Filmografia

Filmografia di Tony Leung Chiu Wai


Monster Hunt 2


2018 – Avventura, Commedia, Azione
Recitazione (Tu Sigu)

In un mondo in cui mostri e umani convivono, Wuba è un baby mostro nato per diventare re. Il mostriciattolo avrà il compito di fermare una terribile guerra civile esplosa tra i mostri.

The Grandmaster


2013 – Azione, Drammatico
Recitazione (Ip Man)
3.5 3.5

La storia di due maestri del kung fu: lui viene dal sud della Cina, lei dal nord. Lui è Ip Man, lei è Gong Er. I loro destini si incrociano nella città natale di lui, Foshan, alla vigilia dell'invasione giapponese, nel 1936, in una vicenda di tradimenti, sfide, onore e amore.

The Great Magician


2011 – Drammatico
Recitazione (Zhang Xian)
3.0 3.0

Nei primi del '900 Chang, maestro dell'illusionismo, utilizza i suoi trucchi per conquistare il cuore della ragazza di cui è innamorato, e allo stesso tempo aiutare i suoi connazionali. Lo scopo di Chang è aiutare i rivoluzionari a liberarsi del signore della guerra Bully Lei, che si circonda di donne che diventano sue concubine; tra queste, Liu Yin, il cui padre è tenuto prigioniero dallo stesso Lei nella speranza che gli riveli il segreto di una tecnica magica che permetta di avere il controllo sulle menti altrui.

La battaglia dei tre regni


2008 – Azione, Storico, Drammatico
Recitazione (Zhou Yu)
3.9 3.9

Nel corso del terzo secolo d.C., la terra di Wu è invasa dal generale Cao Cao e dal suo esercito formato da un milione di soldati. Per salvare il proprio territorio, il sovrano Sun Quan chiede aiuto al rivale Liu Bei, ma le loro milizie restano insufficienti per fronteggiare l'attacco. Lo stratega di Wu, Zhou Yu, capisce che l'unico modo possibile per vincere la guerra è puntare sulle flotte navali, che sembrano essere l'unico punto debole dei nemici.

Lussuria - Seduzione e tradimento


2007 – Drammatico, Guerra, Romantico, Thriller, Erotico
Recitazione (Mr. Yi)
3.0 3.0

Shanghai 1942: la giovane e affascinante Wang Hu Ling, una studentessa e aspirante attrice, si unisce alle fila della Resistenza contro i giapponesi. I suoi compagni le affidano l'incarico di avvicinare Mr. Yee, un collaborazionista. Wang si insinua così nella vita dell'uomo e, protetta da una falsa identità, ne diventa l'amante. Giorno dopo giorno rivela ai suoi compagni ogni spostamento dell'uomo, convinta di volerlo vedere morto, ma intanto la passione tra i due divampa...