Tutti i contenuti su L'attimo fuggente (1989): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Splendido Leone d'Oro alla carriera, il regista celebra il suo passato mentre si gode il presente da pensionato di lusso e nega di voler tornare al lavoro, magari in veste di produttore. E ai giovani, un consiglio: "stimolate l'immaginazione".
Alessandro Preziosi, Jasmine Trinca e Giovanni Veronesi tra gli ospiti attesi nei prossimi giorni per l'evento Viva il Cinema, che si concluderà il 26 luglio.
Nel 1988, durante le riprese de L'attimo fuggente, Robin Williams attraversava un momento della sua vita privata molto difficile ed era spesso di umore cupo sul set.
Lezioni di vita a scuola nel nuovo film di Alexander Payne, The Holdovers, erede di una lunga tradizione di pellicole d'ambientazione scolastica tra cui classici quali L'attimo fuggente o the Breakfast Club.
In occasione della Giornata mondiale degli insegnanti, abbiamo pensato a cinque professori presenti nei film che ci sarebbe piaciuto avere nella vita di tutti i giorni.
Ethan Hawke ha svelato il rapporto complesso, ma stimolante avuto con la star Robin Williams sul set de L'attimo fuggente.
Robin Williams accettò di girare L'attimo fuggente per un motivo ben preciso che aveva a che fare con il suo passato da studente.
Nel corso degli anni lo sceneggiatore della pellicola, Tom Schulman, ha rivelato l'identità delle persone su cui ha basato il personaggio di Robin Williams.
Torna in TV, stasera su La7 alle 22:30, L'attimo fuggente, il film con Robin Williams nell'indimenticabile ruolo del professor John Keating, che valse all'attore la seconda nomination agli Oscar.
Ecco i migliori film sull'adolescenza da non perdere: da Grease a Stand by Me, cosa vedere senza dimenticare le proposte più recenti del cinema italiano.
L'attimo fuggente compie 30 anni: il film con Robin Williams è una una lezione di vita che non ha smarrito un briciolo della sua illuminante poesia.
Locarno 2018 gli ha tributato l'Excellence Award alla carriera, e Ethan Hawke ricambia parlando al pubblico del Festival dei suoi film, degli Oscar e di Logan: "Un buon film, ma non è Bresson"
L'attore ha ricordato l'esperienza vissuta sul set del film L'attimo fuggente e come la star lo abbia aiutato a muovere i primi passi nel mondo di Hollywood.
Sono passati dodici mesi dalla scomparsa di uno dei più grandi attori comici della storia del cinema, da quella notizia spiazzante e dolorosa. Oggi lo ricordiamo attraverso i suoi personaggi più amati, ancorati nella nostra memoria.
Dal 13 al 15 novembre 2014 al Cinema Teatro Augusteo a Salerno. Circa 150 prodotti audiovisivi presentati tra cortometraggi in Concorso, opere di videodanza e la carrellata "Il Micio funziona" dedicata ai video virali. Daniele Ciprì, Diego De Silva e Stefano Falivene protagonisti degli incontri sul cinema.
Settimana con poche prime televisive degne di nota, ma Sky Cinema 1 propone ai suoi abbonati la visione di un film che soddisferà la curiosità di tutti gli amanti del Marvel Universe, il sequel delle avventure del figlio di Odino (29 settembre). Vi segnaliamo anche Il mondo di Arthur Newman, sempre su Sky Cinema 1 (30 settembre).
Rispolveriamo le sequenze più cult dei film degli anni Ottanta: per il quarto appuntamento con la nostra classifica, battute indimenticabili, scene 'esplosive', interrogatori serrati e una futura star a confronto con il signore indiscusso degli incubi.
L'attimo fuggente dichiarato miglior film scolastico in un sondaggio promosso da Teacher Tv. Sul podio anche Kes e School of Rock.
Va in onda mercoledì 'La 25a ora' di Spike Lee, e basta questo a risollevare una settimana mediamente addormentata. Su Sky c'è 'Neverland' con Johnny Depp
Questo film è stato etichettato spesso e volentieri come un ritratto di conflitti generazionali; una schematizzazione che non piacerebbe a John Keating...