Ultimi articoli serie TV e telefilm, con approfondimenti e speciali a cura della redazione sulle serie TV in televisione e streaming
Il passaggio dagli anni '60 ai '70, la ricostruzione dell'ospedale Le Molinette dell'epoca, i luoghi preferiti del cast. Una guida tra le location della serie Rai.
Il mondo dello sport è stato spesso fonte di ispirazione per film e serie tv. Mentre sono ancora in corso le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, ecco alcune proposte per immergersi totalmente in rivalità, sogni, amori, tra gare e sfide contro ogni aspettativa.
Le maschere, e poi la verità, la menzogna e il valore della gentilezza. L'anatomia di una serie pazzesca insieme al regista e al protagonista. Che dicono: "Le parole? Oggi sono difficili da decifrare".
Un ponte tra l'Italia e il colosso giapponese. Umberto Bettini di Plaion Pictures ci ha svelato la strategia sulla media distanza: dalla nuova piattaforma streaming Aniverse al ritorno di Godzilla al cinema, passando per il restauro della library di Akira Kurosawa.
Da Incantesimo a Vivere, da CentoVetrine a Un posto al sole fino al successo de Il Paradiso delle Signore: le soap italiane hanno attraversato generazioni, trasformandosi ma senza mai perdere il loro pubblico
Dopo il passaparola via social, la storia d'amore LGBTQIA+ più avvincente dello sport è arrivata finalmente su HBO Max. Il risultato? Entusiasmante.
Durante il Prime Video Presents International Originals sono state presentate le maggiori novità e gli attesi ritorni che vedremo in piattaforma: dominano Wattpad, gli young adult e le produzioni spagnole.
Love Story - John F. Kennedy Jr. & Carolyn Bessette, la miniserie Disney+, è una riflessione sull'ossessione mediatica capace di avvelenare un amore leggendario e tragico.
Aldis Hodge torna ad interpretare il personaggio nato nei romanzi di James Patterson, con una nuova partner e un nuovo serial killer. La posta in gioco è sempre alta. Su Prime Video.
Se avete nostalgia delle corsie del County General Hospital di Chicago, su Netflix trovate tutte e 15 le stagioni dello show creato da Michael Crichton e prodotto da Steven Spielberg.
Uno degli appuntamenti della giornata Apple a Santa Monica è stato dedicato, doverosamente, a Pluribus, il maggior successo della piattaforma. Ecco cosa hanno raccontato Vince Gilligan, Rhea Seehorn, Karolina Wydra e Carlos-Manuel Vesga.
Daniel Ings e Sam Spruell ci parlano del lavoro per portare su schermo Ser Lyonel Baratheon e Maekar Targaryen in A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off de Il trono di spade disponibile su HBO Max.
Luca Argentero, Giulia Michelini e Caterina Forza cercano il riscatto nella nuova serie Netflix prodotta da Matteo Rovere.
Come si inseriscono il sensitivo e il nuovo primario nell'equazione della fiction? L'abbiamo chiesto agli interpreti. Quel che è certo è che noi già li amiamo.
Il ritorno in tv (per la prima volta in streaming) di Beverly Hills - 90210, Il Signore delle Mosche, Uomini che odiano le donne, Poker Face, Twisted Metal: i titoli italiani e internazionali che vedremo.
Protagonisti della cerimonia di apertura a Milano delle Olimpiadi invernali, nella serie targato HBO Max sono giocatori di hockey. Ma chi sono Hudson Williams, Connor Storrie e François Arnaud?
Il personaggio nato dalla penna di Michael Connelly si ritrova dall'altro lato della sbarra: riuscirà a discolparsi? In streaming.
Gli interpreti di Mr. Martin e della new entry Deborah Hunter-Price riflettono sull'importanza di una guida per i ragazzi. Prima che sia troppo tardi.
Direttamente da Santa Monica, abbiamo seguito il primo Press Day mondiale di Apple TV, in cui sono state illustrate le novità 2026. Un evento di alto livello animato da una pioggia di star.
Protagonisti due volti noti della serialità come Chad Michael Murray e Scott Patterson, e uno tutto da scoprire come Morgan Kohan. In streaming.
Prodotta da Pietro Valsecchi e diretta da Michele Soavi, la miniserie tiene bene il ritmo e guarda il lato familiare della vicenda, pur rimanendo un po' troppo impostata. Su Rai1.
Finn Bennett e Shaun Thomas interpretano due personaggi molto diversi tra loro: Aerion Targaryen e Raymun Fossoway. Ecco cosa ci hanno raccontato. La serie è su HBO Max.
La nostra intervista alla co-protagonista (con Marisa Abela) della serie sulla finanza, dal punto di vista dei giovani. Su HBO Max.
L'erede di Broadchurch? Quasi. Due grandissimi Kelly Reilly e Rafe Spall immersi in una comunità distrutta dalla tragica morte di un bambino. Su Sky e NOW.
Delia e Alberto tornano in prima serata su Rai 1 insieme a tutti gli altri protagonisti di Cuori che, in questa terza stagione devono fare i conti con un nuovo primario e i notevoli progressi tecnologici degli anni '70.
Shrinking 3 raccontato dalle protagoniste femminili Lukita Maxwell, Christa Miller e Jessica Williams: dai rapporti con i padri putativi ai segreti della soundtrack.
Un personaggio già icona e l'arte dell'improvvisazione. La nostra video intervista all'attrice, figura chiave del riuscito spin-off di The Office. Su Sky e NOW.
A tener viva la Napoli anni '70 del prequel di Gomorra ci sono anche due splendidi personaggi come Angelo 'a Sirena e 'o Paisano. Ne abbiamo parlato con i loro interpreti, Francesco Pellegrino e Flavio Furno.
Lo show Netflix torna con una riuscitissima quarta stagione che, adattando il terzo romanzo della saga, cita con gusto le atmosfere disneyane.
Robert Picardo, Tig Notaro e Gina Yashere fanno parte del cast della serie che segue le avventure di un gruppo di giovani cadetti dell'accademia spaziale. In streaming su Paramount+.
Abbiamo intervistato l'head writer di Un posto al sole, Paolo Terracciano, per farci raccontare come è arrivata l'attrice nella serie, che compie 30 anni. E ci ha anticipato un mistero legato al suo personaggio.
L'attore è un volto di punta del piccolo schermo, ma si destreggia alla grande anche a teatro e al cinema. E la sua versatilità lo rende uno dei talenti da tenere d'occhio.
In esclusiva per l'online italiano abbiamo video intervistato il protagonista della serie, in occasione del junket organizzato per la terza stagione. In streaming su Apple TV.
Una valanga di polemiche contro la fiction Rai per la rappresentazione di Caivano. Eppure servirebbero altre Eugenia Liguori in tv. Ne abbiamo parlato con Brunella Cacciuni, una delle protagoniste della serie.
Al global junket di Bridgerton 4 abbiamo domandato al cast quale sia l'ingrediente segreto che rende storie come queste così magnetiche.
Ira Parker, sceneggiatore dello spin-off de Il trono di spade disponibile su HBO Max, ci ha parlato del lavoro di adattamento e del diverso tono di A Knight of the Seven Kingdoms rispetto alla serie madre.
Lo show targato Marvel Spotlight, è (purtroppo) una serie di cui ci siamo già dimenticati, nonostante i buoni spunti di partenza. In streaming su Disney+.
A quasi quarant'anni dalla serie originale è arrivato il sequel di uno degli anime cult degli anni '90: I Cinque Samurai. Ecco la nostra recensione dei primi tre episodi disponibili in streaming su Anime Generation.
Come e anche più di Ted Lasso 3, Shrinking ci regala una stagione finale (?) che è un toccasana contro il cinismo imperante nella fiction americana ed europea.
In onda su Rai 1 il 27 e 28 gennaio per il Giorno della Memoria, la miniserie di Francesco Patierno racconta una storia vera poco conosciuta della Resistenza romana. Un'omissione importante, però, ne mina il risultato. Ed è un peccato.
Ecco cosa ne pensiamo di The Paper, la serie spin-off del cult televisivo The Office che racconta della crisi dell'informazione e delle dinamiche di una sgangherata redazione.
Pattinaggio sul ghiaccio, amori e rivalità: la nuova serie Netflix è un comfort show dal sapore anni '90, capace per questo di coccolare gli spettatori. In streaming.
E ancora Chiaroscuro, Nemesi, Il capo perfetto, Campioni, Noi un po' meglio. Le serie, i film, i programmi tv, la WWE: quest'anno in streaming ce ne sarà per tutti i gusti.
La Starfleet Academy ha aperto i battenti su Paramount+. Ci siamo fatti raccontare dagli autori quali sono state le scelte fatte per la nuova serie dell'universo di Star Trek.
Un po' The Substance (anzi, meglio) e un po' It Follows, con una punta di X-Files: lo show targato FX funziona nella sua linea sexy e sinuosa, esaltata da un body horror che diventa distopico specchio della nostra società. Su Disney+ dal 22 gennaio.
Luisa Ranieri e Sabrina Ferilli nelle due fiction interpretano due presidi, di cui una realmente esistente, che hanno cambiato le sorti della propria scuola. Chi avrà fatto meglio in tv?
Dalle fiction italiane ai grandi classici del cinema e della serialità, la scuola è uno dei luoghi più rappresentati sullo schermo. Ecco una guida (ridotta) per districarci tra i titoli di ieri e di oggi ambientati tra i banchi.
Lo scatenato interprete di Marchino, pisano come il regista Roan Johnson, ci parla della curiosa parabola del suo personaggio, da fidanzato della Tizi a King of Tirreno.
Un cavaliere errante e un'artista in un mondo di guerrieri: abbiamo incontrato Peter Claffey e Tanzyn Crawford, interpreti di Dunk e Tanselle in A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off de Il trono di spade. Su HBO Max.
Il prisma dell'amore intreccia talento artistico e desiderio emotivo nella Londra d'inizio Novecento; un romanzo visivo intenso e riflessivo grazie a WIT Studio e all'autrice Yoko Kamio. Su Netflix.