Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
Millie Bobby Brown e David Harbour hanno incontrato la stampa alla vigilia dell'atteso finale, guardando a ritroso di un viaggio umano e professionale. Come dimostra l'ultima stagione. Su Netflix.
Il regista, attore e sceneggiatore ci parla del finale della serie. A cominciare dall'ultimo ruolo di Alvaro Vitali. Su Paramount+.
Tre coppie sono costrette a stare sotto lo stesso tetto nella periferia romana per via di una truffa. Uno spaccato di realtà tra commedia e dramma, coraggioso ma un po' troppo soap.
Sara Lazzaro, Francesco Russo, Kaze e Paola Buratto sono gli assistenti della CMA: riflettiamo con gli attori sullo stato del divismo nel cinema italiano. Su Sky e NOW.
Torniamo al Grey Sloan Memorial, teatro dei maxi-disastri più surreali visti sulla tv. Tra qualche addio e graditi ritorni, non ci si annoia (quasi) mai. In streaming. Occhio agli spoiler.
I produttori Mike Gunton e Matt Thompson ci hanno raccontato la scelta di scegliere l'Era Glaciale per i nuovi episodi de Il pianeta preistorico, soffermandosi sulle difficoltà che questo nuovo contesto ha creato. La serie è disponibile su Apple TV.
Finalmente ci siamo: lo show fenomeno di Netflix spalanca la strada al finale. Un ritorno ad Hawkins nel segno dell'azione e dello spettacolo.
Non più dinosauri, ma animali altrettanto iconici: Il pianeta preistorico fa un salto in avanti e ci porta nell'era glaciale per seguirci i diversi ambienti. A guidarci la voce di Tom Hiddleston. Su Apple TV.
La stagione finale della serie dedicata alla vita quotidiana di Carlo Verdone si fa più malinconica, come tutti gli addii. Su Paramout+ dal 28 novembre.
Nella terza stagione della fiction di Rai 1 i protagonisti devono fare i conti con un potere sempre più oppressivo, opponendogli la sola resistenza possibile, quella dell'etica personale.
Un bambino scomparso è il punto di partenza di All Her Fault, la nuova serie Sky e NOW con un'ottima coppia di protagoniste: Sarah Snook e Dakota Fanning.
Torna la penna di Sheridan per raccontare l'altro lato del Texas. Al centro un cast stellare e con un confronto generazionale ancora più forte: la guerra per il petrolio è aperta. In streaming.
La nostra intervista a Jan Maria Michelini e Can Yaman, regista e interprete della nuova serie di Rai 1, che riporta su schermo l'iconico personaggio. In onda dal 1 dicembre e prossimamente su Disney+.
Dopo il matrimonio col Commissario, commentiamo con l'attrice l'amor cortese della coppia, e su Enrica ci dice "È indipendente perché sceglie la propria vita". Su Rai1.
La pressione sociale, Oliva Colman e il diritto alla pausa. L'intervista all'attrice, che dice: "Gli interpreti mostrano la realtà e, proprio per questo, spesso non piacciono. Bisogna cambiare la percezione del nostro lavoro".
La scrittura di Gilligan, i cambi di tono e i (molti) quesiti sollevati dalla serie. Tutto questo nella nostra intervista a Rhea Seehorn e Karolina Wydra. In streaming su Apple TV.
La maturità (scolastica ed emotiva), l'anticonformismo del prof Balestra e la voglia di continuare ad ispirare le nuove generazioni. L'attore presenta la terza stagione della fiction Rai1.
Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico sono gli agenti della CMA: ragioniamo con gli attori sul perché non ci siano divi in Italia. Su Sky e NOW.
Nella quarta stagione di The Morning Show, terminata oggi su Apple Tv, Chip e Cory fanno di tutto per tornare in gioco nelle dinamiche interne al nuovo network. I loro interpreti, Mark Duplass e Billy Crudup, ci hanno spiegato il perchè
La verità, l'autenticità, l'ambizione, l'informazione secondo Marion Cotillard, new entry della quarta stagione di The Morning Show, che abbiamo incontrato per parlare della sua Celine
"Il mantello di Maione? Come quello di un supereroe" - ci dice l'attore - "Le scene con Bambinella? Così divertenti che le abbiamo portate a teatro". La terza stagione è su Rai1.
Un nuovo thriller spagnolo ad episodi è arrivato su Netflix, fedele ai precedenti tratti dai romanzi di Javier Castillo. Ma questa volta manca qualcosa. In streaming.
I primi episodi della tanto attesa terza stagione di One-Punch Man aprono l'arco dell'Associazione dei Mostri con ambizione e inciampi: visione d'insieme riuscita, ma un ritmo intermittente, un'animazione claudicante e una regia sotto assedio.
I vicoli della Napoli anni '30, le case di Ricciardi ed Enrica, i luoghi degli omicidi. Tutti i segreti della serie Rai svelati dal regista Gianpaolo Tescari. Ogni lunedì su Rai1.
Denaro, intrighi e cowboy moderni. L'intervista video al grande attore, protagonista della serie tornata con la seconda stagione. Su Paramount+.
I protagonisti dicono nella nostra intervista: "Non abbiamo mai visto i precedenti adattamenti ma la versione Disney sembra fantastica!". La serie è in streaming.
Con il finale di Stranger Things che si avvicina, abbiamo incontrato i fratelli Duffer e ci siamo fatti raccontare la stagione finale di una serie di cui tutti sentiremo la mancanza.
La perdita di Marzia Ubaldi e la scelta di guest star molto più televisive che legate al cinema fanno di questa stagione la meno convincente. Su Sky e NOW.
Un triangolo pericoloso, un babysitter e la bellezza della Grecia. Peccato, perché dietro gli intrighi si può prevedere (quasi) tutto. In streaming su Prime Video.
Claire Danes e Matthew Rhys sono i protagonisti della serie Netflix nata da un'idea di da Gabe Rotter che vede come showrunner il co-creatore di Homeland - Caccia alla spia, Howard Gordon.
La nostra intervista all'attrice, interprete di Adelina Tattilo nella serie Netflix che racconta l'erotismo attraverso una delle figure più interessanti dell'editoria italiana.
È tornata su Rai 1 il Commissario Ricciardi. Una terza stagione che scava nel passato e nella psiche dei personaggi. Protagonista, Lino Guanciale.
Nonostante il cast all star, il legal drama ricerca la perfezione formale ma risulta solamente finto e plastificato, come le sue protagoniste. In streaming.
Il finale di Màkari 4, l'amicizia con Enrico Ianniello, la spinosa questione tax credit. Mezz'ora di intervista con l'attrice.
"Ora arriva la parte più difficile: dirsi addio". Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo e Noah Schnapp raccontano in anteprima le emozioni che anticipano il finale di una serie divenuta cult. Su Netflix in tre parti.
Il ciuffo di Ricciardi, l'empatia, i vicoli di Napoli: l'amato protagonista della serie Rai presenta la terza stagione, dal 10 novembre su Rai1.
La serie tedesca che ha battuto ogni record su Prime Video torna con la seconda stagione e, sebbene leggermente migliorata, affonda in un buco nell'acqua. In streaming.
L'autore di Breaking Bad torna una serie che mette al centro del racconto Rhea Seehorn, con cui aveva già lavorato in Better Call Saul. Disponibile in streaming su Apple TV.
"Dire addio al personaggio sarà difficile, mi rivedo in lui: è il ruolo più comodo della mia carriera". Abbiamo incontrato l'attore in occasione del finale della quinta stagione della serie Apple. E mentre risponde alle domande, gli suona il citofono di casa...
La miniserie Netflix illumina la storia vera dietro l'omicidio del presidente James A. Garfield. "La violenza politica non risolve nulla, e raccontarla ricorda quanto le cose continuino a non cambiare", spiegano i protagonisti.
A Lucca Comics & Games 2025, Ben Bocquelet racconta l'evoluzione de Lo straordinario mondo di Gumball, rivelando le sue fonti di ispirazione, i suoi punti di vista sullo stato attuale del pubblico e quale sia il suo episodio più "straordinario".
La serie Netflix riprende la formula originale della prima stagione, ma forse la amplifica più del dovuto esasperandone le caratteristiche. In streaming.
"I rimpianti li ho, ma sono felice di essermi re-inventata. Le donne? Hanno diritto alla carriera". La socialite per eccellenza racconta alla stampa la serie targata Ryan Murphy. Un incontro decisamente generoso, che parte proprio dalle sue esperienze personali. Lo show è su Disney+.
Albuquerque, la musica, il ritorno di Rhea Seehorn: l'autore cult ci parla della sua nuova opera, dopo Breaking Bad e Better Call Saul. In arrivo il 7 novembre su Apple TV.
Star Comics e Crunchyroll hanno portato a Lucca Kei Urana, Hideyoshi Andou e Hiroshi Seko, rispettivamente mangaka, writer e sceneggiatore dell'apprezzato anime. Un titolo profondo, che sta conquistando sempre più consensi a livello internazionale.
L'intervista a Yasuhiro Irie a Lucca Comics and Games in occasione dei 15 anni dell'anime, celebrati attraverso uno speciale adattamento per la sala di alcuni episodi chiave.
Lucca Comics & Games 2025 accoglie l'Hellaverse con un evento Prime Video sold out al Teatro del Giglio. Doppiatori italiani, un karaoke infernale e nuovi dettagli su Hazbin Hotel S2 e Helluva Boss confermano la potenza del fandom del fenomeno creato da VivziePop.
Tante novità per le nuove puntate all'insegna di un "triangolo amoroso". La nostra video intervista al cast della fiction Rai, arrivata alla quarta stagione.
Azione, redenzione e un finale ad alto tasso emotivo. Dietro i segreti della miniserie HBO di Brad Ingelsby. Su Sky e NOW.
La serie sceglie di raccontare le origini del personaggio iconico, tra mito e storia. Nel cast Sean Bean e Connie Nielsen. In streaming su MGM+.