Nata sotto il segno della Bilancia nel 1988, ho scelto inesorabilmente il mondo letterario per la mia carriera, convinta che la scrittura sia ancora quell’arte che più ci avvicini ai sogni. Dopo la laurea in lettere moderne alla Cattolica, ho approcciato il settore giornalistico, realizzando interviste esclusive e articoli d’interesse pubblico per diverse testate, cartacee e non. Ma oltre a scrivere, vivo di film, videogame, serie tv, anime, Re Leone, My Little Pony, pizza, sushi, tiramisù al tè verde e, tassativamente, un buon vino il sabato sera. Almeno una volta al mese, rispolvero uno dei film preferiti, citandone soltanto alcuni V per Vendetta, Cloud Atlas, 300 o Kill Bill. E questo mi basta per pensare che il mondo sia ancora un posto meraviglioso.
News e articoli
-
Frieren, la seconda stagione uscirà prima del previsto
Il conto alla rovescia per la seconda stagione di Frieren - Oltre la fine del viaggio è iniziato e di recente è stata rivelata anche la finestra temporale di uscita della seconda stagione, molto più vicina di quanto chiunque si aspettasse.
-
Visione: Kerry Condon interpreterà F.R.I.D.A.Y. l'assistente con intelligenza artificiale, nella serie Marvel
Sembra che il candidato all'Oscar, Kerry Condon, vestirà i panni di F.R.I.D.A.Y., il famoso assistente sviluppato con intelligenza artificiale di Tony Stark, nella prossima serie Vision di Disney+.
-
Ana De Armas: "Ho odiato cantare in Eden, preferisco girare 100 acrobazie"
Secondo quanto recentemente svelato nel corso di un'intervista, Ana de Armas preferisce fare qualsiasi altra cosa, anche acrobazie estreme, piuttosto che cantare davanti alle telecamere.
-
La Bottega della Sceneggiatura, ecco i vincitori del premio sviluppato da Netflix per i futuri sceneggiatori
Si è chiusa la terza edizione de La Bottega della Sceneggiatura, l'iniziativa di coaching ideata da Netflix per chi desidera intraprendere un percorso da professionista nel mondo della sceneggiatura seriale.
-
Meryl Streep rivela il suo vero nome: "Meryl era un nome inventato da mio padre, un nome che odiavo"
Meryl Streep, nel corso di Graham Norton Show, ha raccontato la verità dietro al suo nome, insieme alla verità dietro al nome di Nicole Kidman.
-
Death Stranding diventa anime: Hideo Kojima espande il suo universo visionario
Hideo Kojima, il celebre sviluppatore di videogiochi dietro la serie Metal Gear Solid , ha confermato un adattamento anime della sua ultima serie di videogiochi indipendenti.
-
Teenage Mutant Ninja Turtles, a breve uscirà un nuovo cortometraggio ispirato a Mamma ho perso l'aereo
L'Annecy International Animation Film Festival ha svelato il suo programma per il 2025 e, tra le presentazioni, c'è un nuovissimo cortometraggio animato intitolato Teenage Mutant Ninja Turtles: Chrome Alone 2 - Lost in New Jersey.
-
Predator: Killer of Killers, un video svela uno sguardo più da vicino al mostro del nuovo film d'animazione
Con il nuovo trailer di Predator: Killer of Killers, primo film d'animazione del longevo franchise di Predator, vengono svelati diversi dettagli sul mostro extraterrestre.
-
The White Lotus, Sarah Silverman chiede chiarimenti sul finale della terza stagione: "Dovevo chiederglielo"
Dopo la conclusione tragica della terza stagione di The White Lotus, i fan della serie HBO sono rimasti all'oscuro di un aspetto della trama. E Sarah Silverman si adopera per chiarire.
-
Get Schooled, la nuova serie Netflix tratta da un webtoon, rischia la censura prima di essere rilasciata
Netflix non è nuova all'adattamento di contenuti audaci e provocatori, ma la sua prossima serie, Get Schooled, sta già affrontando forti critiche prima ancora di andare in onda.
-
Le bizzarre avventure di JoJo, spin-off sotto accusa per aver usato l'intelligenza artificiale
Uno del team di Le bizzarre avventure di JoJo è sotto accusa dopo che uno dei suoi nuovi progetti si è scoperto essere stato realizzato "interamente" dall'intelligenza artificiale.
-
Il monologo della speziale, la creatrice rivela: "Ho elaborato un piano per uccidere Jinshi"
In un'intervista, l'autore di Il monologo della speziale, Natsu Hyuuga, ha condiviso un interessante dettaglio del dietro le quinte che getta nuova luce sullo sviluppo della serie.
-
Tom & Jerry, su YouTube arriva il nuovo anime con i personaggi ridisegnati in un nuovo stile
Il classico duo animato di Tom & Jerry è tornato grazie a una nuova serie che debutterà sul canale YouTube WB Kids di Warner Bros., che presenta i personaggi in un modo che i fan non hanno mai visto prima.
-
Touring After the Apocalypse, arriva l'anime che mostra come divertirsi tra onsen e rovine dopo un'Apocalisse
Ufficialmente annunciato per quest'anno, questo anime d'avventura post-apocalittico mostra una particolare storia, incentrata sul benessere e le opportunità che possono rivelarsi in un Giappone post-apocalittico.
-
Alfred Hitchcock si è pentito di aver girato questa scena più di qualsiasi altra nella sua carriera
Quando si trattò di questo film, nonostante fosse una delle sue sequenze più scioccanti, il regista Alfred Hitchcock arrivò a rimpiangere il finale, che alla fine divenne una lezione vitale per il suo modo di fare cinema.
-
La serie Netflix preferita di Henry Cavill ha un punteggio Rotten Tomatoes più alto di 'The Witcher'
Henry Cavill ha dichiarato di "non riuscire a smettere di guardare" questa serie, che rimane una delle serie Netflix più acclamate dalla critica, con un punteggio perfetto del 100% su Rotten Tomatoes.
-
Bono elogia questo dramma fantasy degli anni '80, in streaming su Prime Video, come il suo film preferito
In una recente intervista, Bono ha voluto raccontare diversi retroscena della sua vita, comprese le sue fonti di ispirazione e il suo film preferito in assoluto.
-
F1, per il nuovo film Brad Pitt omaggia un'icona dell'animazione giapponese
Manca poco all'anteprima internazionale del film di Formula 1 con Brad Pitt e per l'occasione è stato pubblicato un nuovo poster che ha voluto omaggiare un altrettanto iconico poster dell'animazione giapponese.
-
The Last of Us, in Italia si dimezzano gli ascolti ma resta comunque la serie più vista in streaming
La serie di The Last of Us 2, secondo un report, registra una popolarità dimezzata: ma resta in ogni caso la serie più vista in Italia al momento.
-
Dragon Ball, l'editore che ha scoperto Akira Toriyama non amava i manga se non quelli per ragazze
Quando il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, entrò per la prima volta nel mondo dei manga, il suo primo editor non era un appassionato di manga shonen, anzi, preferiva gli shojo.
-
Painter of the night, l'acclamato yaoi ambientato nel Rinascimento coreano, diventa un live-action
Painter of the Night, il famoso webtoon incentrato sull'amore dell'aristocratico Seung-ho Yoon e dell'artista Na-kyum Baek, autore di dipinti erotici, prende vita in un live-action.
-
Crunchyroll Anime Awards 2025: tutti i vincitori della nona edizione
Nella nona edizione di Crunchyroll Anime Awards 2025, Solo Leveling ha trionfato tra tutti i vincitori, ma Frieren ha dominato le nomination.
-
Crunchyroll Anime Awards 2025, Solo Leveling vince il titolo Anime dell'anno
Solo Leveling conquista il titolo di Miglior Anime ai Crunchyroll Anime Awards 2025, superando titoli come Il monologo della speziale e Dandadan.
-
Crunchyroll Awards 2025, lo sceneggiatore Marvel: "I giapponesi migliorano tutto, anche la pizza napoletana"
Zak Penn, una penna molto nota nel Marvel Cinematic Universe, ha dichiarato ai Crunchyroll Awards 2025 una curiosa affermazione sulle pizze napoletane giapponesi.
-
Crunchyroll Anime Awards 2025: la sigla di Dandadan trionfa come Miglior Opening e Miglior Canzone
"Otonoke" di Creepy Nuts trionfa ai Crunchyroll Anime Awards 2025: doppietta per la sigla di Dandadan, che vince due premi con la stessa canzone.
-
Crunchyroll Anime Awards 2025: Demon Slayer vince il premio per le Migliori Animazioni
Demon Slayer: L'Allenamento dei Pilastri conquista il premio per le Migliori Animazioni ai Crunchyroll Anime Awards 2025, superando Dandadan e Solo Leveling.
-
Crunchyroll Anime Awards 2025: Sung Jinwoo di solo Leveling incoronato Miglior Protagonista
Sung Jinwoo è stato incoronato come Miglior Protagonista ai Crunchyroll Anime Awards 2025, a prova del fatto di aver conquistato il pubblico globale.
-
Damiano David dei Måneskin sorprende ai Crunchyroll Anime Awards 2025: "Vorrei essere questo Beastars"
Durante i Crunchyroll Anime Awards 2025, Damiano David dei Måneskin ha risposto a una domanda particolare inerente alla serie di Beastars, sorprendendo il pubblico.
-
Ghostbuster, Dan Aykroyd parla delle origini del film: "Non doveva esserci Ernie Hudson"
A quanto pare, il co-sceneggiatore e protagonista di Ghostbusters, Dan Aykroyd, aveva inizialmente pensato che un altro attore avrebbe interpretato uno dei membri principali del team.
-
Kaiju No.8, il traduttore attacca il fandom negativo: "Mi tengo lontano da quella m...a"
David Evelyn, traduttore giapponese-inglese per la popolare serie di Shonen Jump, Kaiju No.8, ha parlato apertamente delle difficoltà della sua professione.