Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli
-
Deadpool: Hugh Jackman pentito di aver annunciato il ritiro da Wolverine dopo aver visto 10 minuti del film
A quanto pare la visione del primo Deadpool con Ryan Renolds avrebbe fatto 'mangiare le mani' all'amico Hugh Jackman, facendolo pentire di aver annunciato che non avrebbe più interpretato Wolverine.
-
Thor 5 vedrà l'arrivo di un conflitto tra Dei vecchi e nuovi e il ritorno di Jane Foster? [RUMOR]
Previsto anche il ritorno dell'Heimdall di Idris Elba oltre al personaggio Natalie Portman, sempre che i rumor sul nuovo capitolo standalone di Thor si riveleranno veritieri.
-
Furiosa: A Mad Max Saga, il prequel scatenato con Anya Taylor-Joy da oggi al cinema
Dopo aver aperto il Festival di Cannes con tutti gli onori, finalmente Furiosa: A Mad Max Saga arriva al cinema oggi.
-
Parthenope: Paolo Sorrentino porta a Cannes la sua Napoli libera e bellissima
"Nel mio film c'è una correlazione tra città e protagonista". Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli in Parthenope, raccontando il viaggio di un alter ego femminile interpretato dall'esordiente Celeste Dalla Porta. Le sue parole da Cannes 77.
-
Yellowstone, Kevin Costner: "Taylor Sheridan può aver rubato qualche mia idea per Horizon"
Kevin Costner ha rivelato di aver fatto leggere a Taylor Sheridan la sceneggiatura di Horizon e magari lui può aver preso in prestito qualche idea per la sua serie.
-
Harry Potter, Gary Oldman: "Non volevo offendere i fan definendo la mia performance mediocre"
Gary Oldman fa chiarezza sulle dichiarazioni in cui definiva 'mediocre' la sua performance di Sirius Black e chiede scusa ai fan di Harry Potter.
-
Outer Range 2 ha rimescolato le carte rendendo le regole dei viaggi nel tempo più confuse
La serie Prime Video con Josh Brolin, giunta alla seconda stagione, conserva la sua fanbase che però ha le idee confuse dopo i cambiamenti nelle regole sui viaggi del tempo.
-
Mark Ruffalo riunito al collega dell'MCU Chris Hemsworth nel thriller Crime 101
Il crime thriller, tratto da un racconto di Don Winslow, riunirà gli interpreti di Hulk e Thor in una detective story piena di colpi di scena.
-
Il segreto di Liberato diventa il film evento più visto nel 2024
123 mila spettatori e oltre 1 milione di euro d'incasso registrati in 2 settimane per il documentario incentrato sul misterioso cantautore partenopeo.
-
Glen Powell sarà il nuovo Warren Beatty nel remake de Il paradiso può attendere
Il classico del 1978 con Warren Beatty si prepara ad avere nuova vita presso Paramount grazie all'arrivo della star di Top Gun: Maverick Glen Powell.
-
X-Men: il reboot Marvel ha finalmente trovato uno sceneggiatore
Dopo l'ultima avventura del 2019, X-Men: Dark Phoenix, i mutanti Marvel faranno ritorno a casa in un reboot che adesso ha anche uno sceneggiatore.
-
Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, Adam Wingard non tornerà nel sequel
Dopo aver scritto e diretto due capitoli del MonsterVerse di Legendary, riscuotendo un enorme successo al botteghino, Adam Wingard esce dal franchise.
-
The Shrouds: David Cronenberg e l'elaborazione del lutto per la moglie
David Cronenberg durante la conferenza stampa svela l'origine autobiografica del suo nuovo film, che presenta in concorso a Cannes 2024 insieme alle star Vincent Cassel e Diane Kruger.
-
The Shrouds, David Cronenberg: "Cospirazionista io? I critici ignoranti non hanno capito il film"
David Cronenberg si è lamentato di quei critici che lo hanno accusato di essere ossessionato dalle cospirazioni dopo la visione di The Shouds.
-
Occupied City: al documentario di Steve McQueen il premio èStoria Film Festival di Gorizia
Il documentario sull'occupazione nazista di Amsterdam riceverà il premio èStoria Film Festival di Gorizia il 23 maggio.
-
The Apprentice, Sebastian Stan si è preparato ascoltando i discorsi di Trump sul telefonino: "Un'ossessione"
Sebastian Stan svela la preparazione per calarsi nei panni del giovane Donald Trump, e ammette di essere stato ossessionato da lui sul set di The Apprentice.
-
The Apprentice, il regista risponde alle minacce di Trump: "Non parla delle sue possibilità di vittoria"
Il regista di The Apprentice non si fa intimorire dalle minacce di Donald Trump, che vuole bloccare l'uscita del film per via del ritratto controverso della sua persona che emerge.
-
Buena Vista Social Club di Wim Wenders torna al cinema dal 30 maggio
25 anni fa il film che ha fatto scoprire al mondo la musica cubana: torna nelle sale italien dal 30 maggio Buena Vista Social Club di Wim Wenders.
-
Donnie Darko torna al cinema solo il 3, 4 e 5 giugno in versione restaurata 4K
Il cult movie Donnie Darko Torna al cinema per tre giorni, solo il 3, 4 e 5 giugno, in versione restaurata in 4K Director's Cut.
-
The Apprentice: bufera sul film su Donald Trump in concorso a Cannes per la scena dello stupro
Il film su Donald Trump scatena le polemiche a Cannes 2024 per una scena di sesso non consensuale tra l'ex Presidente e la moglie Ivana, e gli investitori chiedono un nuovo montaggio.
-
Horizon: An American Saga, per il Daily Beast è un "pasticcio misogino, razzista e retrogrado"
Il Daily Beast stronca senza pietà il primo capitolo dell'epopea western Horizon: An American Saga, demolendo la pellicola di Kevin Costner.
-
Nina Dobrev, la star di The Vampire Diaries in ospedale dopo un incidente in bici: "Il recupero sarà lungo"
Nina Dobrev ha pubblicato su Instagram le sue foto in ospedale dopo lo spaventoso incidente con la bici elettrica.
-
Scarlett Johansson scioccata e furiosa: "OpenAI ha rubato la mia voce"
Scarlett Johansson ha negato a OpenAI l'utilizzo della sua voce per una nuova funzione dell'intelligenza artificiale, ma la compagnia avrebbe utilizzato una voce incredibilmente simile alla sua.
-
Horizon: An American Saga, Kevin Costner e il mito del west costruito sul sangue e sulla violenza
Kevin Costner ama profondamente il genere western tanto da sacrificare anni di vita e denaro pur di stare in una sala buia con il suo pubblico il più a lungo possibile per raccontare un'epopea americana.
-
The Substance, Demi Moore e la denuncia della violenza sul corpo (e sulla mente) delle donne
Demi Moore e Dennis Quaid lodano il coraggio di Coralie Fargeat, che li ha voluti in The Substance, uno sconvolgente horror femminista. Presentato a Cannes 2024.
-
Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone di nuovo insieme per L'abbaglio
Dopo il successo de La stranezza, Roberto Andò torna a dirigere Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone in una nuova storia siciliana.
-
Kevin Costner: "Prima non avevo soldi, poi ne avevo tantissimi, adesso per lavorare devo usare i miei"
La bestia nera di Kevin Costner sono i soldi, l'attore e regista svela i retroscena delle difficoltà di finanziare la sua epica saga western in quattro parti.
-
IF - Gli amici immaginari, debutto fiacco al box office italiano per il fantasy con Ryan Reynolds
Il debutto di IF - Gli amici immaginari nelle sale italiane non è un exploit, il fantasy con Ryan Reynolds fermo a quota 755.000 euro.
-
The Substance, il body horror con Demi Moore sconvolge e "disgusta" Cannes 2024: "Fottutamente folle"
La satira hollywoodiana di Coralie Fargeat, con Demi Moore nei panni di un'attrice che adotta misure estreme per preservare la propria immagine di sé, entusiasma una Cannes 'disgustata' dalle scene raccapriccianti.
-
Emma Stone bombardata da domande sulle scene di sesso nella conferenza stampa di Kinds of Kindness
Non è stato una passeggiata per Emma Stone l'incontro con la stampa del Festival di Cannes, ossessionata dalle scene di sesso.