misterioso account Twitter aveva già anticipato le svolte narrative del cinecomic Marvel che sta sbancando i botteghini.
Durante la prima settimana di dicembre, l'utente Twitter @RogerWardell ha postato una serie di spoiler significativi su Avengers 4. Spoiler che si sono rivelati tutti esatti.
Il primo tweet del misterioso Roger Wardell anticipa che in Avengers: Endgame Thor (Chris Hemsworth) non avrà più la sua forma fisica perfetta e che il film avrà il suo primo crossover con le serie tv Marvel svelando la presenza di Edwin Jarvis (James D'Arcy), maggiordomo di Howard Stark di cui abbiamo fatto la conoscenza in Agent Carter.
L'account svela poi la presenza di una serie di camei, come quelli di Alexander Pierce (Robert Redford), Brock Rumlow (Frank Grillo) e Jack Collins e predice il quasi-remake del combattimento nell'ascensore di Captain America: The Winter Soldier e un infelice momento in cui Cap (Chris Evans) esclama "Hail HYRDA!".
Per finire, l'account Twitter predice con accuratezza il cameo di Stan Lee ambientato negli anni '70 e la scena in cui Thor decapitata Thor.
Al di fuori di Avengers: Endgame, l'account presenta altri tweet interessanti, incluso quello in cui si svela che i Marvel Studios stanno valutando di portare sul piccolo schermo i fumetti di Power Pack e Ms. Marvel realizzandone serie tv per Disney+. La gola profonda anticipa inoltre che Marvel vorrebbe dedicare una trilogia al personaggio di Black Knight.
Avengers: Endgame, analisi del finale: il Marvel Cinematic Universe è morto, lunga vita al MCU!
La timeline iniziata con Iron Man trova una conclusione in Avengers: Endgame. Se volete conoscere il nostro giudizio su Avengers: Endgame potete leggere le opinioni della redazione sul film Marvel.
Avengers: Endgame è al cinema. Qui potete leggere la nostra recensione di Avengers: Endgame spoiler free.