Tutti i contenuti su M. Il figlio del secolo: ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sulla Serie TV.
Dopo una settimana di votazioni, i nostri lettori hanno decretato quali sono film e serie tv migliori dell'anno: trovate qui la lista completa dei vincitori dei Movieplayer Awards 2026
Scopriamo cosa hanno guardato gli italiani in streaming in questi ultimi 12 mesi, dai film italiani di maggior successo agli immancabili titoli internazionali
M. Il figlio del secolo è la quarta miglior serie dell'anno secondo il New York Times: la nostra intervista con il suo co-creatore Davide Serino, uno dei più interessanti e coraggiosi sceneggiatori italiani.
Interrogato sulla seconda stagione della pluripremiata serie dal romanzo dello scrittore, l'Executive Vice President Sky Studios, Nils Hartmann, ha spiegato che ci sono molte difficoltà per la sua realizzazione
Una rassegna delle serie più acclamate dell'anno: da produzioni italiane come M - Il figlio del secolo e L'arte della gioia ai pluripremiati Adolescence, The Studio e The Pitt, passando per lo splendido Dieci Capodanni.
Nel corso del Giffoni Film Festival, Antonio Scurati, scrittore del romanzo da cui è stata adattata la serie, ha voluto chiarire il proprio malcontento sulla seconda stagione che, a quanto pare, non verrà realizzata.
Ecco tutte le produzioni tv vincitrici dei principali premi della critica italiana, tra cui spicca lo show con protagonista Luca Marinelli.
Mubi ha annunciato di aver ottenuto i diritti per la distribuzione degli episodi di M. Il Figlio del Secolo in vari territori internazionali.
Luca Marinelli ha conquistato il prestigioso riconoscimento di Miglior Attore al festival Internazionale Series Mania, grazie alla sua interpretazione di Mussolini nella serie M - Il figlio del secolo.
Il regista della serie sul Duce con Luca Marinelli ha denunciato la difficoltà di trovare un distributore per M. negli USA dopo l'avvento di Trump alla Casa Bianca.
Nella stupefacente serie Sky, tutto ruota intorno ai discorsi di Mussolini: un monito per ricordarci che le dittature non nascono solo a causa delle parole, ma anche (e soprattutto?) a causa del silenzio.
La serie tratta dall'omonimo romanzo di Scurati utilizza la camera da presa per distruggere la mitologia del potere, rovesciando completamente l'utilizzo che si faceva del cinema sotto i regimi dittatoriali.
In vista della fine della prima stagione di M. Il figlio del secolo, ecco cosa sappiamo su un eventuale secondo capitolo della serie con Luca Marinelli.
M. Il figlio del secolo raggiunge il suo picco di drammaticità, nell'ultima puntata, con l'omicidio del deputato Giacomo Matteotti: cosa succederà negli episodi 7 e 8, stasera su Sky e NOW.
L'attore e i colleghi Vincenzo Nemolato e Lorenzo Zurzolo si augurano che la serie di Joe Wright spinga le persone a riflettere sulla mancanza di azione contro ogni tipo di abuso. Su Sky.
M. Il figlio del secolo, che torna stasera su Sky e NOW in prima serata, entra in Parlamento, dove Mussolini è alla ricerca della maggioranza assoluta: cosa succederà negli episodi 5 e 6.
"È stato forte allontanarsi così da se stessi e avvicinarsi tanto a questo criminale": l'attore e il regista ci spiegano perché dovremmo temere il Mussolini che è "dentro di noi". Su Sky e NOW.
Con l'arrivo di M. Il figlio del secolo si chiude idealmente il cammino di qualità costruito dalla piattaforma per un 2024 che nel panorama seriale ha alternato con sapienza l'autorialità allo spirito pop con titoli come Hanno ucciso l'uomo ragno. Ne abbiamo parlato con Nils Hartmann, Vice Presidente Esecutivo di Sky Studios Italia.
Stasera su Sky, e in streaming su NOW, vanno in onda gli episodi 3 e 4 di M. Il figlio del secolo, la serie tv tratta dal romanzo di Antonio Scurati con Luca Marinelli: ecco le anticipazioni.
L'attrice, Francesco Russo e Benedetta Cimatti interpretano le 'colonne' del Duce: l'amante, il braccio destro e la moglie. Su Sky e NOW.