Avengers 4: il nuovo titolo Endgame era stato svelato da una foto misteriosa

Avengers 4 si intitola Endgame e il titolo ufficiale era stato anticipato da una foto misteriosa condivisa da Joe Russo.

Avengers: Endgame sarà il nuovo capitolo delle avventure dei supereroi Marvel diretto dai fratelli Russo e nella giornata di ieri è stato condiviso il primo trailer di Avengers 4 che ha rivelato il titolo ufficiale del cinecomic, distribuito nelle sale dal 24 aprile, anche se a settembre Joe Russo aveva condiviso una foto che conteneva degli indizi relativi alla scelta compiuta dai produttori e registi per Avengers 4.
Su Twitter c'era chi, nonostante la sua soluzione non fosse stata ritenuta affidabile, aveva individuato la parola Endgame nella posizione degli oggetti ritratti nello scatto:

A sviare le opinioni dei fan è stata in parte la dichiarazione dei fratelli Russo che avevano smentito la presenza del titolo nei dialoghi di Avengers: Infinity War. Doctor Strange, invece, dice a Tony Stark: "We're in the endgame now". Nonostante il poster ufficiale ci sono persino alcuni fan convinti che il titolo sia stato cambiato in un secondo momento proprio per questo motivo, e la soluzione alla misteriosa foto fosse quindi in realtà errata.

Il quarto film delle avventure degli Avengers avrà una durata di circa 3 ore e promette di essere incredibilmente spettacolare ed emozionante, considerando che alcune delle star potrebbero uscire definitivamente dal Marvel Cinematic Universe. Chris Evans sembra ormai destinato a dire addio al ruolo di Captain America che ha interpretato fin dal 2011, quando ha debuttato nei film tratti dai fumetti con Captain America: il primo vendicatore.

Leggi anche: Avengers 4, analisi e commento del trailer di Avengers Endgame: la fine si avvicina

Nel cast stellare di Avengers: Endgame ci saranno quasi tutti i protagonisti della saga tra cui Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Benedict Cumberbatch, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Paul Rudd che ritornerà nel ruolo di Ant-Man per cercare di risolvere le conseguenze terrificanti della vittoria di Thanos che con un semplice schiocco ha fatto scomparire metà degli esseri viventi dall'universo.