Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
In occasione della sua Festa delle Offerte Prime 2025, Amazon ha dato il via a una serie di sconti dedicati anche all'homevideo. Abbiamo scelto per voi le 15 migliori proposte tra DVD, Blu-ray, 4K UHD, cofanetti e steelbook
Stanno conquistando sempre più spazio nel catalogo di Mediaset Infinity: sono le serie turche drammatiche con elementi da thriller. Da The Family all'ultima arrivata, Another Love, ecco le nostre preferite da guardare in streaming
Paola Cortellesi torna a interpretare Petra nella serie in onda su Sky e in streaming su NOW, e lo fa con un primo episodio che funziona, raccontando al meglio personaggi e storia.
Il set, i cani e la focacia genovese. In mezzo, l'elaborazione del lutto per una terza stagione tutta da scoprire. L'intervista ai protagonisti della serie, ogni lunedì su Rai1.
Il remake spagnolo della serie britannica Angela Black non è privo di difetti, tuttavia riesce a mantenere alta la tensione e l'attenzione fino all'epilogo. Su Netflix.
Il produttore esecutivo dello spin-off dedicato a Daryl e Carol è felice di essere tornato alle atmosfere western ispirate a quelle degli spaghetti western di Sergio Leone. Su Sky e NOW.
Mark Ruffalo e Tom Pelphrey sono i protagonisti della nuova serie del creatore di Omicidio a Easttown su due padri danneggiati ai lati opposti della Legge. Dal 12 ottobre su Sky e NOW.
Una mamma per amica debuttava in TV il 5 ottobre 2000, trasportandoci nell'incanto di Stars Hollow: qualche riflessione sul perché la storia di Lorelai e Rory Gilmore sia ancora così amata da diverse generazioni di fan.
Da Linneo a Cane Tre, nella terza stagione di Blanca cambia il compagno a quattro zampe della protagonista interpretata da Maria Chiara Giannetta. Ci siamo fatti raccontare il lavoro con il cane che lo interpreta dall'addestratrice Carolina Basile.
In occasione dei 50 anni dalla trasmissione giapponese, la Rai ripropone UFO Robot Goldrake, l'anime che ha segnato e definito un'intera generazione.
Il fulcro della narrazione seriale del nostro Paese sono i personaggi. Da loro passano e sono sempre passate le fortune e le sfortune di ogni show sul piccolo schermo.
Ha fatto incetta di premi, sta per partire la seconda stagione in America e da noi finalmente arrivata la prima. Perché è così amata? Perché sembra E.R. che incontra 24.
Per chi è stato catturato dall'intensità di Demon Slayer, ecco cinque anime che riprendono spade demoniache, combattimenti soprannaturali e drammi interiori.
Girare nelle Marche, tra Ancona e il Conero: ecco come regista e cast hanno lavorato dietro le quinte della fiction Rai con Veronica Pivetti e Carla Signoris.
Seconda puntata di Ballando con le Stelle lunga e piena di discussioni che non decollano mai. Vince di nuovo Francesca Fialdini, mentre la Delogu è l'altra bella che balla; intanto Belén Rodriguez, ballerina per una notte, potrebbe essere la prossima candidata al trattamento Milly Carlucci
Charlie Hunnam indossa i panni di uno dei killer più influenti della storia in una serie che riesce ad andare oltre l'orrore. Esaltando il valore (pericoloso) delle immagini. Su Netflix.
Generosità, fiducia e indipendenza: i temi al centro della serie feel good targata Rai. Raccontata nell'intervista dalle due protagoniste.
Lo spin off di Di4ri, questa volta è ambientato a Pisa e ha una protagonista femminile, Kartika Malavasi, affiancata da Samuele Carrino, direttamente da Il ragazzo dai pantaloni rosa. La formula è la stessa. Così come i difetti. Su Netflix.
Il cast di Stranger Things, il Dracula di Besson, il Frankenstein di del Toro, il cult di Mamoru Oshii Angel's Egg e tanto, tanto altro. A cominciare da Hideo Kojima. Dietro le quinte dell'area Movie di Lucca Comics & Games per il suo grande 2025.
Le fate più famose dell'animazione italiana, create da Iginio Straffi, rinascono in versione 3D su Rai e Netflix. Tecnicamente c'è qualche passo falso, ma la storia cattura.
Dietro le quinte della serie Netflix dedicata al killer di Firenze, per assaporare il mondo che Stefano Sollima e la sua crew stavano ricreando. Vi raccontiamo quelle sensazioni in attesa dell'arrivo in catalogo dal 22 Ottobre.
Il fattore Eli Manning, le maschere e il talento di un attore eccezionale: come ribaltare la narrativa sportiva senza paura di essere davvero divertenti (e concisi). In streaming su Disney+.
In Blood of my blood, prequel di Outlander, i protagonisti sono i genitori di Jamie Fraser e Claire Randall: ecco chi sono gli attori che li interpretano. Su Sky e NOW.
La nostra intervistsa con il cast italiano della serie disponibile su Prime Video: Antonio Gerardi, Amanda Campana e Pierpaolo Spollon.
Da Cin Cin a How I Met Your Mother, da True Blood a Riverdale, le tavole calde americane sono state spesso lo scenario perfetto per momenti iconici delle serie tv. (Ri)scopriamoli insieme.
Dal 29 settembre torna con la terza stagione una delle serie di punta di Rai1. Nei nuovi episodi si punta al cambiamento per andare incontro agli spettatori.
Amiche nella vita, le due attrici interpretano due sessantenni, e nella nostra intervista dicono: "Che bello lavorare insieme, finalmente siamo due 60enni protagoniste". Ogni domenica su Rai1.
Tra polverose clip introduttive e una lunghissima diretta di oltre quattro ore, la prima puntata di Ballando con le Stelle su Rai 1 si è conclusa con la vittoria di Francesca Fialdini e Giovanni Pernice. E no, Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso non hanno litigato
Tra i titoli eclatanti della nuova stagione Sky, la serie sulla famiglia Gucci diretta da Gabriele Muccino e il reboot di Love Bugs con Lodigiani & Rosiello. Arriva anche The Paper. Tutti gli annunci dal What's Next di Sky e NOW.
Troppi temi, troppi personaggi, troppe storie. Tanta confusione e indecisione. Suggestive premesse rimaste in superficie. In streaming su Netflix.
Dal creatore di Peaky Blinders, un'altra famiglia disfunzionale e un altro period drama sopra le righe: la storia (romanzata) dei produttori della celebre birra è servita. In streaming.
Nuove sfide, nuovi personaggi e una narrativa che osa, oltre il manga originale. La serie asiatica torna su Netflix con la terza stagione. Il risultato, però, lascia a desiderare.
Cristiana Capotondi e Lucia Mascino sono le protagoniste di una fiction "feel good" che racconta della nuova vita di due donne dopo essersi incontrate per caso. Dal 25 settembre su Rai1.
Alien: Pianeta Terra è giunta alle battute finali. Ecco la nostra opinione sugli ultimi episodi della serie di Noah Hawley che ha portato sul nostro pianeta il temibile Xenomorfo. Su Disney+
La serie animata Marvel targata Disney+ ci porta in un mondo post-apocalittico in cui un'epidemia ha sopraffatto persino gli Avengers. Una storia interessante, ma che rischia di confondere ancor di più lo spettatore dell'MCU.
Jackson Lamb e la sua squadra di reietti disadattati raccontano in modo cinico e veritiero lo spionaggio, tra black humour e colpi di scena. In streaming su Apple TV+.
La prima serie original Prime Video girata in Italia con un protagonista americano è un mix di due culture, che diverte e intrattiene. Anche grazie al fascino di Jesse Williams. Dal 24 settembre in streaming.
L'attore sta girando in Spagna la quarta e ultima stagione dello spin-off dedicato a Daryl Dixon: anche dopo tanto tempo, non è pronto a dirgli addio. Ecco perché. Su Sky.
Gli anni '50, la creatività, il problem solving. Gli interpreti Jesse Williams, Maria Chiara Giannetta e il regista Adam Bernstein a proposito della nuova serie Prime Video.
Veronica Pivetti e Carla Signoris sorprendono in coppia nei panni di due amiche di vecchia data che scelgono di fare dei loro 60 anni un nuovo inizio. Dal 21 settembre su Rai1.
Dai creatori de La casa di carta, la nuova serie spagnola Netflix ci porta in un bunker sotterraneo per soli ricchi. Tra privilegi e segreti, esce il peggio dell'umanità. Ma anche della serialità. In streaming.
Abbiamo intervistato Lorenzo Briganti voce di Rudo, il protagonista di Gachiakuta e tanti altri personaggi animati, e non.
Jude Law e Jason Bateman non riescono a salvare una sceneggiatura svogliata, che non porta nulla di nuovo ai generi che mescola. In streaming su Netflix.
La serie decentra Jennifer Aniston e Reese Witherspoon e il discorso sul MeToo, per parlare di deepfake, politica, doping, utopia femminista. In streaming su Apple TV+.
La dizi turca con protagonista Demet Özdemir, da oggi in streaming su Mediaset Infinity sul canale 'Dreamers and Love', adatta una serie argentina ma si distingue dall'originale per una scelta narrativa unica
La serie spin-off di The Boys (in attesa del finale) torna più agguerrita che mai, dedicando la stagione al compianto Chance Perdomo. Dal 17 settembre su Prime Video.
Il prequel di Outlander racconta la storia di due coppie che si amano tra passato e futuro: se avete amato la serie originale apprezzerete anche questa. Su Sky e NOW.
In un'epoca di show tv anestetizzanti, Noah Wyle torna in corsia per un medical drama fuori dal comune. Elettrizzante, elegante, reale. L'uomo dietro il camice, l'empatia dietro la terapia. Su Sky dal 24 settembre.
Per i fan dello show Netflix, ecco uno sguardo a cinque serie che intrecciano estetica gotica, humour nero e drammi familiari: cinque universi narrativi selezionati per continuare una maratona macabra.
Dal romanzo omonimo La fidanzata, Robin Wright (anche regista) e Olivia Cooke interpretano le due donne nella vita di Daniel, per una battaglia senza esclusione di colpi. In streaming su Prime Video.