Red Amnesia 2014

N/D
2.2/5
Locandina di Red Amnesia

Red Amnesia è un film di genere Thriller del 2014 diretto da Wang Xiaoshuai con Lü Zhong e Feng Yuanzheng. Durata: 110 min. Paese di produzione: Cina.

Titolo originale
Chuangru zhe
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Thriller
Anno
2014
Regia
Wang Xiaoshuai
Attori
Lü Zhong, Feng Yuanzheng, Qin Hao, Feng Yuanzheng, Lü Zhong, Qin Hailu, Hao Qin
Paese
Cina
Durata
110 Min

Trama

La trama di Red Amnesia (2014). Cina. Deng è una vedova in pensione dal carattere caparbio. Dedica le sue giornate a prendersi cura della madre anziana e dei due figli, ormai grandi, noncurante degli sforzi che tutti fanno per alleggerirla dalle fatiche quotidiane. Questa routine inizia a vacillare quando Deng comincia a ricevere strane telefonate anonime, che si trasformano in vero e proprio fenomeno di stalking. Cosa sta succedendo? Chi potrebbe avere qualcosa contro di lei e perché?

Recensione

Tante possono essere le paure della nostra vita di tutti i giorni, tante ed affrontabili nei modi più disparati. Le più complesse da affrontare sono però quelle che ci portiamo dentro, nell'intimo del nostro cuore. Paure spesso indefinibili, ovviamente poco tangibili e per questo diventano spesso più spaventose. È forse per questo, e da questo punto di vista, che può avere senso definire un thriller (o forse sarebbe meglio dire mistery) Red Amnesia di Wang Xiaoshuai, inserito nella selezione ufficiale della 71ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, perché concentra la sua attenzione su una figura di donna forte ...

Leggi la recensione completa di Red Amnesia (2.5 stelle su 5)

Cast

Lü Zhong Deng
Feng Yuanzheng
Qin Hao
Feng Yuanzheng
Lü Zhong
Qin Hailu
Hao Qin

Vai al cast completo di Red Amnesia

Accoglienza

Attualmente Red Amnesia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Red Amnesia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Red Amnesia (2014)

    Recensione Red Amnesia (2014)

    Presentato erroneamente come un thiller, Red Amnesia segue le vicende di una vedova alle prese con i fantasmi che porta dentro di sè e le paure della vita quotidiana.

  • Venezia 2014, è il giorno di Pasolini

    Venezia 2014, è il giorno di Pasolini

    Willem Dafoe interpreta Pier Paolo Pasolini nel film di Abel Ferrara sugli ultimi giorni di vita del regista. In concorso anche il cinese 'Red Amnesia', Joe Dante invece è alle prese con una ex troppo invadente.

  • Venezia 2014, presentato il programma del festival numero 71

    Venezia 2014, presentato il programma del festival numero 71

    In un programma segnato dalle riflessioni sulla guerra, sono tre gli italiani in concorso (Costanzo, Munzi e Martone); in lizza per il Leone d'Oro anche Akin, Ferrara e Konchalowsky. Fuori Concorso la leggiadria di Bogdanovich e la denuncia di Sabina Guzzanti. E in Orizzonti Maresco racconta Berlusconi.