Angeli Perduti 1995

N/D
3.8/5
La locandina di Angeli Perduti

Angeli Perduti è un film di genere Drammatico del 1995 diretto da Wong Kar-Wai con Leon Lai e Michelle Reis. Durata: 90 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Titolo originale
Duo luo tian shi
Data di uscita
nd (Italia)
6 Settembre 1995 (Hong Kong)
Genere
Drammatico
Anno
1995
Regia
Wong Kar-Wai
Attori
Leon Lai, Michelle Reis, Takeshi Kaneshiro, Charlie Yeung, Karen Mok
Paese
Hong Kong
Durata
90 Min

Trama

La trama di Angeli Perduti (1995). Un killer professionista si impegna in quello che dovrà essere il suo ultimo lavoro, spalleggiato da una donna misteriosa e sfuggente. Sullo scenario di una Hong Kong notturna e semideserta, i due incroceranno i loro destini con quelli di una ragazza in cerca del suo ex-fidanzato e di un eccentrico muto.

Recensione

Dimenticami Una storia d'amore, violenza e solitudine. Killer (Leon Lai), un giovane uomo spregiudicato e violento alle dipendenze di Agent (Michelle Reis), dopo aver lavorato 155 giorni nel mondo del crimine con grande successo e lauti compensi, comincia a porsi qualche interrogativo sulla sua professione, e proprio in quel momento, il suo "datore di lavoro" ha qualche timore per lo strapotere del suo terribile socio e lo licenzia. Killer le lascia un messaggio, ma non un messaggio convenzionale, bensì una canzone, da ascoltare al juke-box del bar dove avvenivano i loro incontri criminosi. Nel frattempo, il muto He (Takeshi Kaneshiro) …

Leggi la recensione completa di Angeli Perduti

Cast

Leon Lai Leon Lai Wong Chi-Ming/Killer
Michelle Reis Michelle Reis L'Agente
Takeshi Kaneshiro Takeshi Kaneshiro He Zhiwu
Charlie Yeung Charlie Yeung Charlie/Cherry
Karen Mok Karen Mok Punkie/Blondie/Baby

Vai al cast completo di Angeli Perduti

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Angeli Perduti e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Angeli Perduti è: 06 Settembre 1995 (Hong Kong).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: cantonese.

Accoglienza

Attualmente Angeli Perduti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Angeli Perduti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Angeli Perduti
2008 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • In the Mood for Love: il cinema di Wong Kar-wai, tra malinconia e sentimento

    In the Mood for Love: il cinema di Wong Kar-wai, tra malinconia e sentimento

    Da As Tears Go By a The Grandmaster, un itinerario nella filmografia di Wong Kar-wai, che oggi compie sessant'anni: una carriera nel corso della quale il regista nato a Shanghai ha rivisitato il melodramma attraverso opere che uniscono un ammaliante fascino estetico alla profonda empatia per i personaggi.

  • Wong Kar-wai: l'amore e la memoria

    Wong Kar-wai: l'amore e la memoria

    "Autore" hongkonghese per eccellenza, apprezzato maggiormente all'estero che non in patria, Wong Kar-Wai è un cineasta che ha fatto dell'ossessione per l'amore e per la memoria la sua cifra stilistica fondamentale, pur nei diversi generi affrontati.

  • Recensione Angeli Perduti (1995)

    Recensione Angeli Perduti (1995)

    La storia dell'intreccio di tante storie e delle vite dei personaggi che si sfiorano appena, e poi proseguono...