Filmografia

Filmografia di Wang Xiaoshuai


Red Amnesia


2014 – Thriller
Sceneggiatura, Regia, Produzione (Produttore esecutivo)
2.2 2.2

Cina. Deng è una vedova in pensione dal carattere caparbio. Dedica le sue giornate a prendersi cura della madre anziana e dei due figli, ormai grandi, noncurante degli sforzi che tutti fanno per alleggerirla dalle fatiche quotidiane. Questa routine inizia a vacillare quando Deng comincia a ricevere strane telefonate anonime, che si trasformano in vero e proprio fenomeno di stalking. Cosa sta succedendo? Chi potrebbe avere qualcosa contro di lei e perché?

Chongqing Blues


2010
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Lin, capitano di nave di ritorno dopo sei mesi di assenza, viene a sapere della morte del figlio venticinquenne Lin Bo, con il quale aveva perso i contatti da diversi anni. Nonostante lo scarso rapporto tra i due, per Lin la morte del figlio diventa un'ossessione e sente il bisogno di capire qualcosa di più sulle drammatiche circostanze in cui si è verificata: Lin Bo è infatti stato ucciso dalla polizia intervenuta per risolvere la delicata situazione in cui lo stesso ragazzo si era messo, tenendo in ostaggio delle persone in un supermarket. Lin è deciso a saperne di ...

In Love We Trust


2007 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

La madre di un bambino gravemente ammalato è disposta a ricorrere anche a estreme misure pur di salvargli la vita.

Shanghai Dreams


2005 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

Anni Sessanta. Incoraggiate dal governo, molte famiglie lasciano le città per stabilirsi nelle regioni povere del paese per sviluppare l'industria locale. Fra loro c'è una diciannovenne, il cui padre però è convinto che il loro futuro sia a Shanghai.

Le biciclette di Pechino


2001 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Guei arriva a Pechino dalla campagna, e trova lavoro come corriere in bicicletta. Quando quest'ultima gli viene rubata, il giovane inizia una ricerca che lo conduce a Jian, studente: quest'ultimo è il ladro della bicicletta, ma restituirla per lui significherebbe un'umiliazione davanti ai suoi amici.