Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Squid Game 3: il primo teaser rivela una nuova bambola assassina
Nostalgia di Squid Game? La terza e ultima stagione non è lontana, come anticipa Netflix lanciando un nuovo teaser lampo.
-
Dune 4: Warner Bros. sta pianificando il film... con o senza Denis Villeneuve
Il regista della saga di Dune ha confermato il ritorno per Messia di Dune, ma Warner Bros. intende proseguire la saga anche oltre.
-
Dune - Parte Due in prima tv a Capodanno su Sky e NOW
Il supercast dell'adattamento di Denis Villeneuve capitanato da Timothée Chalamet e Zendaya in arrivo sul piccolo schermo mercoledì 1° gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.
-
Better Man: il biopic su Robbie Williams da oggi al cinema
Le avventure di Robbie Williams versione scimmia arrivano al cinema con Lucky Red. La popstar ex membro dei Take That ci racconta la sua esistenza folle e travolgente in un mix di musica, dramma e divertimento.
-
West Side Story: ecco come Steven Spielberg ha risolto i "problemi" dell'originale
Su Canale 5 la notte di Capodanno a partire dalle due, la rivisitazione di Steven Spielberg del classico musical ispirato a Shakespeare.
-
Harry Potter, Ralph Fiennes ricorda l'esperienza nell'interpretare Voldemort: "Un piacere quasi erotico"
A partire da Harry Potter e il Calice di Fuoco, Ralph Fiennes ha dato vita a un dei villain più celebri del grande schermo, ecco come si è accostato al personaggio di Voldemort.
-
Checco Zalone: ecco cosa sappiamo del nuovo film in arrivo a Natale 2025
Checco Zalone torna al cinema, il botteghino le festività del prossimo anno potrebbe tornare a essere dominato da una nuova sfrontata commedia dell'attore pugliese.
-
Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, la serie non è più ambientata nell'MCU: "Non era divertente"
I numerosi vincoli del Marvel Cinematic Universe hanno spinto gli autori de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere di lasciarsi alle spalle le regole ambientando la serie in un universo proprio.
-
Marvel: tutti i film e le serie Disney+ in uscita nel 2025 (e oltre)
Facciamo il punto su tutti i lungometraggi e le serie tv animate e live-action in uscita nel 2025 per dare uno sguardo al futuro imminente dell'MCU.
-
Angelina Jolie e Brad Pitt hanno divorziato: raggiunto l'accordo dopo otto anni di liti in tribunale
Si chiude la lunga battaglia legale tra i due divi, un tempo coppia d'ora di Hollywood, sarebbe stato finalmente raggiunto un accordo.
-
The Walking Dead: The Ones Who Live, lo spinoff in esclusiva da oggi in esclusiva su Sky e NOW
Per gli amanti di The Walking Dead, la fine dell'anno regala lo spinoff inedito della serie cult in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
-
Abigail Breslin e Aaron Eckhart come Blake Lively e Justin Baldoni: "Frutto della mia immaginazione, dicevano"
Blake Lively non è l'unica attrice a subire le ripercussioni di una denuncia contro un collega, anche Abigail Breslin si è lamentata pubblicamente del trattamento subito.
-
Mufasa: Il Re Leone è il vincitore del Natale italiano, Diamanti di Ozpetek supera i 5 milioni
Il prequel de Il Re Leone guida gli incassi natalizi, tallonato dal gineceo di Ferzan Ozpetek, che incassa 5,6 milioni di euro in due settimane.
-
Linda Lavin, star della serie Alice, morta a 87 anni
Protagonista della serie al femminile Alice, l'attrice Linda Lavin è morta il 29 dicembre 2024 all'età di 87 anni, mentre era impegnata nella promozione della sua nuova serie Netflix.
-
Sonic 3 - Il Film e Mufasa: Il Re Leone: testa a testa al box office USA a Natale, sorpresa Nosferatu
Sonic 3 - Il Film e Mufasa: Il Re Leone si spartiscono gli incassi natalizi, ma la vera sorpresa è il Nosferatu di Robert Eggers.
-
Cenerentola: Kenneth Branagh svela il curioso Easter egg che nessuno aveva notato
Un Easter egg che ha a che fare coi piccoli aiutanti pelosi di Cenrentola presenti anche nella versione live-action di Kenneth Branagh è stato svelato dal regista.
-
Io sono la fine del mondo: l'esilarante videobackstage esclusivo della commedia con Angelo Duro
Volti celati e troupe di spalle nell'esclusivo backstage per non rivelare troppo sulla scatenata commedia di Angelo Duro diretta da Gennaro Nunziante, al cinema dal 9 gennaio con Vision Distribution.
-
Robert Eggers: dopo Nosferatu si prepara a dirigere il reboot di un fantasy sorprendente?
Uno dei classici fantasy degli anni '80 potrebbe diventare un film completamente nuovo nelle mani del regista di Nosferatu, se le voci più recenti troveranno conferma.
-
Nosferatu, Nicholas Hoult: "Robert Eggers mi ha regalato il pene prostetico del Conte Orlok incorniciato"
Un regalo 'anatomico' piuttosto fuori dal comune quello recapitato a casa di Nicholas Hoult alla fine delle riprese del remake di Nosferatu.
-
Mr. Crocodile Dundee: morto Burt, il coccodrillo-star aveva più di 90 anni
Ci lascia la star squamosa più celebre del grande schermo: Burt, il coccodrillo di Mr. Crocodile Dundee, si è spento a oltre 90 anni.
-
It Ends With Us, pubblicata la denuncia di Blake Lively. Brandon Sklenar: "Per amor di dio, leggetela"
La co-star di Blake Lilvey in It Ends with Us si unisce alla schiera dei sostenitori dell'attrice nella sua denuncia pubblica contro Justin Baldoni.
-
Superman avrà "una specie" di scena post-credits, "ma non avrà l'impostazione fastidiosa" di Guardiani 2
James Gunn promette che non ripeterà l'errore fatto con la scena dopo i titoli di coda di Guardiani della Galassia 2, quando ha fatto il passo più lungo della gamba.
-
Cinepanettone effetto nostalgia: Vacanze di Natale '90 torna al cinema dal 28 dicembre al 1 gennaio
Da sabato 28 dicembre a mercoledì 1 gennaio torna al cinema il Cinepanettone per eccellenza, per celebrare le feste al cinema tra ironia, divertimento e nostalgia.
-
Mufasa: Il Re Leone trionfa al box office italiano, batte Siani, Pieraccioni e Ozpetek
L'Italia conferma la passione per i sequel Disney premiando Mufasa con ben 4,5 milioni raccolti al debutto, ma alle sue spalle si posizionano la commedia poliziesca di Siani e Pieraccioni e l'inno alla femminilità di Ozpetek.
-
Sonic 3 - Il Film, debutto da 62 milioni, Mufasa: Il Re Leone delude, solo 35 milioni per il prequel Disney
Il riccio blu Sonic ha la meglio sui leoni fotorealistici di Disney, delusione al debutto del prequel di Barry Jenins anticipato dalle polemiche sulle scelte visive e sull'uso della CGI.
-
Stranger Things, Millie Bobby Brown piange leggendo una lettera d'addio: "Non sono pronta a lasciarvi"
Le riprese di Stranger Things hanno chiuso i battenti nella commozione generale, ecco il commiato di Millie Bobby Brown al resto del cast.
-
Superman: un articolo del Daily Planet rivela un ulteriore villain e nuovi dettagli del plot [SPOILER]
Nuove teorie e anticipazioni sul plot del cinecomic di James Gunn alimentate da un articolo del Daily Planet apparso nel discusso trailer.
-
Blake Lively: arriva il sostegno di America Ferrera, Amber Tamblyn e Alexis Bledel e dell'autrice del romanzo
Le interpreti di 4 amiche e un paio di jeans sostengono la collega in un comunicato anche l'autrice del libro It Ends with Us è dalla sua parte.
-
Tilda Swinton Orso d'oro alla carriera a Berlino 2025
La Berlinale premierà l'attrice scozzese attualmente nei cinema col nuovo film di Pedro Almodovar col riconoscimento alla carriera, la consegna in apertura del festival il 13 febbraio 2025.
-
Ana De Armas e Oscar Isaac nella serie di David O. Russell Bananas, ultimo acquisto di Apple Tv+
Belli e indaffarati, Ana De Armas e Oscar Isaac approdano a un nuovo progetto, una serie drammatica diretta e prodotta dal vulcanico David O. Rossell.