Filmografia

Filmografia di Viola Rispoli


Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2011 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.7 3.7

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Non uccidere


2015 – Drammatico, Crime
? – Sceneggiatura
3.8 3.8

Crime series che segue le indagini di Valeria Ferro, Ispettore della Squadra Omicidi della Mobile di Torino. Insieme ai colleghi Andrea, Gerardo e Luca, si occupa di casi che riguardano crimini occorsi nell'ambiente familiare, una scelta professionale dovuta anche alla sua storia personale, infatti la sua infanzia è stata segnata dall'omicidio del padre per mano di sua madre Lucia.

La vita che corre (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Troppo spesso il sabato sera rappresenta la linea di demarcazione tra prima e dopo, un drammatico confine per coloro i cui affetti vengono spazzati via da un incidente insensato. Sabato notte. Accorso sul luogo dell'ennesimo incidente, l'ispettore Bruni della Polizia Stradale si trova di fronte a uno spettacolo drammatico. Ribaltati sull'asfalto, un furgone una moto e un'auto. Nell'auto tre ragazze: Valentina, Anna e Claudia, di ritorno dalla discoteca dove hanno trascorso la serata anche i fratelli Renzi, Luca e Andrea, verso casa con la moto. Alla guida del furgone Giuseppe Lampronti, di turno per una ...

La nuova squadra


2008 – Poliziesco
? – Sceneggiatura
3.1 3.1

Nuovi autori, nuove storie, nuove scenografie per il nuovo commissariato "Spaccanapoli", ambientato nel centro storico di Napoli e diretto da una donna che viene dal nord.