Filmografia

Filmografia di Ugo Menegatti


The President's Staff


2013 – Fantascienza
Fotografia
2.4 2.4

Il Presidente degli Stati Uniti, una stagista e due tecnici delle fibre ottiche, restano segregati nello Studio Ovale della Casa Bianca per 24 ore. La causa della loro segregazione è dovuta ad un commando extraterrestre che via email comunica al Presidente che la camera è stata minata e non c'è possibilità di uscita o entrata. I quattro sembrano condannati a morte ma grazie ai colloqui che il Presidente tiene attraverso la porta d'ingresso con il suo staff, la verità verrà a galla.

Una notte agli studios


2013 – Commedia, Fantastico
Fotografia
0.0

Due comparse vogliono salvare i celebri studios italiani da un cattivo americano che vuole distruggerli per aprire una sua nuova Cinecittà, più grande e moderna. I due decidono, così, di andare di notte sui veri set cinematografici alla scoperta del cuore di Cinecittà. Con l'aiuto del 3D si ritrovano ad attraversare i vari generi cinematografici, dal peplum sul set di Roma al '400 di San Francesco, dall'horror tra le facciate dei palazzi costruite da Scorsese per Gangs of New York ai poliziotteschi anni '70 di alcune strade che sono servite da location a numerosi film.

Un giorno della vita


2010 – Drammatico
Fotografia
3.1 3.1

Basilicata, 1964. A dodici anni Salvatore finisce in riformatorio a causa della sua divorante passione per il cinema. Una passione che lo spinge a raggiungere ogni giorno in bicicletta, insieme agli amici Alessio e Caterina, il paese vicino al suo per poter assistere ai film di una saletta di terza visione. A casa Salvatore deve poi affrontare quotidianamente l'ostilità di suo padre, un contadino comunista che vede come fumo negli occhi la passione del figlio. Un giorno, l'annuncio della vendita di un vecchio proiettore 16 mm fa nascere in Salvatore l'idea di creare un piccolo cinema. Il ...

Alta infedeltà


2009 – Commedia
Fotografia
1.5 1.5

Un uomo conduce un'esistenza tranquilla: vive con la moglie, una casalinga che coltiva una singolare passione per l'arte dipingendo qualche tela. Una simpatica signora li aiuta nelle faccende di casa, ma loro la trattano come se fosse della famiglia. L'uomo però non è il rispettabilissimo marito che sembra: ha un'amante che non sa niente della moglie e che è stanca di vivere da sola. Per non farsi abbandonare gli viene un'idea brillante: andare a convivere con l'amante nella casa adiacente a quella in cui vive con la moglie. Ma l'amante si trasferisce nel ...

Deadly Kitesurf


2008 – Azione, Thriller
Fotografia
4.1 4.1

Un gruppo di giovani che si trova in Kenya per praticare il proprio sport preferito, il kitesurf, si imbatte in un gruppo di spietati contrabbandieri francesi.