Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
E ancora Chiaroscuro, Nemesi, Il capo perfetto, Campioni, Noi un po' meglio. Le serie, i film, i programmi tv, la WWE: quest'anno in streaming ce ne sarà per tutti i gusti.
La Starfleet Academy ha aperto i battenti su Paramount+. Ci siamo fatti raccontare dagli autori quali sono state le scelte fatte per la nuova serie dell'universo di Star Trek.
Un po' The Substance (anzi, meglio) e un po' It Follows, con una punta di X-Files: lo show targato FX funziona nella sua linea sexy e sinuosa, esaltata da un body horror che diventa distopico specchio della nostra società. Su Disney+ dal 22 gennaio.
Luisa Ranieri e Sabrina Ferilli nelle due fiction interpretano due presidi, di cui una realmente esistente, che hanno cambiato le sorti della propria scuola. Chi avrà fatto meglio in tv?
Dalle fiction italiane ai grandi classici del cinema e della serialità, la scuola è uno dei luoghi più rappresentati sullo schermo. Ecco una guida (ridotta) per districarci tra i titoli di ieri e di oggi ambientati tra i banchi.
Lo scatenato interprete di Marchino, pisano come il regista Roan Johnson, ci parla della curiosa parabola del suo personaggio, da fidanzato della Tizi a King of Tirreno.
Un cavaliere errante e un'artista in un mondo di guerrieri: abbiamo incontrato Peter Claffey e Tanzyn Crawford, interpreti di Dunk e Tanselle in A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off de Il trono di spade. Su HBO Max.
Il prisma dell'amore intreccia talento artistico e desiderio emotivo nella Londra d'inizio Novecento; un romanzo visivo intenso e riflessivo grazie a WIT Studio e all'autrice Yoko Kamio. Su Netflix.
Quello che è stato cambiato nella miniserie Netflix ci rivela il significato femminista del racconto, che non ha come protagonista né Poirot né Miss Marple. Occhio agli spoiler.
Tullia Venezia e Fabiola Balestriere si sono dovute confrontare con due figure femminili molto forti: le versione giovani di Imma e Scianel. Ecco cosa ci hanno raccontato di questa esperienza.
Torna su Crunchyroll l'attesissima seconda stagione di Frieren - Oltre la fine del viaggio, l'anime fantasy delicato e introspettivo che scalda il cuore.
Un cambio di tono importante per il mondo di Game of Thrones: il nuovo spin-off della serie nata dalla penna di George R.R. Martin racconta le gesta di Dunk ed Egg. Dal 19 gennaio su HBO Max.
Una rilettura moderna di Agatha Christie per una miniserie con un cast d'eccezione. Brillante, elegante, ma forse un po' troppo ardita. In streaming.
"L'universo di Star Trek? Rappresenta l'infanzia americana, diventata internazionale". L'attore entra nel franchise ideato da Gene Roddenberry, interpretando il "pirata" Nus Braka. In streaming su Paramount+.
Il primo episodio della terza stagione di Oshi no Ko apre un nuovo capitolo nel dramma dell'intrattenimento: tra la promessa di una grande occasione e la costante ricerca di verità (o di vendetta?).
Sabrina Ferilli è una preside che subisce revenge porn e scuote un'intera comunità perbenista, però la messa in scena sciatta non valorizza l'importanza del tema.
I 5 Samurai tornano in TV con una nuova serie animata a quasi quarant'anni dal debutto giapponese. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui vecchi e nuovi Samurai Troopers!
La nostra video intervista a due dei protagonisti del fenomenale show. Tra empatia, pressione sociale e "storie da raccontare". La serie è su HBO Max.
La piattaforma streaming di Warner Bros. Discovery arriva in Italia: quanto costa, come abbonarsi, quali serie e film ci sono in catalogo? Movieplayer.it risponde a tutte le domande.
La creatrice Meaghan Oppenheimer e gli interpreti Cat Missal e Costa D'Angelo raccontano la stagione più intensa della serie, in streaming su Disney+.
Via gli adulti, largo ai giovani: questo lo spirito dello show sui mercati finanziari con protagoniste Myha'la e Marisa Abela. La serie, arrivata alla quarta stagione, è su HBO Max.
Con un occhio al glorioso passato e uno rivolto al futuro, arriva su Paramount+ la nuova serie dell'iconico franchise dedicata espressamente alle nuove generazioni.
Mettere in pausa Lolita Lobosco per essere Eugenia Carfora, il ruolo di genitore ed educatrice, l'importanza della prova costumi: la nostra intervista all'attrice per La Preside
Tom Hiddleston torna a vestire i panni di Jonathan Pine un decennio dopo la prima stagione. Il risultato? Da non perdere. In streaming su Prime Video.
Abbiamo incontrato Idris Elba e lo showrunner Jim Field Smith all'evento stampa di presentazione della stagione 2 di Hijack. Su Apple TV dal 14 gennaio.
Analizzare un rapimento anche nelle sue conseguenze post-traumatiche: la nostra interviste ai protagonisti, Alfie Allen e Jill Halfpenny. La serie è in streaming su Paramount+.
Sessant'anni di storia e il racconto di un'Italia che cambia, dalla Grande Guerra alle contestazioni giovanili. La saga della famiglia Sartori arriva su Rai 1 e ci mostra i luoghi suggestivi di un Nord Italia ancora poco conosciuto.
L'epilogo della serie thriller tratta dall'omonimo romanzo ha ben due colpevoli, e uno era davvero difficile prevederlo. Ecco la nostra analisi del finale e... occhio agli spoiler!
Da Netflix alla nuova HBO Max, una guida utile e dedicata alle serie TV più attese del nuovo anno, divise per piattaforma tra titoli italiani e internazionali.
Caos, umanità e realismo: il medical drama con Noah Wyle non cambia l'assetto narrativo ma anzi lo equilibra al millimetro, avvicinando il tono ad un brano rock anni 90. Per distacco, ancora la miglior serie televisiva in circolazione. Su HBO Max dal 13 gennaio.
Dal 9 gennaio su Cruncyroll si ritorna nel mondo flagellato dalle fiamme e dal passato misterioso insieme a Shinra, Arthur e i membri dell'eroica Brigata 8. L'ultima stagione di Fire Force, tratto dal manga cult di Atsushi Okubo, è arrivata alle battute finali.
Disponibile su Netflix dal 9 gennaio, la docu-serie Io sono notizia si tiene lontana dal rischio agiografia di Fabrizio Corona, provando, al contrario, ad analizzare il fenomeno mediatico "smontandolo" in pezzi
Abbiamo intervistato Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli, sceneggiatori di Gomorra - Le origini, per farci raccontare il lavoro sulla serie prequel targata Sky.
La nostra intervista all'attore, tornato nel ruolo di Don Massimo in occasione della 15ª stagione della fiction targata Rai1.
Alfie Allen diventa un insegnante, rapitore e potenziale killer nella miniserie tratta dal libro Baby Doll. Il risultato? Soddisfacente ma nella norma. In streaming su Paramount+.
Tessa Thompson e Jon Bernthal sono una coppia (scoppiata) che si ritrova invischiata in un omicidio. Buona scrittura e buon cast. In streaming su Netflix.
"La seconda stagione? Un desiderio di John le Carré". L'incontro - via Zoom - con il protagonista della serie Prime Video. In streaming dall'11 gennaio.
La Napoli degli anni '70, le frasi iconiche e un giovane Pietro Savastano: ci siamo fatti raccontare da Marco D'Amore e dal protagonista Luca Lubrano come è stato lavorare al prequel di Gomorra. Dal 9 gennaio su Sky e in streaming su NOW.
Ritorna su Crunchyroll il prequel/spin-off di My Hero Academia, dopo la bellissima conclusione della serie principale. Il gruppo di imbranati giustizieri guidato da The Crawler riuscirà a sostituire degnamente Midoriwa e i suoi compagni?
Il primo episodio di Hana‑Kimi introduce con vivacità la commedia romantica di Mizuki Ashiya, una giovane atleta nippo‑americana che travestita da ragazzo entra in un liceo maschile per stare accanto al suo idolo, gettando le basi per equivoci, tenerezze e riflessioni inattese.
I nostri pronostici sui vincitori dei Golden Globe nelle categorie televisive: preannunciato trionfo per Adolescence e The Studio, mentre fra le serie drammatiche si prospetta un duello fra Scissione e The Pitt.
In occasione di SpongeBob - Un'avventura da pirati, arrivato in sala, ecco l'origine, l'evoluzione del personaggio, il contesto industriale e il motivo per cui la spugna animata continua a parlare a generazioni diverse.
Tre nuove storie del BarLume ci accompagneranno per tre lunedì consecutivi a partire dal 5 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
La fiction attraversa decenni di storia italiana, ma il senso di proporre - oggi - un'opera del genere al grande pubblico sembra sfuggirci. Dal 4 gennaio su Rai1.
Con il finale di Stranger Things, sospeso fra emozione e malinconia, si chiude una serie che è diventata un autentico fenomeno di massa e ha accompagnato per un decennio più di una generazione di spettatori.
La nuova serie gialla di Harlan Coben su Netflix ha un epilogo perfettamente in linea con la tematica che si porta dietro. Tra sorprese e sacrifici. In streaming.
Gomorra fa un passo indietro e ci porta negli anni '70 per seguire la storia di un giovane Pietro Savastano, dai suoi primi passi nel mondo della criminalità alla sua relazione con Imma. Su Sky e NOW dal 9 gennaio.
La serie al secondo giro (e ce ne sarà un terzo) riflette sul ruolo dell'uomo e della donna all'interno della sfera sessuale. Ma i suo spunti si fermano lì, nonostante il buon cast. In streaming.
Le ultime due ore di Stranger Things, la serie Netflix firmata dai fratelli Duffer, chiudono i giochi, il cammino dei protagonisti e un'era della serialità contemporanea.
La miniserie ha tutte le caratteristiche dei progetti che hanno fatto la fortuna del prolifico scrittore, e per questo avvince ed intrattiene. In streaming su Netflix.