Tomb Raider

2018, Azione

Tomb Raider, il produttore: “Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft mi ricorda Sigourney Weaver in Alien”

Intervista video a Graham King, produttore di Tomb Raider, che nel premio Oscar Alicia Vikander ha trovato la Lara Croft che sognava. In sala dal 15 marzo.

Tomb Raider: Alicia Vikander in una foto del film

È stato il produttore esecutivo di film come The Aviator e The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese, Ali di Michael Mann e il produttore di The Town e Argo di Ben Affleck: Graham King ne ha vista di gente di talento nel corso della sua carriera, ma ci ha confessato, al junket europeo di Tomb Raider a Londra, di non aver mai visto nessuno impegnarsi per un ruolo come Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Leggi anche: Tomb Raider: la nuova Lara Croft porta il divertimento dei videogiochi al cinema

Il film diretto da Roar Uthaug, nelle sale italiane dal 15 marzo, si ispira al reboot del 2013 del celebre videogioco e vede il premio Oscar svedese nei panni della protagonista: "La prima volta che ho incontrato Alicia è arrivata piena di energia e di idee, ed è cominciata una collaborazione" ci ha detto King, proseguendo: "Volevamo la stessa cosa: una Lara plausibile, non sempre bella, l'abbiamo stravolta, basta guardare la nostra campagna pubblicitaria. Il pubblico doveva affezionarsi a lei per far funzionare il film, perché è costantemente sullo schermo".

Leggi anche: Alicia Vikander su Tomb Raider: "La mia Lara Croft si guadagna il titolo di guerriera"

Tomb Raider: Alicia Vikander in una scena del film

Una dedizione tale da spingere Graham a paragoni importanti: "Il suo personaggio mi ha ricordato Sigourney Weaver in Alien: si può vedere la crescita del personaggio attraverso il suo viaggio. Abbiamo un cast e una crew fantastici, la location è stata tosta ma ne siamo usciti. Alicia era sul set ogni giorno, è in ogni singola scena, ha lavorato duramente: allenamento, trucco e capelli, il caldo della foresta sudafricana, la parte emotiva, le scene d'azione, quelle drammatiche... è completamente immersa nel ruolo".

Leggi anche:

La nostra intervista a Graham King

Tomb Raider, il produttore: “Alicia Vikander nel...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Tomb Raider: la nuova Lara Croft porta il divertimento dei videogiochi al cinema
Alicia Vikander su Tomb Raider: "La mia Lara Croft si guadagna il titolo di guerriera"