Takeshi Kaneshiro è uno dei più popolari attori asiatici contemporanei. Nato a Taipei nel 1973 da genitori di origini giapponese e taiwanese, comincia la sua carriera come cantante nel 1992, diventando molto popolare in Oriente con il nome d'arte di Aniki. Nel frattempo, inizia a lavorare anche come attore. La sua prima parte importante arriva nel 1994 col ruolo di Apu nel film Hong Kong Express (Chung hing sam lam) di Wong Kar-Wai; la sua bravura, nonché il fatto di parlare fluentemente cinque lingue (mandarino, cantonese, taiwanese, giapponese ed inglese), lo lancia immediatamente nel firmamento cinematografico orientale. Fra i suoi film più celebri troviamo Misty (1998) di Kenki Saegusa, remake del classico Rash?mon di Akira Kurosawa, Perhaps Love (2005) di Peter Chan, The Warlords (2007) di Jiang Wuyang. A dispetto della sua popolarità all'estero, in Italia arrivano pochissimi sue pellicole, anche se non si può fare a meno di citare il wuxia La foresta dei pugnali volanti (2004) di Zhang Yimou.
Molto famoso altresì per la riservatezza riguardo la sua vita privata, di cui si sa molto poco. Recentemente ha dichiarato: "Se un giorno mi sposerò e avrò figli, probabilmente sarò uno di quegli uomini che davvero si prendono cura della loro famiglia. Mangerò a casa ogni giorno, aiuterò nelle faccende e mi prenderò cura dei bambini.".
Ha dato la voce alla versione mandarina, giapponese e cantonese del cartoon Disney Tarzan (1999) e a due dei videogiochi della serie Onimusha. Tra le sue interpretazioni più recenti, La battaglia dei tre regni e Wu xia.
2008 Recitazione
2002 Recitazione
2004 Recitazione
1994 Recitazione
Rivoluzione cinese, sei star in fuga, la bella Zhang Ziyi immersa nell'acqua. Ecco gli ingredienti della prossima opera di John Woo.
La Magnolia distribuirà in USA e Canada il pluripremiato epic movie Warlords, imponente pellicola ambientata durante la Rivolta di Taipei che vede protagonisti Takeshi Kaneshiro, Jet Li e Andy Lau.
Il kolossal diretto dal regista John Woo e interpretato dalle star asiatiche Tony Leung e Takeshi Kaneshiro è finalmente pronto e a breve uscirà nelle sale asiatiche.
La splendida attrice cinese potrebbe entrare a far parte del cast di una pellicola tratta da un romanzo di Ha Jin. Accanto a lei probabilmente anche Takeshi Kaneshiro.
Jet Li, Andy Lau e Takeshi Kaneshiro saranno i protagonisti di 'Ci Ma', diretto da Peter Ho-Sun Chan.