Ted Sarandos è attualmente co-amministratore delegato di Netflix, Inc. Nato a Phoenix, fin da ragazzo si è appassionato alla televisione, lavorando in un negozio di noleggio video. Dopo gli studi al Glendale Community College è stato promosso Direttore regionale per la Arizona Video Cassettes West. Fino al marzo 2000, Sarandos è stato vicepresidente della catena Video City/West Coast Video, poi chiusa nel 2009. Sempre nel 2000, Ted Sarandos è entrato in Netflix, prima come Chief Content Officer e poi come co-amministratore delegato. È poi amministratore fiduciario dell'American Film Institute, e nel 2013 è stato nominato dal Time come una delle 100 persone più influenti. Ted Sarandos è stato il responsabile che ha avviato i primi prodotti streaming Netflix: prima Lilyhammer e poi House of Cards. È tra i primi ad aver creduto nell'influenza dell'algoritmo come metro di previsione sugli ascolti e gli interessi degli spettatori. Oltre Netflix, Sarandos è nel consiglio di amministrazione del Tribeca Film Festival, ed è presidente dell'Academy Museum of Motion Pictures.
2006 Produzione
Il CEO della società di streaming ha ribadito l'inutilità delle distribuzioni cinematografiche per i film ad alto budget.
Il boss di Netflix torna a parlare dell'impatto che l'intelligenza artificiale avrà sull'industria cinematografica
Il boss di Netflix è tornato ancora una volta a parlare dell'impatto dell'intelligenza artificiale sul lavoro
Ted Sarandos contro i registi che difendono la fruizione del cinema in sala, per lui anche Lawrence d'Arabia può essere visto sul telefonino.
Il CEO di Netflix si è espresso sui pericoli che l'IA può recare al mondo dell'intrattenimento