Thomas Andrew Felton nasce a Kensington, Inghilterra, il 22 settembre 1987. Frequenta le scuole nella zona del Surrey, dove ancora vive con la sua famiglia, e nel frattempo comincia ad apparire in alcuni spot pubblicitari e ad ottenere piccoli ruoli in film come I rubacchiotti (1997) e Anna and the King (1999).
Il ruolo per cui è sicuramente noto al grande pubblico è però quello di Draco Malfoy nella celeberrima serie di Harry Potter. Dopo essere stato presente in tutti i film già realizzati della saga, è stato da poco confermato che apparirà anche nei due conclusivi, Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e 2, previsti rispettivamente per il 2010 e il 2011.
Quest'anno è inoltre apparso nell'horror The Disappeared, e a breve dovrebbero uscire altri due film da lui interpretati, 13Hrs e Grace and Danger .
Oltre che attore, Felton è un appassionato cantante: alcuni suoi brani possono essere sentiti su Youtube e comprati su ITunes.
2011 Premio Miglior cattivo per Harry Potter e i doni della morte - parte 1
2010 Premio Miglior cattivo per Harry Potter e il principe mezzosangue
2012 Candidatura Migliore star cinematografica Under 25
2011 Premio Miglior 'cattivo' per Harry Potter e i doni della morte - parte 1
2016 Recitazione
2016 Recitazione
2016 Recitazione
2013 Recitazione
FILM 2010
Recitazione
Genere: Fantastico, Avventura, Ragazzi
FILM 2011
Recitazione
Genere: Fantastico, Avventura, Ragazzi
L'interprete di Draco Malfoy nella saga cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling ha condiviso le lezioni appresa dalla sua esperienza personale.
Dopo il debutto sul palcoscenico di Tom Felton, un altro Malfoy si è unito a lui in una toccante reunion: parliamo di Jason Isaacs, interprete di Lucius nella saga cinematografica
L'attore torna nei panni di Draco Malfoy a Broadway e commenta le ultime polemiche su J. K. Rowling, autrice di Harry Potter
La star della saga cinematografica tratta dai libri di J.K. Rowling tornerà in autunno a teatro nel ruolo che l'ha reso famoso in tutto il mondo.
L'interprete di Draco Malfoy ha mantenuto un buon rapporto con J.K. Rowling rispetto ai suoi colleghi della saga cinematografica e sarà sul set.