Avengers 4, Chris Evans smentisce: "Non ho anticipato la morte di Steve Rogers"

Dopo il commovente tweet letto da molti come l'addio a Capitan America nel finale di Avengers 4, Chris Evans puntualizza negando di aver fatto spoiler sul finale del film.

Il riservo sul finale di Avengers 4 ha reso i fan molto suscettibili, così ogni minima anticipazione fornita dalle star del film, che hanno appena terminato i reshoots, viene presa come oro colato. E' accaduto per il commovente messaggio postato da Chris Evans su Twitter qualche giorno fa in cui l'attore salutava e ringraziava i compagni di viaggio. In molti hanno sospettato che il contenuto emozionale del messaggio di Chris Evans fosse dovuto alla morte del suo personaggio, Capitan America/Steve Rogers.

Leggi anche: Avengers 4: la descrizione del trailer approda sul web

Chris Evans è corso ai ripari. Durante un'apparizione all'Ace Comic Con di Chicago lo scorso weekend, Evans ha chiarito il senso del suo messaggio: "Dovrei fare chiarezza, so che ho twittato qualcosa che ha fatto spettare molte persone che stessi anticipando uno spoiler, ma non anticiperei mai il finale di Avengers 4. L'ultimo giorno di riprese è stato un giorno davvero emozionante. E' stato il culmine di 10 anni di lavoro e 22 film, questo viaggio incredibile mi ha commosso e ho voluto condividere pubblicamente la mia gratitudine. So che molti hanno interpretato le mie parole come un anticipazione, ma nel tweet non confermo e non nego niente."

Avengers: Infinity War, Chris Evans in una scena del film
Avengers: Infinity War, Chris Evans in una scena del film

In precedenza Evans, il cui contratto con Marvel è i scadenza, aveva commentato la possibile fine della sua presenza nell'MCU dichiarando: "Mi mancherà tutto questo quando sarà finito. Sul serio. E' stato divertente, e ci stiamo diventando sempre di più, soprattutto perché in Marvel c'è la fiducia nel fare qualcosa di buono. Sarebbe terribile essere prigioniero di un contratto sapendo che stai girando brutte cose. E per me non è mai stato così, è una benedizione che mi è caduta addosso. A volte mi sembra di non meritarlo, ma me la tengo stretta."

Conosceremo la sorte di Steve Rogers il 3 maggio 2019, quando Avengers 4 uscirà nei cinema. Nel frattempo Chris Evans ha annunciato la sua prossima fatica: si tratta di Knives Out, diretto dal regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson, dove affiancherà il collega Daniel Craig.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!