Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
Arriva anche in Italia, dal 17 Maggio su Rai 4, la serie di Zak Penn e Michael Karnow incentrata su un gruppo di persone dalle abilità particolari.
L'occhio vigile della tv ha deciso di puntare il suo sguardo sul versante drammatico della fiction, con una nuova edizione di Sherlock Holmes come fiore all'occhiello del suo palinsesto.
L'alphabet channel ha finalmente svelato il suo nuovo palinsesto composto da dieci nuovi show, sei serie drammatiche e quattro commedie.
Con tre commedie e due show drammatici la volpe ha chiuso la sua corsa ai pilot; tra le serie scelte spicca The Following con Kevin Bacon nel ruolo di protagonista.
Il network ha puntato molto sulle commedie quest'anno, con l'arrivo di padri imbranati, famiglie presidenziali in balia dei problemi quotidiani e veterinari strampalati.
Nei due nuovi episodi del teen musical assistiamo finalmente alle audizioni di Rachel e Kurt e all'avvento dell'ultimo ballo scolastico per i ragazzi che stanno per diplomarsi.
Sentiamo cosa accadrà alla carriera di spia del commesso più simpatico della TV da Adam Baldwin, che nella serie interpreta lo scontroso Casey, nella quinta ed ultima stagione di Chuck, in onda in Italia su Steel.
La nuova serie della Disney sta per arrivare in Italia, su Disney Channel dal 14 Maggio; nel frattempo facciamo conoscenza in esclusiva con Lodovica Comello che interpreta Francesca, amica di Violetta.
Giunge a metà il cammino della seconda stagione de Il trono di spade, con due episodi che non rinunciano a scene molto cruente, ma portano avanti la narrazione con sicurezza.
I ragazzi crescono al ritmo della febbre del sabato sera, cominciano ad occuparsi seriamente del loro futuro e con l'aiuto di Whitney danno inizio al distacco che molti di loro stanno per affrontare.
Arriva anche in Italia, ogni venerdì su Premium Crime (Mediaset Premium), la serie di Jonathan Nolan prodotta da J.J. Abrams per la CBS che segue le indagini di un enigmatico milionario ed un ex agente CIA per prevenire i crimini segnalati da un software di sorveglianza.
Nel centenario dell'incidente che tutti conosciamo, una fiction Rai ci racconta la creazione della nave che è entrata nel mito. Nel cast internazionale Kevin Zegers e gli italiani Alessandra Mastronardi, Massimo Ghini, Valentina Corti ed Edoardo Leo. In onda da domenica 22 Aprile su RaiUno.
Sta per partire su AXN la nuova avvincente serie tv nata dall'incontro tra il genio di John Grisham e il team creativo di Lukas Reiter, un vero specialista del genere legal. Protagonista d'eccezione il carismatico e affascinante Josh Lucas nei panni che quasi vent'anni fa furono di Tom Cruise.
Prosegue tra giochi di potere la seconda stagione della serie HBO tratta dalla saga fantasy di George R.R. Martin.
Lo show ritorna dopo quasi due mesi di pausa e un cliffhanger che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso.
Rimasto nel cassetto per due anni, arriva finalmente sui teleschermi l'atteso sequel della miniserie thriller del 2008, ambientato stavolta in un collegio sede di una misteriosa setta.
La fiction mistery/thriller che segue l'originale Zodiaco, pronta dal 2010 ma giunta solo ora sui teleschermi, è stata presentata in conferenza stampa dal cast tecnico e artistico e dal produttore Luca Barbareschi.
Un cuoco della Milano bene e un romano, trapiantato al Sud, ansioso di affrontare il pubblico lombardo sono i due rivali che si sfideranno, a colpi di ricette e sotterfugi, nella nuova fiction Mediaset creata da Pietro Valsecchi.
Lance Reddick, austero attore che in Fringe interpreta il (doppio) ruolo di Phillip Broyles, riflette sugli sviluppi della quarta stagione della serie, in onda su Steel dal 9 aprile.
Dall'8 aprile su Steel la quinta stagione di The Big Bang Theory, tutta incentrata sulle relazioni di Sheldon & Co.: Mayim Bialik, la stranissima Amy Farrah Fowler, dice la sua sulla vita sentimentale dei geek più amati della TV.
Pietro Valsecchi ha presentato la nuova fiction Mediaset, incentrata su una gara di abilità (e di dispetti) tra due abili chef, contrapposti anche dalla provenienza geografica.
Accettando i rischi di una comparazione (improponibile) con lo sceneggiato del 1969, la Rai riporta sul piccolo schermo il personaggio di Rex Stout, affidandosi a un ottimo Francesco Pannofino.
Arriva anche in Italia dal 4 aprile la seconda stagione della serie AMC, tra le novità più attese, ma anche discusse, della primavera americana.
La nuova fiction in otto episodi, che vede il ritorno del noto detective creato da Rex Stout, è stata presentata a Roma dal simpatico attore, insieme al produttore Luca Barbareschi, al regista Riccardo Donna e a gran parte del cast.
La serie tratta dai romanzi di Martin torna sugli schermi americani con una premiere solida e potente che riprende quanto lasciato in sospeso e definisce temi e situazioni della nuova stagione.
Realizzata a quattro mani dai registi Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi, la nuova fiction targata MediaVivere trae spunto dal romanzo ottocentesco e dalla tradizione dello sceneggiato italiano per costruire una vicenda attuale in cui passione, delitto e onore si fondono per costruire un percorso misterioso.
Dai fratelli Grimm al regno incantato di Walt Disney fino al moderno Biancaneve e il cacciatore, la favola cambia forme e contenuti grazie al live action per costruire un racconto drammaturgicamente più completo.
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it Selena Gomez e David Henrie raccontano le loro esperienze in merito al finale della serie che andrà in onda sabato 31 Marzo su Disney Channel.
La seconda stagione della serie horror AMC si chiude con un episodio ricco di azione, che vede la preparazione a un diverso setting e l'introduzione di un nuovo affascinante personaggio.
A due anni dalla fine di 24, l'indimenticabile Kiefer Sutherland sembra aver abbandonato momentaneamente intrighi internazionali e fantapolitica per vestire i panni non meno impegnativi di un padre alle prese con un figlio autistico dalle doti speciali nella nuova serie tv targata Fox.
Sono bionde, siliconate e kitsch: vanno in Chiesa ogni domenica e, in settimana, tentano di sedurre il marito delle vicine di casa. Sono le irresistibili e irriverenti protagoniste di GCB, la nuova serie che ha debuttato in USA sul network di Desperate Housewives.
Una piacevole chiacchierata con la bella attrice siciliana che ne Il giovane Montalbano interpreta la fidanzata del protagonista, e in questi giorni è a teatro con 'Ti sposo, ma non troppo'.
La serie AMC si prepara a salutare la sua seconda stagione con uno dei suoi migliori episodi, in cui viene infine risolto uno dei suoi motivi-chiave.
Il film TV di Andrea Porporati prende lo spunto iniziale dalla storia di Felice Maniero e della Mala del Brenta, per raccontare la parabola di un uomo spietato ma anche ingenuo, ottimamente interpretato da Elio Germano.
Il nuovo film televisivo, in due parti, ispirato alla storia della Mala del Brenta e del suo boss, è stato presentato in un'affollata conferenza stampa romana.
Torna su Fox con la terza stagione la serie britannica Misfits, orfana del micidiale Nathan ma arricchita da una nuova, svergognata e "ridondante" presenza.
La serie horror AMC inizia a tirare le fila per il finale di stagione, con un episodio ad alta tensione e dalla conclusione emotivamente durissima.
Rivelazione di Steel, irrompe dal 3 marzo con la seconda stagione la grazia assassina di Nikita, interpretata dalla minuta e sensuale Maggie Q, che ha esplorato con noi il suo personaggio.
Non mancano le idee e le sequenze inquietanti alla serie prodotta da Spielberg e Oren Peli, che tuttavia è sviluppata in maniera un po' troppo dispersiva. Occultismo e avventura, per un serial che riprende in parte gli elementi che hanno portato al successo Paranormal Activity.
Prendiamo in esame gli ultimi tre episodi che ci accompagnano fino all'appuntamento con la competizione regionale per i nostri Glee Clubbers, e a uno sconvolgente cliffhanger che ci angusterà durante le settimane della pausa infrastagionale.
Arrivata al suo decimo episodio, la seconda stagione della serie AMC inizia a portare al pettine alcuni nodi fondamentali della sua trama, con l'atteso confronto tra Rick e Shane da una parte e una nuova linea di tensione, tutta al femminile, tra Andrea e Lori dall'altra.
Il previsto aumento di azione e di orrore nella serie AMC inizia a mostrarsi, con un episodio ad alta tensione in cui Rick e compagni iniziano a dover guardarsi, oltre che dagli Erranti, anche da esseri umani altrettanto pericolosi.
Inaugurato in mid-season, lo show creato da Theresa Rebeck che vede Steven Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo è stato accolto calorosamente dalla critica. In Italia il debutto è previsto per domenica 19 febbraio su Mya.
L'atteso (e seguitissimo) ritorno della serie horror targata AMC ci consegna un episodio di passaggio, con sviluppi che tuttavia gettano le basi per una seconda parte di stagione che si annuncia più tesa e movimentata che mai.
Arriva anche in Italia, ogni mercoledì su Deejay TV, il teen drama di ABC Family che racconta lo scambio, avvenuto alla nascita, tra due ragazze adolescenti.
Una vagonata di brani celebri e orecchiabili firmati dal Re del Pop per un episodio che sembra portarci a un passo da soluzioni risolutive per alcuni dei nostri Glee Clubbers all'ultimo anno della high school.
In esclusiva per Movieplayer.it, i produttori Ed Relich e John Bellucci raccontano la storia dietro la serie insieme ai suoi protagonisti, Poppy Montgomery e Dylan Walsh.
Il 2012 americano apre con un altro intrigante show prodotto dal co-autore di Lost, trasmesso in contemporanea anche in Italia su Premium Crime dal 30 Gennaio.
La divertente comedy della Abc arriva su Fox il 26 gennaio alle 21.00, con un cast giovane e brillante e una sceneggiatura irresistibile. Siete pronti a farvi quattro risate? Non perdete la première di Happy Endings allora!
La serie di Josh Schwartz arriva su Mya il 24 gennaio con la stagione 5, che non convince i fan, annoiati dalle innumerevoli situazioni ripetitive e dalla sceneggiatura debole. Che sia il declino definitivo di uno degli show più amati degli ultimi anni?