Alita: abbiamo visto il trailer del film di Robert Rodriguez in anteprima, online lunedì 23 luglio

Il 23 luglio, dopo il passaggio al San Diego Comic-Con arriva il nuovo trailer di Alita - Angelo della battaglia, insieme a un Q&A live con il regista Robert Rodriguez e il produttore James Cameron.

APPROFONDIMENTO di 21/07/2018
images/2018/07/21/alita.jpg

Fisico minuto ma potente, occhi grandi pieni di meraviglia e un passato nebuloso: a inizio 2019 arriverà sugli schermi italiani Alita - Angelo della battaglia, film, diretto da Robert Rodriguez, ispirato all'omonimo manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro.
Produttori del film sono James Cameron e Jon Landau, lo stesso team alle spalle di Avatar: proprio Landau ha introdotto le clip mostrate in esclusiva al San Diego Comic-Con, che abbiamo potuto vedere in anteprima a Roma, nella sede di 20th Century Fox Italia.

Leggi anche: Fox e i film in arrivo nel 2018: "Bohemian Rhapsody è un film che guarderete cantando"

Prima delle clip abbiamo potuto apprezzare il trailer di Alita, che sarà lanciato lunedì 23 luglio, nel corso di un Q&A live proprio con il trio Robert Rodriguez, James Cameron e Jon Landau più la protagonista Rosa Salazar, che sarà visibile, alle 17, sui canali social ufficiali di 20th Century Fox (Twitter, Instagram, YouTube e Facebook) e quelli di Alita - Angelo della battaglia.

Leggi anche: Da Mission Impossible 6 a Bumblebee e Bohemian Rhapsody: ecco il nuovo listino Fox

Christoph Waltz per una volta buono, effetti speciali spettacolari

images/2018/07/21/alita-battle.jpg

Alita - Angelo della battaglia racconta la storia di Alita, ragazza cyborg dal cervello umano e dal corpo robotico, ritrovata, gravemente danneggiata, nella "città discarica", che si trova al di sotto della metropoli Salem, dal dottore Daisuke Ido, che decide di ripararla. Alita ha straordinarie capacità di combattimento, ma non ricorda chi è e da dove provenga.

Leggi anche: Alita - Angelo della battaglia, Robert Rodriguez spiega perché non si può accusare il film di whitewashing

Dalle cinque clip che abbiamo visto, il realismo della protagonista è impressionate: se non fosse per gli occhi, volutamente più grandi del normale, sembrerebbe reale a tutti gli effetti. Le scene di combattimento devono ancora molto a Matrix e il 3D sembra funzionale al racconto. Nei panni del dottor Ido c'è il due volte premio Oscar Christoph Waltz, che per una volta non interpreta un cattivo (anche se, dopo lo strudel di Bastardi senza gloria e la cena di The Legend of Tarzan, ha un'ennesima scena in cui ha a che fare con il cibo, questa volta un'arancia).

images/2018/07/21/alita-battle-ang.jpg

Waltz non è il solo premiato dall'Academy presente nel cast: ci sono anche Jennifer Connelly e Mahershala Ali, oltre a Eiza González, Michelle Rodriguez, Jackie Earle Haley ed Ed Skrein.
In uscita nelle sale americane a Natale, il prossimo 21 dicembre, in Italia il film uscirà a gennaio 2019.