Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke con Kristen Stewart e Robert Pattinson. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
La diciassettenne Bella Swan si trasferisce nella cittadina di Forks per vivere assieme al padre. Qui si innamora di Edward Cullen, un misterioso compagno di classe. Tra i due sembra sbocciare un tenero sentimento fino a quando Bella scopre la realtà: Edward è un vampiro. Nonostante ciò, la ragazza è disposta ad accantonare le differenze perché è realmente innamorata. La situazione, però, volge ben presto al peggio: in città stanno per arrivare altri vampiri e le loro intenzioni non sono assolutamente buone.
Vampiro, amore mio Twilight, dunque. Scattata l'ora del vampiro tanto bramata, le fan sono pronte a scoprire il collo per lasciarsi azzannare e perdersi in un'altra dimensione. Fenomeno culturale di proporzioni poco immaginabili fin quando non è stato svelato dalla lunga cavalcata della storia verso …
Date di uscita e riprese - Twilight è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 2008 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 21 Novembre 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2008 - 01 …
Stress da vampiri - In una sequenza di Crazy, Stupid, Love, il personaggio di Julianne Moore - che sta attraversando un periodo difficile - ritiene che stia in piena crisi di mezz'età e per avvalorare la sua ipotesi confessa di essere andata a vedere …
Bella: Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui, chissà quale e quanto importante, aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.
Bella: La morte è serena, facile. La vita è più difficile.
Attualmente Twilight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Twilight e le nomination:
Twilight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Bella Swan è un cattivo esempio per le ragazze? Ecco cosa ne pensa l'autrice di Twilight Stephenie Meyer.
Al termine delle riprese dell'ultimo capitolo della saga di Twilight Kristen Stewart si è sentita come se potesse "volare via nel cielo notturno".
Nuove rivelazione su Twilight, la saga vampiresca più amata degli ultimi decenni, e la protagonista Kristen Stewart rivela di aver praticamente scelto lei il suo co-protagonista Robert Pattinson.
L'attore che ha interpretato il dottor Carlisle Cullen nella celebre saga cinematografica di Twilight, Peter Facinelli, ha raccontato che gli piacerebbe moltissimo tornare a interpretare il suo personaggio.
La regista di Twilight ha ricordato di aver fatto giurare sulla Bibbia a Robert Pattinson che sarebbe rimasto lontano da Kristen Stewart.
A Robert Pattinson non è mai piaciuto il suo personaggio di Twilight, a proposito di Edward Cullen una volta ha detto: "Più leggevo il copione e più lo odiavo."
I fan di Twilight hanno condiviso su Twitter la loro teoria secondo la quale una scena del trailer di The Batman rappresenta un parallelismo con la saga interpretata da Robert Pattinson.
Durante il casting di Twiligh, Robert Pattinson dichiarò di non aver mai sentito parlare dei romanzi della Meyer e di aver scelto di recitare nel film per un altro motivo.
Arriva stasera su LA 5, alle 21:10, il film fenomeno del 2008, Twilight, primo capitolo della saga con Kristen Stewart e Robert Pattinson.
Stephenie Meyer, autrice e creatrice della saga Twilight, ha parlato di un particolare che vorrebbe cambiare nella storia d'amore tra Edward e Bella raccontata anche al cinema.