Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
La seconda stagione della serie horror AMC si chiude con un episodio ricco di azione, che vede la preparazione a un diverso setting e l'introduzione di un nuovo affascinante personaggio.
A due anni dalla fine di 24, l'indimenticabile Kiefer Sutherland sembra aver abbandonato momentaneamente intrighi internazionali e fantapolitica per vestire i panni non meno impegnativi di un padre alle prese con un figlio autistico dalle doti speciali nella nuova serie tv targata Fox.
Sono bionde, siliconate e kitsch: vanno in Chiesa ogni domenica e, in settimana, tentano di sedurre il marito delle vicine di casa. Sono le irresistibili e irriverenti protagoniste di GCB, la nuova serie che ha debuttato in USA sul network di Desperate Housewives.
La serie AMC si prepara a salutare la sua seconda stagione con uno dei suoi migliori episodi, in cui viene infine risolto uno dei suoi motivi-chiave.
Il film TV di Andrea Porporati prende lo spunto iniziale dalla storia di Felice Maniero e della Mala del Brenta, per raccontare la parabola di un uomo spietato ma anche ingenuo, ottimamente interpretato da Elio Germano.
Torna su Fox con la terza stagione la serie britannica Misfits, orfana del micidiale Nathan ma arricchita da una nuova, svergognata e "ridondante" presenza.
La serie horror AMC inizia a tirare le fila per il finale di stagione, con un episodio ad alta tensione e dalla conclusione emotivamente durissima.
Non mancano le idee e le sequenze inquietanti alla serie prodotta da Spielberg e Oren Peli, che tuttavia è sviluppata in maniera un po' troppo dispersiva. Occultismo e avventura, per un serial che riprende in parte gli elementi che hanno portato al successo Paranormal Activity.
Prendiamo in esame gli ultimi tre episodi che ci accompagnano fino all'appuntamento con la competizione regionale per i nostri Glee Clubbers, e a uno sconvolgente cliffhanger che ci angusterà durante le settimane della pausa infrastagionale.
Arrivata al suo decimo episodio, la seconda stagione della serie AMC inizia a portare al pettine alcuni nodi fondamentali della sua trama, con l'atteso confronto tra Rick e Shane da una parte e una nuova linea di tensione, tutta al femminile, tra Andrea e Lori dall'altra.
Il previsto aumento di azione e di orrore nella serie AMC inizia a mostrarsi, con un episodio ad alta tensione in cui Rick e compagni iniziano a dover guardarsi, oltre che dagli Erranti, anche da esseri umani altrettanto pericolosi.
Inaugurato in mid-season, lo show creato da Theresa Rebeck che vede Steven Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo è stato accolto calorosamente dalla critica. In Italia il debutto è previsto per domenica 19 febbraio su Mya.
L'atteso (e seguitissimo) ritorno della serie horror targata AMC ci consegna un episodio di passaggio, con sviluppi che tuttavia gettano le basi per una seconda parte di stagione che si annuncia più tesa e movimentata che mai.
Arriva anche in Italia, ogni mercoledì su Deejay TV, il teen drama di ABC Family che racconta lo scambio, avvenuto alla nascita, tra due ragazze adolescenti.
Una vagonata di brani celebri e orecchiabili firmati dal Re del Pop per un episodio che sembra portarci a un passo da soluzioni risolutive per alcuni dei nostri Glee Clubbers all'ultimo anno della high school.
Il 2012 americano apre con un altro intrigante show prodotto dal co-autore di Lost, trasmesso in contemporanea anche in Italia su Premium Crime dal 30 Gennaio.
La divertente comedy della Abc arriva su Fox il 26 gennaio alle 21.00, con un cast giovane e brillante e una sceneggiatura irresistibile. Siete pronti a farvi quattro risate? Non perdete la première di Happy Endings allora!
La serie di Josh Schwartz arriva su Mya il 24 gennaio con la stagione 5, che non convince i fan, annoiati dalle innumerevoli situazioni ripetitive e dalla sceneggiatura debole. Che sia il declino definitivo di uno degli show più amati degli ultimi anni?
La nuova sit com Fox, creata da Elizabeth Meriwether, punta tutto sul fascino e sulla personalità di una Zooey Deschanel che si dimostra nata per essere comédienne.
Dopo qualche episodio davvero deludente, lo show di Ryan Murphy torna a regalare emozioni con un episodio incentrato sulle vicende sentimentali, ma che tocca anche temi delicati come quello dell'handicap.
Terzo e ultimo episodio della seconda stagione della serie targata BBC: è scoccata l'ora della resa dei conti tra Sherlock Holmes e l'arcinemico Moriarty. Chi avrà la meglio?
Una pericolosa avventura nella brughiera per il tormentato consultant detective e per il suo socio Watson, e un episodio più a stretto contatto con il canone holmesiano rispetto al formidabile predecessore 'A Scandal in Belgravia'.
Arriva anche in Italia la serie ABC che racconta le gesta del personale di volo della celebre compagnia aerea americana. Dal 9 Gennaio su Fox Life.
La nuova fiction diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile tratta un tema, come quello del soprannaturale, poco affrontato dai prodotti televisivi italiani, cercando tuttavia una via più specificamente locale al genere e alle sue dinamiche.
I medici del Seattle Grace tornano su Fox Life con i nuovi emozionanti episodi della stagione 8, pronti a ricominciare ancora una volta, divisi tra casi clinici impossibili e drammi di tutti i giorni, in quella che sembra essere a tutti gli effetti la stagione della rinascita.
Torna sugli schermi britannici l'attesissima nuova stagione dello Sherlock Holmes rivisitato da Steven Moffat, con una premiere di ottimo livello arricchita dai faccia a faccia tra il protagonista ed il personaggio di Irene Adler.
Luck è un viaggio assolutamente anticonvenzionale nel mondo delle corse dei cavalli, un percorso alla scoperta dei lati più oscuri di questo universo che raccoglie una varia umanità attorno all'idea di una vittoria ottenenuta sfidando la dea bendata.
Lo speciale natalizio evoca atmosfere in stile Narnia dopo una seconda parte della sesta stagione di Doctor Who che ha rivolto di nuovo l'attenzione agli eventi di The Impossible Astronaut in un crescendo di tensione e aspettative.
La prima stagione della serie di Ryan Murphy si chiude con un episodio toccante al quale non mancano un tocco di ironia nera e nemmeno un pizzico di atmosfera natalizia.
Chiude con un doppio episodio ricco d'azione la prima stagione di Terra Nova, la serie prodotta da Spielberg che non ha ancora certezze riguardo il proprio futuro.
Dopo aver rivisitato il filone horror dei morti viventi nella fortunatissima The Walking Dead, la rete via cavo si dedica al genere classico per eccellenza del cinema americano: il western. Lo fa con un serial ottimamente scritto, che mescola abilmente le influenze delle diverse declinazioni assunte dal genere nella sua storia.
Una puntata dal finale incandescente quella che chiude la sesta stagione di Dexter, una puntata che risolleva le sorti della serie che ultimamente perde qualche colpo e che ha il merito di cambiare per sempre le carte in tavola. Un'energica sferzata alla serie che si avvicina sempre di più alla conclusione.
La prima stagione della serie si avvia alla conclusione con un episodio sinistro e toccante al tempo stesso, e che ci regala un altro colpo di scena.
Un vero e proprio speciale festivo per il team di Ryan Murphy, con sviluppi narrativi inesistitenti, numerose performance gradevoli e spirito natalizio come se nevicasse.
Viaggio nell'universo di Luther. La seconda stagione della serie inglese, presentata in anteprima al Courmayeur Noir in Festival, è in onda da stasera su Fox Crime.
Due episodi ricchissimi di eventi e di elementi di raccordo che chiudono in maniera esemplare questa seconda stagione, e che culminano con un finale sconcertante, ma di notevole coerenza, che conferma la spietatezza e la grandezza dello show di Terence Winter.
Sconcertanti verità, colpi di scena a non finire e rocamboleschi eventi a catena nelle due puntate che precedono il gran finale della sesta stagione di Dexter, un epilogo che promette emozioni a non finire ed uno scontro all'ultimo respiro che condurrà la polizia di Miami e Dexter sulle tracce del Killer del Giorno del Giudizio.
Un episodio decisamente avvincente, in bilico tra horror e poliziesco, che si chiude con uno sconcertante colpo di scena che porterà a nuovi sviluppi narrativi.
Due episodi non particolarmente brillanti, sebbene caratterizzati da un paio di momenti di grande intensità, ci conducono all'appuntamento con i Sectionals e alla soluzione un po' frettolosa di diverse questioni rimaste in sospeso.
Arriva anche in Italia su Fox Life, dal 6 Dicembre, la quarta stagione di indagini per lo scrittore interpretato da Nathan Fillion e porta il segno delle conseguenze del drammatico cliffhanger della precedente.
La prima stagione di Wilfred, la nuova sitcom targata FX, si è conclusa l'8 settembre dando appuntamento ai suoi affezionati spettatori per una seconda stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena.
Mena Suvari interpreta la Dalia Nera in un'episodio che getta lo sguardo al passato, e preannuncia uno scenario inquietante per il futuro.
Giunta a tre quarti del suo sviluppo, la sesta stagione di Dexter conferma il fatto che ci troviamo al cospetto di una serie che sa mantenersi interessante nonostante gli anni trascorsi dal debutto, ma propone anche alcune delle sequenze peggiori dello show, sollevando il timore che altre due stagioni potrebbero essere veramente troppo difficili da gestire.
Ci avviamo verso il gran finale di questa seconda stagione dello show HBO con due episodi - Battle of the Century e Georgia Peaches - ricchi di eventi e complicazioni, con delle prove particolarmene difficili che attendono Margaret Schroeder e Jimmy Darmody.
Arrivata al giro di boa del settimo episodio, prima della prevista pausa di due mesi, la serie targata AMC ci lascia con la risoluzione della vicenda della piccola Sophia, e con una serie di importanti quesiti per il suo prosieguo.
Tra suggestioni dumasiane, atmosfere alla Gossip Girl e iconicità tarantiniana, la ABC sforna un prodotto gradevole e divertente, che non mancherà di conquistare chi ha una buona tolleranza per gli scenari patinati e per l'insistenza sul produttivo binomio romanticismo-cinismo. In Italia su Fox Life dal 30 Novembre 2011.
Un padre che, dopo la separazione, vede allontanarsi sempre più la possibilità di mantenere un rapporto con il figlio: è questo il personaggio interpretato da Beppe Fiorello, e che dà voce a tanti ex mariti costretti a rinunciare alla paternità.
L'uomo vestito di latex getta la maschera e svela la sua identità, ma non è certo la rivelazione più importante di un episodio ricco e complesso, oltre che inquietante.
Un altro episodio di approfondimento, questo Segreti, che già dal titolo tradisce l'intenzione degli sceneggiatori di tirare le fila per la pausa che rimanderà la serie al 2012.
Al ritorno dal Nebraska, Dexter si trova ad affrontare il funerale di Sam, le ire di Deb, le paure di Travis e si avvicinerà alla verità su Gellar, autore di un nuovo scenografico omicidio purificatore.