Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
La giovane attrice scandinava è stata tra gli ospiti della settima edizione della kermesse romana dedicata alla televisione per presentare la serie in onda dal 29 Ottobre su Sky Uno.
Torna sugli schermi USA la serie firmata Eric Kripke con un salto in avanti di sei mesi e diverse novità.
Il nostro incontro con Roselyn Sanchez e Edy Ganem, le splendide protagoniste della nuova serie di Fox Life, in onda dal prossimo 9 ottobre, un miscuglio di intrighi e passioni a Beverly Hills, ideato dal creatore di Desperate Housewives; 'Mettiamo alla berlina i ricchi e diamo voce a donne coraggiose', ci hanno raccontato.
Il cantante e attore italiano racconta il successo e le esperienze vissute sul set della serie argentina arrivata alla seconda stagione con ascolti da record
Roma Fiction Fest dedica una serata speciale ad Una mamma imperfetta: cast e produttori festeggiano l'arrivo della seconda stagione e ce ne danno qualche anticipazione, capitanati da Ivan Cotroneo. L'appuntamento è fissato il 14 ottobre in contemporanea su Rai Due e Corriere.it.
La seconda giornata del Roma web fest ha assunto un sapore decisamente glamour grazie all'evento Fashion Film, che ha arricchito gli appuntamenti quotidiani con proiezioni, tavole rotonde e approfondimenti.
La prima edizione di Roma Web Fest parte con grande entusiasmo. La giornata iniziale si è conclusa dopo tavole rotonde, proiezioni e incontri tra film maker e produttori. Lo raccontano i protagonisti...
Le prime impressioni sul nuovo show della CBS, un adrenalinico dramma che vede Toni Collette nei panni di un medico che un gruppo di terroristi cerca di costringere a uccidere nientemeno che il Presidente degli Stati Uniti.
In attesa del gran finale dello show più acclamato del momento, riviviamo insieme l'epopea di Walter White attraverso gli snodi fondamentali e le sequenze memorabili delle prime quattro stagioni. L'appuntamento con la seconda parte, dedicata alla quinta e ultima stagione, che sta andando in onda in Italia su AXN, è per la prossima settimana.
Buon debutto per la nuova serie NBC interpretata da James Spader e Megan Boone.
Joss Whedon, dopo il trionfo di The Avengers, torna al serial TV. A difendere l'umanità dalle super-minacce penseranno i nuovi agenti dello S.H.I.E.L.D.
Il nostro commento al doppio avvio della stagione conclusiva della serie CBS che, finalmente, accoglie la madre del titolo.
La 'Luna di Sangue' illumina Sleepy Hollow e per alcuni cittadini si manifesta un'antica maledizione. Ichabod si confronta con la modernità, mentre Abbie invece deve vedersela con i fantasmi del suo passato (e non solo).
La settima edizione del RomaFictionFest promette un'agenda ricchissima di appuntamenti, dal weekend dedicato ai più piccoli alle anteprime mondiali passando per un affollato pink carpet. Ad anticipare i momenti cult della kermesse ci pensano il direttore artistico Steve Della Casa e la madrina Serena Autieri.
Con l'arrivo del finale della serie Showtime, ripercorriamo gli otto anni che l'hanno composta per evidenziare le sequenze da ricordare.
Aaron Paul, pluripremiato interprete del Jesse Pinkman di Breaking Bad, dice addio al suo personaggio e alla serie cult creata da Vince Gilligan.
Troppa carne al fuoco per il primo episodio della serie targata Fox, libero adattamento del racconto di Washington Irving. In questa versione Ichabod si 'risveglia' ai giorni nostri in una Sleepy Hollow sulla quale incombe la minaccia del cavaliere senza testa.
L'età dell'innamoramento è ormai lontana. Ora Stefano e Asia sono pronti al passo successivo: mettere su famiglia. Ce lo racconta Paura d'amare 2, seguito della fortunatissima fiction di Rai Uno, in onda da stasera per 6 puntate
Dopo tre anni dall'incredibile debutto, Paura d'amare 2 arriva su Rai Uno con nuove sfide, colpi di scena incredibili e una dose maggiore di romanticismo, come ci svela il protagonista Giorgio Lupano.
Il nostro incontro con uno dei protagonisti della serie CBS, spinoff di NCIS ed in onda in Italia su Rai2.
Rocky Carroll, interprete affabile ma dall'aspetto intimidatorio del direttore Vance di NCIS - Unità anticrimine spiega le ragioni del successo del popolarissimo procedural.
La coppia 'polare', quella in cui la forza propulsiva è data dalle differenze, è al cuore di un paio di serie storiche che stanno per chiudere i battenti proprio in questi giorni. Cogliamo l'occasione per un nuovo viaggio nella storia della narrazione seriale sul piccolo schermo, sulle orme di quindici tandem indimenticabili.
Dal 13 Settembre su Fox Crime la stagione conclusiva della serie Showtime interpretata da Michael C. Hall.
Bates Motel, su Rai 2 dal 13 settembre, evoca i personaggi del romanzo del 1959 di Robert Bloch, Psycho, spostando l'azione a oggi e approfondendo l'adolescenza di Norman Bates e la sua insana relazione con la madre.
Sebastiano Somma riporta in TV Un caso di coscienza 5, apre la stagione delle fiction di Rai Uno e cambia registro anche grazie alla nuova arrivata Vittoria Belvedere, agguerrito magistrato antimafia
Da stasera su Premium action la nuova serie targata Dick Wolf, ambientata in una caserma dei vigili del fuoco dove pompieri e paramedici rispondono quotidianamente alle emergenze cittadine.
Un caso di coscienza 5 inaugura il palinsesto autunnale di Rai Uno riportando Sebastiano Somma e la sua squadra in tribunale. Ce lo raccontano tutti insieme anticipando new entry e promettendo colpi di scena e ritmo.
Abbiamo incontrato James Marsters, leggendario interprete di Spike nel seminale Buffy - L'ammazzavampiri, serie cult che quest'anno celebra dieci anni dalla conclusione.
Demoni a part-time, bellissime ragazze con poteri magici e eroi in lotta contro i giganti: il meglio delle serie animate giapponesi visto nella stagione primaverile.
ABC Family alza la qualità delle sue produzioni seriali con Twisted, teen drama dark con i toni del mystery.
The Fosters, il nuovo drama di ABC Family prodotto da Jennifer Lopez, racconta le vicende di una famiglia affidataria alle prese con cinque figli in età adolescenziale. Toccante, profondo e onesto: questo telefilm ha già conquistato pubblico e critica a stelle e strisce.
Con Dominic Monaghan protagonista, la promozione del nuovo gioco di 2K diventa web series ed introduce temi e misteri che animeranno l'atteso videogame in uscita il 23 Agosto.
Cambio di showrunner per la sesta stagione di True Blood - in onda ogni lunedì su Fox -, la più distopica della serie.
Prodotta da Endemol Italia, la seconda stagione della popolare fiction aprirà a settembre il nuovo palinsesto di Canale 5. Alla regia nuovamente il duo Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi, mentre il cast, oltre alla conferma di Roberto Farnesi e Anna Safroncik, si arricchisce dell'arrivo di alcune new entry.
Mentre nei cinema fuororeggiano gli Jaeger di Pacific Rim, nel loro paese d'origine i robot giganti tornano alla riscossa con tre nuove serie.
L'erede di Vanessa Hudgens e High School Musical si chiama Maia Mitchell, è australiana e ha le idee piuttosto chiare sul suo futuro. In quest'intervista parla di moda, cibo, sport, musica e molto altro ancora, compreso il debutto in Teen Beach Movie, il nuovo film targato Disney Channel
Penelope Wilton (aka Mrs. Isobel Crawley) festeggia l'arrivo della stagione due di Downton Abbey in DVD con una chiacchierata dal set inglese. E spiega perché questi episodi le sono particolarmente cari...
Bentornato alla SF, Rockne. Il creatore di Farscape ritorna a Syfy - che aveva impunemente cancellato il cult per investire nelle ultime anemiche stagioni di Stargate - con Defiance, polverosa fantascienza di frontiera che in Italia verrà trasmessa da Axn Sci-Fi
La coppia d'oro di Desperate Housewives ritorna in tv: Marc Cherry ed Eva Longoria producono un drama al femminile che racconta i misfatti dei quartieri alti visti con gli occhi delle domestiche
La nostra 'Top 11' (perché sono 11 e non 10 ve lo spieghiamo sotto) dei momenti più deliranti e rappresentativi della carriera del papà di Buffy e regista di The Avengers.
Il nordic noir all'americana di The Bridge - procedurale inedito dal 18 luglio su Fox Crime - raggela l'estate italiana.
Diego Dominguez, la new entry di Violetta, apre il cuore ai suoi fan durante la tappa milanese del tour. E festeggia con loro l'arrivo del DVD della prima stagione...
Sophie McShera, l'interprete di Daisy di Downton Abbey, ha ricevuto il Premio Plinius all'Ischia Film Festival alla vigilia dell'arrivo su Diva Universal della versione integrale della serie, il 10 luglio. E ha svelato speranze e gioie legate alla vita tra la servitù della tenuta aristocratica più amata della TV.
Nascita, storia ed evoluzione dei giganti d'acciaio difensori della Terra che hanno ispirato gli Jaeger di Pacific Rim.
La midseason targata ABC Red Widow porta la mafia russa in prima serata dal 7 luglio su Sky Cinema Passion. Ecco come una casalinga diventa disperata al punto da spacciare droga per salvare la famiglia.
La star di Violetta, Martina Stoessel, si racconta durante la tappa milanese del tour mondiale mandando il pubblico in delirio e conquistando ancora di più le fan con dolcezza e grinta.
Fantasmi del passato che si riaffacciano alla memoria di Don Draper e nuovi ambigui personaggi, tutti oppressi da un'atmosfera a metà tra il glamour della fine degli anni 60 e un'asfissiante, paranoica sensazione di fine imminente. Ecco una panoramica della sesta stagione di Mad Men, conclusasi da pochi giorni negli Stati Uniti.
In arrivo su RaiDue a partire dal 14 luglio il nuovo show targato CBS e tratto da un romanzo di Stephen King in cui una tranquilla cittadina del Maine si trova improvvisamente alla prese con uno sconcertante, catastrofico fenomeno...
Il cast di Violetta, la serie-evento di Disney Channel, sbarca in Italia e anticipa alcune novità legate al teen cult. Ecco cos'hanno raccontato Martina Stoessel (Violetta), Jorge Blanco (Leon), Lodovica Comello (Francesca), Clara Alonso (Angie), Ruggero Pasquarelli (Federico) e la new entry Diego Dominguez (Diego)
Da NBC a Italia 1, arriva in Italia Hannibal, l'ultimo (il primo seriale) adattamento in ordine di tempo dei romanzi di Thomas Harris.