Filmografia

Filmografia di Tobias Lindholm


The Good Nurse


2019
Regia

L'infermiere Charlie Cullen potrebbe essere uno dei serial killer più prolifici della storia. L'uomo, chiamato l'Angelo della Morte, era considerato un padre responsabile e affidabile, una facciata in netto contrasto con l'accusa di aver tolto la vita a circa 300 pazienti nel corso di sedici anni in vari ospedali degli Stati Uniti.

Mindhunter


2017 – Thriller, Drammatico, Crime
2017 – Regia – 2 episodi 2017 – Sceneggiatura – 1 episodio
4.0 4.0

Adattamento del libro firmato da John Douglas, ex agente dell'FBI che ha sviluppato delle tecniche di profiling per catturare alcuni dei più noti serial killers e stupratori.

La comune


2016 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

La vita di una comune nella Danimarca degli anni settanta del Novecento, tra desideri individuali e aspirazioni verso solidarietà e tolleranza.

A War


2015 – Drammatico, Guerra
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Il comandante Claus Michael Pedersen e la sua truppa sono in servizio in Afganistan quando, durante una missione di routine, si ritrovano coinvolti in uno scontro a fuoco con i talebani. Per salvare i propri uomini, Claus prende una decisione che lo porterà a tornare a casa con l'accusa di crimini di guerra. Nel frattempo in Danimarca la vita della moglie di Claus è dura, con un marito in guerra e tre figli a cui manca la figura paterna.

Venezia 70 - Future Reloaded


2013 – Episodi
Regia
3.0 3.0

Per celebrare la 70a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia ha dato vita al progetto speciale Venezia 70 - Future Reloaded. 70 registi di tutto il mondo sono stati invitati a realizzare un cortometraggio di durata compresa fra 60 e 90 secondi, in totale libertà creativa. Tra gli autori che hanno aderito, ci sono grandi maestri, registi affermati e giovani di comprovato talento. Tutti hanno partecipato almeno una volta nel corso degli ultimi vent'anni a una delle precedenti edizioni della Mostra. Future Reloaded è un omaggio d'autore collettivo alla Mostra, e insieme una riflessione ...