Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, adesso anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide principalmente per Movieplayer.it e ogni tanto mi manifesto anche su Radio Deejay, TvZap, Bigodino e Lega Nerd.
News e articoli
-
La famiglia Addams 2, Loredana Bertè: “Nessuno mette nonna Addams e me in un angolo!”
La video intervista a Loredana Bertè: la cantautrice che ha dato la voce a Nonna Addams in La famiglia Addams 2, nuovo film di animazione dedicato alla famiglia di mostri.
-
Anni da cane, Aurora Giovinazzo: “Questa generazione è molto più aperta e inclusiva”
La video intervista a Fabio Mollo, Aurora Giovinazzo, Luca Maria Vannuccini e Isabella Mottinelli, regista e protagonisti di Anni da cane, teen drama in cui la protagonista stila una lista di cose da fare prima di morire.
-
Freaks Out, Claudio Santamaria: “È stato un grande accollo per un grande film”
La video intervista a Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini, protagonisti di Freaks Out, film di Gabriele Mainetti in cui sono dei circensi dalle abilità speciali nella Roma del '43.
-
Pedro Almodóvar su Madres Parallelas: “Amo le mie madri imperfette: voler piacere a tutti è da conservatori”
Intervista a Pedro Almodóvar: il regista spagnolo torna in sala con Madres paralelas, film in concorso a Venezia 78 con cui Penélope Cruz ha vinto la Coppa Volpi per la migliore attrice. In sala.
-
Freaks Out, Gabriele Mainetti: “Il mio racconto fantastico in cui spero si sentano il sangue e la gioia”
Intervista a Gabriele Mainetti, Aurora Giovinazzo e Franz Rogowski, regista e protagonisti di Freaks Out, film ambientato nella Roma del '43 in cui un gruppo di circensi dalle capacità straordinarie si ritrova a dover affrontare i Nazisti.
-
DeAndré#DeAndré. Storia di un impiegato, Cristiano De Andrè: “Spero che l'album smuova ancora la coscienza"
La video intervista a Cristiano De Andrè e Roberta Lena, voce narrante e regista del documentario DeAndré#DeAndré. Storia di un impiegato.
-
Alfonso Cuarón: “Nightmare Alley di Guillermo Del Toro è un capolavoro!”
A Roma 2021 Alfonso Cuarón ci ha parlato anche di Nightmare Alley, il nuovo film dell'amico e collega Guillermo Del Toro.
-
Halloween Kills, Jamie Lee Curtis: “Siamo tutti sia Laurie Strode che Michael Myers”
Intervista video a Jamie Lee Curtis, protagonista di Halloween Kills, nuovo capitolo della saga horror Halloween, diretto da David Gordon Green. In sala.
-
Daredevil, Vincent D'Onofrio: "Wilson Fisk? Se me lo chiederanno, riprenderò il ruolo"
A Roma 2021 la star di Daredevil Vincent D'Onofrio ha risposto alla nostra domanda su Wilson Fisk, ruolo da lui interpretato nella serie.
-
Boris 4, Pierfrancesco Favino: "Non mi hanno chiamato, sennò dicono che faccio tutto io"
Alla Festa del Cinema di Roma 2021Pierfrancesco Favino ha scherzato su Boris 4, le cui riprese sono in corso a Cinecittà.
-
Marilyn ha gli occhi neri, il regista: “Ho ribaltato l’idea che abbiamo di Miriam Leone e Stefano Accorsi”
La video intervista a Simone Godano, regista di Marilyn ha gli occhi neri, film in cui Miriam Leone e Stefano Accorsi interpretano una coppia con problemi di rabbia che si incontra i rehab.
-
Marilyn ha gli occhi neri, Miriam Leone e Stefano Accorsi: “Il vero amore è chi ti sopporta”
Intervista a Miriam Leone e Stefano Accorsi, protagonisti di Marilyn ha gli occhi neri, film di Simone Godano in cui sono due presone che si incontrano in un rehab. In sala.
-
Mio Fratello, Mia Sorella, Alessandro Preziosi: “Le parole non servono a niente: l’errore è fondamentale”
La video intervista ad Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, protagonisti di Mio Fratello, Mia Sorella, film di Roberto Capucci in cui interpretano due fratelli che non si vedono da venti anni.
-
Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni, Guadagnino: “La vita di Ferragamo sembra una fiaba perché è eccezionale"
Intervista a Luca Guadagnino, regista di Salvatore - Il Calzolaio dei Sogni, documentario sulla vita del designer Salvatore Ferragamo.
-
Birds of Paradise, la regista: “La danza classica dovrebbe essere uno sport olimpico!”
Intervista video a Sarah Adina Smith, regista di Birds of Paradise, film che racconta il mondo della danza classica, con protagoniste Kristine Froseth e Diana Silvers.
-
Mio Fratello, Mia Sorella, Ludovica Martino: “Oggi sembra sempre di esserci ma in realtà non ci sei”
Intervista video a Ludovica Martino, Francesco Cavallo e Roberto Capucci, protagonisti e regista di Mio Fratello, Mia Sorella, storia di due fratelli che si ritrovano dopo venti anni. Su Netflix.
-
Birds of Paradise, le protagoniste: “Abbiamo girato le scene di ballo come incontri di boxe!”
La video intervista a Kristine Froseth e Diana Silvers, protagoniste di Birds of Paradise, film di Sarah Adina Smith sul mondo della danza classica.
-
La scuola cattolica, Benedetta Porcaroli: “Si deve disinnescare l’idea di essere schiavi del gruppo"
La video intervista a Stefano Mordini, regista di La Scuola Cattolica, e ai suoi protagonisti Benedetta Porcaroli, Francesco Cavallo ed Emanuele Maria Di Stefano, che portano al cinema il libro di Edoardo Albinati sul delitto del Circeo.
-
The Morning Show, Billy Crudup: “Al Dr. Manhattan non interessa l’umanità: per Cory è tutto”
La video intervista a Billy Crudup, protagonista di The Morning Show, serie Apple in cui è l'executive di un network in cui lavorano le giornaliste interpretate da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.
-
A Chiara, Jonas Carpignano: “La Calabria non è un posto arcaico: ha le contraddizioni del mondo globalizzato”
La video intervista a Jonas Carpignano e Swamy Rotolo, regista e protagonista di A Chiara, film che chiude la trilogia del regista sulla Calabria.
-
Lovely Boy, Andrea Carpenzano è un trapper che deve disintossicarsi: “Viviamo in un mondo virtuale e sintetico
La video intervista ad Andrea Carpenzano, Ludovica Martino e Francesco Lettieri, protagonisti e regista di Lovely Boy, film su cantante trap che deve disintossicarsi.
-
Scene da un matrimonio, Jessica Chastain e Oscar Isaac: “Ora ci conosciamo ancora di più: nel bene e nel male”
Intervista video a Jessica Chastain, Oscar Isaac e Hagai Levi, protagonisti e regista di Scene da un matrimonio, miniserie in cinque episodi remake dell'omonima opera di Ingmar Bergman. Su Sky e NOW.
-
Isolation, Michael Winterbottom: “Sarebbe bello se il lockdown ci avesse migliorato: ma non ne sono sicuro”
La video intervista a Michael Winterbottom, Olivier Guerpillon, Julia von Heinz e Jaco Van Dormael, registi di Isolation, film collettivo in cui ogni autore, compreso Michele Placido, ha raccontato il lockdown con un corto.
-
No Time to Die, Léa Seydoux: “Lo 007 di Daniel Craig è così grande perché è una persona vera, con dei difetti"
La video intervista a Léa Seydoux, vero amore di James Bond in No Time to Die, ultimo film della saga con Daniel Craig nel ruolo di 007.
-
Titane, la regista Julia Ducournau: “Questa è la nascita di una nuova umanità: mostruosa, ma molto più forte”
La video intervista a Julia Ducournau, regista di Titane, film premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2021: una mostruosa storia d'amore e cambiamento.
-
Dr. Death, il creatore della serie: “Questo è il ruolo più importante nella carriera di Joshua Jackson”
L' intervista a Patrick Macmanus, creatore di Dr. Death, serie in cui Joshua Jackson interpreta un chirurgo che uccide quasi tutti i suoi pazienti.
-
No Time to Die, Rami Malek: “Safin non si sente né eroe né villain: vuole solo far soffrire Bond”
La video intervista a Rami Malek, l'attore premio Oscar è il villain di No Time to Die, 25esimo film della saga di 007 e addio di Daniel Craig al ruolo.
-
Titane, il protagonista Vincent Lindon: “Julia Ducournau è una visionaria, anticipa i tempi”
La video intervista a Vincent Lindon, protagonista di Titane, film di Julia Ducournau premiato al Festival di Cannes 2021 con la Palma d'Oro: tra amore, futuro e Macarena.
-
Space Jam 2, Khris Davis è il figlio di LeBron James: “Ho molto rispetto per LeBron, ma Batman è più fico!”
La video intervista a Khris Davis, interprete del figlio di LeBron James in Space Jam - New Legends, sequel di Space Jam, in cui la stella NBA gioca una partita con i Looney Tunes per salvarlo.
-
Tutti parlano di Jamie, il regista: “Tutti abbiamo la nostra versione drag: è un modo per esprimersi”
Intervista a Jonathan Butterell e Lauren Patel, regista e protagonista di Tutti parlano di Jamie, musical ispirato alla vera storia di Jamie Campbell. Su Amazon Prime Video.