A Mariah Carey il Capri Award '09

La cantante conquista il Capri Award '09 per la sua interpretazione nel film 'Precious'. Lunedì 28 dicembre serata di gala in suo onore alla Certosa.

La cantante e attrice Mariah Carey riceverà lunedì 28 dicembre a Capri il premio Capri Award '09 - Attrice non protagonista dell'anno per la straordinaria interpretazione nel film Precious che, dopo aver conquistato Sundance, Cannes e Toronto sarà mostrato per la prima volta in Italia alla Certosa di San Giacomo. Un premio speciale per il cinema, a una leggenda della musica con oltre 160 milioni di album venduti, con cui l'artista americana inaugura nel migliore dei modi la stagione degli Awards internazionali che, dopo l'esordio sull'Isola azzurra (dove in passato Mariah Carey ha registrato anche due cd), attende i fatidici Golden Globes e magari gli Oscar del 7 marzo. L'annuncio del premio alla diva americana è stato dato dal produttore Pascal Vicedomini che sta rifinendo il programma della 14esima edizione di Capri, Hollywood - International Film Festival.

Mariah Carey, che ha più volte riaffermato il proprio amore per l'isola Capri, si è detta felicissima di iniziare questo importante percorso della sua carriera artistica nel luogo che considera "tra i più belli del mondo ed importanti della sua vita". Un'interpretazione straordinaria la sua nel film Precious di Lee Daniels; opera in cui, per interpretare in maniera credibile il complicato ruolo di una assistente sociale, Mariah Carey ha rinunciato alla sua tradizionale immagine glamour mostrandosi dimessa e senza trucco. Il risultato è stata un'interpretazione memorabile che a Hollywood sono in molti a ritenere meritevole di una candidatura all'Oscar.

Tratto dal libro Push di Sapphire, Precious (produzione low budget che in Usa ha incassato ben ventuno milioni di dollari) racconta la vicenda di una ragazza afroamericana disagiata che subisce stupro, violenza, umiliazioni in un contesto sociale molto difficile. Nell'opera prodotta da Oprah Winfrey, accanto alla Carey anche Gabourey 'Gabby' Sidibe, Mo'Nique, Paula Patton, e Lenny Kravitz.