Precious (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.7/5

Tutti i contenuti su Precious (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Il Blu-ray di Precious

    Il Blu-ray di Precious

    In alta definizione il film di Lee Daniels che ha ottenuto oltre 60 riconoscimenti internazionali. L'edizione è di tutto rispetto, con un buon comparto tecnico e quasi un'ora di contenuti speciali.

  • Il cinema del 2010: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Il cinema del 2010: la Top 20 della redazione di Movieplayer.it

    Eccoci giunti al momento tradizionale della proclamazione dei film più amati dalla redazione del nostro webmagazine; stavolta la top 10 diventa una top 20, guidata da The Social Network di David Fincher.

  • A Natale mi sposo, Precious, Rapunzel e le altre uscite del weekend

    A Natale mi sposo, Precious, Rapunzel e le altre uscite del weekend

    Arriva il primo cinepanettone delle Feste e la fiaba di Rapunzel, ma anche due storie forti come il pluripremiato Precious e il durissimo The Killer Inside Me. Lodovini contesa tra Argentero e Gassman in La donna della mia vita.

  • The Garden of Eden, Justin Bieber e gli altri trailer della settimana

    The Garden of Eden, Justin Bieber e gli altri trailer della settimana

    Tra i tantissimi trailer in uscita, alcuni accompagnano i film presenti in cartellone a Roma, come La scuola è finita. Spazio al genere fantastico con Skyline e la versione italiana di Cotton, ma anche al biopic e al documentario.

  • Oscar 2010, tutti i vincitori

    Oscar 2010, tutti i vincitori

    Sei statuette a The Hurt Locker, per un'edizione da primato, considerato che si tratta del primo Oscar vinto da una regista donna nella storia. Tre Oscar ad Avatar e a Sandra Bullock e Jeff Bridges. Per la fotografia di Avatar, premiato l'italiano Mauro Fiore.

  • Oscar 2010: due premi all'indipendente Precious

    Oscar 2010: due premi all'indipendente Precious

    Dopo aver spopolato agli Indipendente Spirits Awards, il film di Lee Daniels si aggiudica due statuette agli Academy Awards 2010, per l'attrice non protagonista Mo'nique e la sceneggiatura.

  • Spirit Awards 2010, il trionfo di Precious

    Spirit Awards 2010, il trionfo di Precious

    Cinque riconoscimenti per il film di Lee Daniels interpretato da Mo'nique e Gabby Sidibe. Premiati anche Crazy Heart, 500 giorni d'estate e An Education.

  • Precious aprirà il Festival del Cinema Africano, d'Asia e Sud America

    Precious aprirà il Festival del Cinema Africano, d'Asia e Sud America

    Precious di Lee Daniels sarà il film di apertura del 20° Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina che si terrà a Milano dal 15 al 21 marzo.

  • Oscar 2010: Avatar e The Hurt Locker guidano le nomination

    Oscar 2010: Avatar e The Hurt Locker guidano le nomination

    Annunciate le candidature dell'82esima edizione degli Academy Awards: a nove menzioni i due principali contendenti, ma il film della Bigelow centra le nomination di maggior peso. Seguono a 8 Bastardi senza gloria e a 6 Precious e Tra le nuvole.

  • Le nomination ai DGA Awards 2010

    Le nomination ai DGA Awards 2010

    The Hurt Locker, Precious, Bastardi senza gloria, Tra le nuvole e Avatar: ecco la cinquina dei candidati ai DGA awards, anticamera degli Oscar.

  • SAG 2010: le nomination del sindacato degli attori

    SAG 2010: le nomination del sindacato degli attori

    La stagione degli awards prosegue con le nomination del primo Guild, il SAG. A ottenere più menzioni da parte degli attori di Hollywood sono Bastardi senza gloria, Tra le nuvole e Precious.

  • AFI 2009: ecco i 10 film e le 10 serie dell'anno

    AFI 2009: ecco i 10 film e le 10 serie dell'anno

    Lo storico American Film Institute ha rivelato le proprie preferenze per l'anno che sta per concludersi, e non manca qualche sorpresa.

  • Independent Spirit 2010: tutte le candidature

    Independent Spirit 2010: tutte le candidature

    Tra menzioni prevedibili e sorprese dell'ultimo momento, gli Spirit promuovono anche quest'anno il meglio del cinema indipendente targato stelle e strisce.

  • A Mariah Carey il Capri Award '09

    A Mariah Carey il Capri Award '09

    La cantante conquista il Capri Award '09 per la sua interpretazione nel film 'Precious'. Lunedì 28 dicembre serata di gala in suo onore alla Certosa.

  • Corsa agli Oscar 2010: ai nastri di partenza!

    Corsa agli Oscar 2010: ai nastri di partenza!

    Le premesse della nuova, avvincente awards race, al via in questi giorni con le prime selezioni da parte di enti e associazioni filmiche. Al via in questi giorni la lunga corsa verso gli Oscar del 7 marzo prossimo.

  • Nomination Satellite Awards 2009: domina Nine

    Nomination Satellite Awards 2009: domina Nine

    Il musical felliniano di Rob Marshall incassa undici candidature in una edizione dei Satellite in cui nel complesso si impongono i film indipendenti. In ambito televisivo, emerge su tutti la novità dell'anno, Glee.

  • Box office: trionfo per il catastrofico 2012

    Box office: trionfo per il catastrofico 2012

    Il disaster movie 'definitivo' di Roland Emmerich è senza rivali al botteghino: debutta con numeri straordinari in Italia, e fa registrare una performance ottima in patria.

  • Box office: in vetta il Nemico pubblico di Mann

    Box office: in vetta il Nemico pubblico di Mann

    Due milioni di euro all'esordio per il film con protagonista uno straordinario Johnny Depp. Negli Stati Uniti si apre la stagione delle feste con A Christmas Carol di Robert Zemeckis.

  • Le uscite USA tra brividi e canti di Natale

    Le uscite USA tra brividi e canti di Natale

    Halloween è ormai alle spalle, e si guarda già al Natale con 'A Christmas Carol' nuovo film d'animazione firmato da Robert Zemeckis; nonostante questo però, nelle sale USA arrivano altre due pellicole da brivido come The Fourth Kind e The Box, interpretati da Milla Jovovich e Cameron Diaz. Tra le altre uscite di questo week-end figurano inoltre 'L'uomo che fissa le capre' e 'Precious', che ha già conquistato pubblico e critica di numerosi festival, ed è stato distribuito in una manciata di sale.

  • Precious trionfa a Toronto

    Precious trionfa a Toronto

    Il film di Lee Daniels conquista il pubblico canadese. Tra le pellicole premiate anche il documentario The Topp Twins e The Loves Ones di Sean Byrne.