Nata il 24 Giugno 1971 a Besançon, Doubs, Francia è una regista con 8 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ursula Meier, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
2012 Premio Orso d'argento speciale della giuria per Sister
2013 Candidatura Miglior film straniero per Sister
2009 Candidatura Miglior opera prima per Home
2022 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2017 Produzione
2012 Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2008 Regia, Sceneggiatura
Ursula Meier (Francia - Svizzera) e Jaco Van Dormael (Belgio) sono i protagonisti di Europe, Now!, la sezione di Bergamo Film Meeting dedicata al cinema europeo contemporaneo.
La recensione di La ligne - La linea invisibile, terzo film di Ursula Meier che esplora con rigore e raffinatezza i tumulti di una famiglia disfunzionale.
Con loro, insieme al Presidente Meryl Streep, gli attori Clive Owen, Alba Rohrwacher e Lars Eidinger, la regista Malgorzata Szumowska, il critico Nick James e la fotografa Brigitte Lacombe. Annunciato l'omaggio a David Bowie, Alan Rickman ed Ettore Scola.
Arrivano domani in prima serata Denzel Washington e Mark Wahlberg, nell'action proposto in prima serata dall'emittente satellitare; stasera, sempre in prima televisiva, spazio al Fondamentalista riluttante. Sabato 21 giugno, Rai Tre trasmetterà Una separazione.
Eccoci arrivati al girone E, gruppo composto da Svizzera, Ecuador, Francia e Honduras; le nazionali del Vecchio Continente sembrano favorite, ma al cinema la sfida non è affatto scontata.