Facebook

The Good Nurse 2022

3.5/5
3.6/5
Locandina di The Good Nurse

The Good Nurse è un film di genere Poliziesco, Drammatico, Giallo, Thriller del 2022 diretto da Tobias Lindholm con Eddie Redmayne e Joseph Fugelo. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.

Trama di The Good Nurse

L'infermiere Charlie Cullen potrebbe essere uno dei serial killer più prolifici della storia. L'uomo, chiamato l'Angelo della Morte, era considerato un padre responsabile e affidabile, una facciata in netto contrasto con l'accusa di aver tolto la vita a circa 300 pazienti nel corso di sedici anni in vari ospedali degli Stati Uniti.

Amy Loughren è una madre single e un’infermiera molto abile, messa fisicamente e mentalmente a dura prova da massacranti turni di lavoro notturni nella struttura sanitaria presso cui lavora.

Un giorno arriva un nuovo collega, Charlie Cullen, che entra subito in empatia con Amy e la sostiene continuamente. Nelle notti insieme al lavoro, tra i due nasce una sincera amicizia, e forse per la prima volta Amy sente di non essere più abbandonata a sé stessa in quel mestiere così arduo da affrontare.

All’interno della clinica, però, iniziano a verificarsi diverse morti sospette, come mai era accaduto prima. Pazienti pienamente sotto controllo medico scompaiono improvvisamente, e tra gli inquirenti comincia a diffondersi l’ipotesi che possa esserci la responsabilità di qualche infermiere dietro questi casi misteriosi. Quando l’indagine avviata porta a ritenere Charlie come principale sospettato, la polizia coinvolgerà proprio Amy, la persona a lui più vicina.

Così, con il passare del tempo, la certezza che Cullen possa essere uno spietato assassino diverrà sempre più concreta. Questo porterà Amy a rischiare tutto pur di raggiungere la verità, ma fino a che punto potrà spingersi dovrà essere lei a comprenderlo...

Recensione di The Good Nurse

A volte la morte non ha tra le mani una falce, e non è nemmeno abbigliata di un manto lungo e nero; a volte la morte ha tra le mani una sacca di fisiologica con all'interno una doppia dose di glucosio. Lo zucchero, da elemento edulcorante di mancanze profonde, si fa ora strumento violento, arma letale. La morte a volte ha un volto dolce, e un fare gentile; un corpo vestito da una divisa azzurra, …

Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La performance della coppia Chastain-Redmayne
  • La mancanza delle solite espressioni caricate di Eddie Redmayne
  • La fotografia cerulea e glaciale, presagio di morte
  • La lotta intestina compiuta con la sola forza dello sguardo

Cosa non va

  • L'adesione fin troppo stretta ai canoni del genere

Cast di The Good Nurse

Eddie Redmayne
Eddie Redmayne
Charlie Cullen
Joseph Fugelo
Joseph Fugelo
Dr. Collins
Jessica Chastain
Jessica Chastain
Amy Loughren
Judith Delgado
Judith Delgado
Ana Martinez
Jesus-Papoleto Melendez
Jesus-Papoleto Melendez
Sam Martinez
Myra Lucretia Taylor
Myra Lucretia Taylor
Vivian Neal
Marcia Jean Kurtz
Marcia Jean Kurtz
Jackie
Devyn McDowell
Devyn McDowell
Maya Loughren
Alix West Lefler
Alix West Lefler
Alex Loughren
Ajay Naidu
Ajay Naidu
Dr. Robert Hind

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente The Good Nurse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Good Nurse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

News e articoli di The Good Nurse

Mostra tutti