Tutti i contenuti su Dracula di Bram Stoker (1992): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il primo film sui vampiri, Nosferatu di Murnau, ha inaugurato una presenza costante nel cinema. Ma nei 90s, le storie sui succhiasangue hanno spaziato dalla comedy all'horror gotico. Ecco, i migliori.
Winona Ryder ha confessato al podcast Happy Sad Confused che lei e Keanu Reeves si chiamano marito e moglie in privato dopo quanto accaduto sul set di Dracula di Francis Ford Coppola.
Dracula di Bram Stoker ha trent'anni: l'idea di Francis Ford Coppola era quello di togliere Dracula da un immaginario horror ormai stanco e abusato, e riportarlo alle sue origini letterarie, farne un film fuori dai canoni, dalle mode, dagli stili.
Stasera 30 ottobre alle ore 21.15 su Cielo va in onda Dracula di Bram Stoke, il film del 1992 di Francis Ford Coppola.
Secondo quanto rivelato da Cary Elwes Gary Oldman avrebbe dormito in una bara per tutta la durata delle riprese di Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola.
Keanu Reeves ha parlato del suo rapporto con Winona Ryder, svelando che dovrebbero essere tecnicamente sposati agli occhi di Dio dopo Dracula di Bram Stoker.
Il film cult Dracula, diretto da Francis Ford Coppola, è al centro di una nuova linea di Funko Pop! dedicata all'iconico vampiro creato da Bram Stoker.
Francis Ford Coppola ha dichiarato che, durante le riprese di Dracula di Bram Stoker, suo figlio Roman rimase intimorito dalla bellezza di Monica Bellucci.
Stasera su Spike, alle 21:30, la visione consigliata per Halloween è Dracula di Bram Stoker, il film diretto da Francis Ford Coppola, con Keanu Reeves, Gary Oldman e Winona Ryder.
Winona Ryder ricorda come il collega gentleman Keanu Reeves si sia rifiutato di insultarla, disobbedendo a Francis Ford Coppola, sul set di Dracula.
Karyn Kusama è al lavoro sul nuovo adattamento cinematografico di Dracula e ha assicurato che il film sarà fedele al libro di Bram Stoker.
Compie 80 anni Francis Ford Coppola: tra Apocalypse Now e Il Padrino, ecco perché, dopo la New Hollywood, resta il custode di una poetica inimitabile.
Durante la promozione di un film che li vede protagonisti con Keanu Reeves, Winona Ryder ha spiegato perché avrebbe sposato realmente il collega sul set di Dracula.
Il film di Guillermo Del Toro si può considerare un seguito ideale de Il mostro della laguna nera e, per ammissione dello stesso regista, una dichiarazione d'amore ai mostri del cinema, a loro volta alla disperata di ricerca di sentimenti umani.
Il successo di Scappa - Get Out, in corsa ai prossimi Oscar con quattro nomination, tra cui miglior film e regia, rappresenta una delle rare occasioni in cui l'Academy ha scelto di ricompensare il cinema di genere: dalle primissime edizioni a oggi, ripercorriamo il contrastato rapporto fra i premi Oscar e il genere horror.
Alla soglia dei sessant'anni, l'attore inglese ha scritto uno dei capitoli più felici della sua carriera grazie alla mimetica interpretazione di Winston Churchill nel dramma storico L'ora più buia. Dai suoi primi ruoli passando per un memorabile Dracula, ripercorriamo le migliori performance di Gary Oldman.
Era il 13 novembre del 1992 quando il sontuoso adattamento di Francis Ford Coppola arrivava nelle sale americane. Il cinema riscopriva così l'affascinante figura del Conte Dracula, dando nuova linfa vitale al genere vampiresco grazie ad un'opera viscerale, disturbante e romantica.
Mentre il fenomeno It continua a registrare un enorme successo di pubblico, diamo un'occhiata alla storia del genere horror in rapporto al box office: ecco l'elenco dei film dell'orrore che, dai tempi de L'esorcista fino a oggi, hanno incassato le cifre più alte al botteghino internazionale.
Il regista di It, inoltre, è collegato a diversi progetti, nessuno dei quali però ufficialmente confermato, che spaziano dalla serie tv tratta da un anime giapponese a uno dei nuovi titoli DC.
Oggi festeggia 45 anni Winona Ryder, ex musa del cinema gotico di Tim Burton, icona alternativa della Hollywood degli anni Novanta, ma anche star travolta dal peso di un successo troppo pressante: fino al suo ritorno sulle scene, quasi in punta di piedi, e alla 'rivincita' ottenuta quest'anno grazie al fenomeno Stranger Things.