TV, i film della settimana: Cani sciolti corrono su Sky Cinema

Arrivano domani in prima serata Denzel Washington e Mark Wahlberg, nell'action proposto in prima serata dall'emittente satellitare; stasera, sempre in prima televisiva, spazio al Fondamentalista riluttante. Sabato 21 giugno, Rai Tre trasmetterà Una separazione.

Cosa c'è di meglio di un film per passare in totale relax una serata? Potremmo rispondere una bella passeggiata in riva al mare sotto ad un cielo stellato, ma in assenza di onde spumose e profumate e di una delicata brezza marina, l'ipotesi divano-aria condizionata-ciliegie fresche, non è da scartare a priori. Non crediamo di avervi convinti, però qualche film ve lo suggeriamo lo stesso.

Le origini dell'odio

A partire da stasera con la prima televisiva di Sky Cinema 1 che alle 21:10 proporrà il film di Mira Nair, Il fondamentalista riluttante. Un brillante studente pakistano, trasferitosi negli Stati Uniti per realizzare il suo sogno, viene isolato dopo l'11 settembre. Tornato in patria, prova a risolvere il conflitto tra le sue due anime in maniera definitiva.

Sotto copertura

E domani tocca ad una strana coppia di poliziotti sotto copertura, i protagonisti di Cani sciolti, action diretto da Baltasar Kormàkur, proposto da Sky Cinema 1 in prima televisiva assoluta. Con Denzel Washington e Mark Wahlberg.

Viaggio senza ritorno

Da non perdere assolutamente su Rai Tre la proposta di Sabato 21 giugno, Una separazione, capolavoro di Asgar Farhadi premiato a Berlino e con l'Oscar; una coppia iraniana sta per divorziare. E' solo l'inizio di una storia ricca di colpi di scena.

Leggi: Cinema iraniano: Asghar Farhadi e le altre voci della nouvelle vague

In the mood for movies

Ed ora la nostra velocissima panoramica sui film pensati ad hoc per il vostro stato d'animo, da modulare all'occorrenza se quello che vi proponiamo vi piace in senso assoluto. Non vi fermeremo di certo..

Se la nebbia c'è, ma non si vede...

Questa sera Rai Movie proporrà alle 19:25 il cult assoluto interpretato da Totò e Peppino De Filippo, Totò, Peppino e la... malafemmina; tre zii preoccupati per la sorte del nipote, si dirigono a Milano per impedire che il giovanotto perda la testa per una starlette del varietà. Facciamo prima a dirvi di vederlo.

Signorina, veniamo noi con questa mia addirvi una parola...

Se amate il cinema europeo...

Sister: Léa Seydoux in una scena del film
Sister: Léa Seydoux in una scena del film

...LaEffe propone in prima serata, domani, il film di Ursula Meier, Sister. Simon è un ragazzino che vive rivendendo l'attrezzatura rubata ai turisti che vanno in settimana bianca; si prende così cura della sorella, una ragazza che non riesce a vivere in maniera serena il rapporto con il dodicenne. Menzione speciale per l'Orso d'argento alla Berlinale 2012.

Se vi piace perdere la testa...

Mercoledì 18 giugno Canale 5 proporrà in seconda serata Marie Antoinette, il film in cui Sofia Coppola racconta la storia della giovane e capricciosa regina di Francia (Kirsten Dunst).

Se i mondiali non vi bastano...

Tra gli altri, tre dei protagonisti di Amore, bugie e calcetto: Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Filippo Nigro
Tra gli altri, tre dei protagonisti di Amore, bugie e calcetto: Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Filippo Nigro

...placatevi! In ogni caso su Italia 1, venerdì 20 giugno, arriva in prima serata Amore, bugie e calcetto, commedia di Luca Lucini in cui un gruppo di amici affronta insieme i dolorosi dilemmi della vita quotidiana, prendendo a calci un pallone e sfogandosi in partite all'ultimo sangue.

Se non avete ancora prenotato le vacanze...

...siete in tempo e se siete indecisi tra Vecchio e Nuovo Continente, Sky Cinema Passion propone in prima serata, venerdì 20 giugno, Paris Manhattan, commedia sentimentale diretta da Sophie Lellouche in cui una farmacista parigina, amante del cinema di Woody Allen, lotta per trovare il vero amore.