Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Dal 21 novembre su FOX Breakout Kings - I Signori della fuga, la serie di A&E creata dai produttori di Prison Break e dedicata a quelli che i detenuti in fuga li riacchiappano.
Tanto erotismo e soprattutto tante nuove rivelazioni per gli Harmon, in un episodio che dovrebbe aprire nuovi scenari nella storyline principale, ma al tempo stesso rende l'intreccio ancora più complicato.
Prosegue senza particolari slanci la serie prodotta da Steven Spielberg, in onda in contemporanea con gli USA sull'italiana Fox.
Come un po' ci aspettavamo, questo episodio fa da contraltare acido al romanticismo del precedente The First Time, con cui condivide l'elemento dell'abbondanza di storyline e il buon livello musicale.
'Peg of Old' e 'Two Boats and a Lifeguard' sono due episodi densi di eventi che conducono la seconda stagione dello show di Terence Winter a un importante punto di svolta.
La serie horror targata AMC giunge ad un quinto episodio che di nuovo, più che sull'azione, punta sull'approfondimento dei rapporti tra i protagonisti, con un'evoluzione narrativa comunque più che mai ricca di tensione.
Dopo la morte di fratello Sam, Dexter si trova ad affrontare il 'ritorno' del fantasma del fratello Brian, che con tutte le sue forze tenta di spingerlo nuovamente verso l'oscurità dopo un periodo di titubanza. E poi il viaggio in Nebraska rincorrendo i sanguinosi strascichi della storia familiare di Trinity, le importanti novità sulle indagini dei killer del Giorno del Giudizio e Travis che si rifiuta di continuare il suo percorso di morte con Gellar.
La serie creata da J.J. Abrams torna sugli schermi americani con dei primi episodi che sviluppano il cliffhanger della stagione precedente, focalizzandosi su quanto accaduto a Peter, ma deludono in termini di ascolti.
La serie di Canale 5 gioca amabilmente (e senza alcuna cattiveria) sugli opposti: il Nord e il Sud, la legalità e l'illegalità e infine ragione e sentimento; sfruttando dunque questo presupposto decisamente canonico, Norza costruisce una storia romantica ben salda puntellata da tanti sprazzi di comicità.
Creata per il canale via cavo Showtime, la serie ha ottenuto grandi risultati già dalla messa in onda del pilot, che è stato in assoluto il più seguito del network negli ultimi otto anni; un successo che lascia ben sperare in vista della scrittura della seconda stagione.
Per tutti gli appassionati di family drama dal 13 novembre, sul canale Joi di Mediaset Premium, i nuovi esclusivi episodi di Parenthood, la splendida serie che ha per protagonisti Peter Krause e Laren Graham.
Un episodio inquietante, che svela dettagli importanti sul personaggio di Tate, e aggiunge nuovi interrogativi su altre figure ambigue, tra cui quella di una sedicente medium.
Tra le note di West Side Story e i primi esperimenti sessuali di alcuni protagonisti dello show, Glee regala uno degli episodi migliori di questa terza stagione: romantico, emozionante, e ricco di interessanti confronti tra i personaggi.
Ormai orfana dello showrunner Frank Darabont, la seconda stagione di The Walking Dead entra nel vivo con due episodi ricchi di tensione ed emozioni.
Avvincenti, pieni di colpi di scena e di importanti preludi i due episodi della sesta stagione di Dexter che vedono al centro della storia la dipartita di fratello Sam e il ritorno visionario del fratello Brian in un momento in cui anche Dexter, come l'assassino del Giorno del Giudizio Travis, attraversa una profonda crisi di identità.
Una storyline densa di eventi per la notte delle streghe nella casa degli Harmon, tra nuove incursioni nel passato, uscite di scena e 'ritorni', e rivelazioni sconcertanti.
Episodio interlocutorio che serve principalmente a introdurre un nuovo personaggio/cantante, il tenero irlandese Rory Flanagan, interpretato da Damian McGinty, uno dei vincitori del Glee Project.
Accanto a Nucky Thompson, alle sue tensioni familiari e ai suoi duelli di potere, emergono nei due ottimi episodi Gimcrack and Bunkum e The Age of Reason anche il tribolato agente Van Alden e soprattutto la figura tragica ed enigmatica del veterano interpretato da Jack Huston, Richard Harrow.
Dimenticate il vecchio Stefan Salvatore che eravate abituati a vedere e preparatevi a tremare: nei nuovi episodi in onda in USA sulla CW nulla è più come prima e tutto può ancora succedere.
Dopo gli eccellenti riscontri della premiere di stagione, la popolare serie horror si concede un episodio di transizione, in cui la componente horror viene sacrificata a favore di una tensione più "umana", con al centro la salvezza del piccolo Carl.
Scenari apocalittici in questo quarto episodio, chiarificatore per quel che riguarda le dinamiche dei due Doomsday Killers che sorprendono con due nuovi cruenti omicidi e due nuove inquietantissime scene del crimine, cruciale per quel che riguarda Dexter, le sue convinzioni e il suo rapporto con Fratello Sam, con la religione e con Dio.
Una forte componente grottesca e un'intrigante tocco mystery sono gli ingredienti principali del terzo episodio della serie di Ryan Murphy e Brad Falchuck, che svela ulteriori dettagli sulla casa degli Harmon, e vede Ben al centro di un 'complotto soprannaturale'.
Dopo un paio di episodi interlocutori, tornano in scena i Sixer, aggiungendo alcune informazioni a quella che è la storia alla base di Terra Nova, la nuova serie prodotta da Spielberg ed in onda in Italia su Fox.
Continua con due episodi avvincenti, A Dangerous Maid e What Does the Bee Do?, la saga del tesoriere della Atlantic City del Proibizionismo, Nucky Thompson.
Questa premiere di stagione non delude le aspettative, con un avvio ricco di tensione e azione, la consueta attenzione alla definizione dei personaggi e all'evoluzione dei loro rapporti, e uno sconvolgente cliffhanger di fine episodio.
Una storyline centrale riuscita e ricca di sorprese mette in questo episodio il nostro eroe sulla strada dell'idolo della sua gioventù, il sanguinario serial killer degli anni Ottanta conosciuto come 'la Fatina dei denti'.
La bruna Kat Dennings e la bionda Beth Behrs sono le antitetiche protagoniste della nuova sitcom lanciata da CBS, una comedy multicamera dall'impianto tradizionale che offre linguaggio licenzioso e situazioni grottesche, ma anche tanto divertimento.
Emerge un nuovo brutale episodio del passato che appartiene alla casa nella sorprendente seconda puntata di American Horror Story che riesce, con un guizzo inaspettato e decisamente violento, a raccordare passato e presente della storia.
Un episodio di passaggio, questo secondo della sesta stagione di Dexter, che introduce un personaggio carismatico come quello di Brother Sam e prepara il terreno, con alcuni eventi che coinvolgono il personaggio di Debra, per sviluppi narrativi che si preannunciano interessanti.
Al via la prima stagione della miniserie britannica: sei episodi per una storia ambientata in un ex-istituto psichiatrico infestato da presenze soprannaturali e segreti terrificanti.
Dopo l'incredibile successo di The Vampire Diaries, il network attinge a un'altra saga letteraria della Smith e porta sul piccolo sul piccolo schermo streghe e stregoni nella nuova serie di Kevin Williamson.
Vi raccontiamo l'attesissimo pilot di quella che si preannuncia come una delle serie tv americane più seguite della stagione. Protagonisti eccentrici, nichilisti e ossessionati di questa nuova avventura a metà tra horror e dramma sono Dylan McDermott, Connie Britton e una splendida Jessica Lange.
Ottimi numeri coreografici e momenti toccanti per un episodio che sperimenta nuove storyline, regalando spazio a una Mercedes Jones stanca di vivere all'ombra di Rachel Berry e - udite udite - a Mike Chang/ Harry Shum jr.
Caduta, ascesa e rinascita di uno chef senza eguali in una serie atipica e originale, dal creatore di Sex and the City, Darren Star.
Questa première pone buone premesse per una stagione che si preannuncia affascinante, con il tema religioso a fare da filo conduttore sia della storyline principale, sia delle vicende più personali del protagonista.
Per l'avvio della nuova stagione dello show di Terence Winter, due episodi ricchi di avvenimenti che confermano le qualità e le ossessioni di un eccellente team di realizzatori e interpreti.
Ispirandosi a un pluripremiato romanzo dello scrittore australiano Christos Tsiolkas, la regista Jessica Hobbs ha creato una serie dall'impianto collettivo, che ha lo scopo di gettare una luce ironica e un po' cinica su rancori e ipocrisie della vita borghese.
Dopo un esordio di stagione un po' deludente, lo show di Ryan Murphy scalda i motori e ci regala un episodio divertente, appassionante e ricco di nuovo materiale narrativo.
E' certo un evento, la trasmissione italiana di questo Il destino del maestro di spada, ma è soprattutto l'occasione, per il pubblico italiano, di gettare uno sguardo su una produzione televisiva vastissima, ma tuttora rimasta per noi completamente inedita, come quella cinese.
La mini-serie Rai in due puntate è una sorta di declinazione della fiaba classica ambientata nel secondo dopoguerra, in cui non ci sono fate o scarpette di cristallo, ma è ancora possibile sognare il principe azzurro.
La storyline più evidente è ancora la caccia aperta al criminale che impegna ogni singolo componente della squadra, chiamata a dimostrare lealtà e vicinanza al nuovo capo. Da qui si dipanano i mille fili delle vicende di un complesso gruppo di personaggi, alle prese con avventure di ogni tipo.
Dinosauri ed avventura nella nuova serie prodotta da Steven Spielberg in onda su Fox dal 4 ottobre.
La nuova miniserie in otto puntate di Canale 5, in onda in prima serata dal prossimo 12 ottobre, ha tutti gli ingredienti giusti per attirare il pubblico della rete ammiraglia di Mediaset.
Sembrano intriganti le premesse poste da questo pilot presentato al Roma Fiction Fest dagli ex sceneggiatori di Lost Adam Horowitz ed Edward Kitsis.
Arriva la terza stagione della fiction che conquistato il pubblico italiano mescolando comicità e musical; al terzo cambio registico, Tutti pazzi per amore si conferma imbattibile per il connubio tra umorismo e sentimento.
Un episodio che sa paurosamente di già visto apre la nuova stagione dello show di Ryan Murphy. Nonostante in realtà le novità non manchino...
La protagonista di Buffy - l'ammazzavampiri torna in TV in USA con una nuova serie dall'impianto noir creata da Eric Charmelo e Nicole Snyder.
Per la conclusione dello show di Doug Ellin, dopo anni di leggerezza e flirt da poco conto, arriva un finale apparentemente buonista in cui gli uomini sono davvero disposti a tutto per le loro dolci metà, perfino a rinunciare a tutto quello che hanno costruito con grande fatica.
Dopo l'esordio in sordina delle prime due stagioni di Torchwood su Fox Italia, sbarca in prima serata la quarta inedita nata dallo sforzo congiunto di BBC e StarZ.
Dopo vampiri, cacciatori dell'occulto, stregoni e supereroi, ora sul piccolo schermo anche i lupi mannari, in versione teen, trovano spazio nel nuovo telefilm di MTV.