La Magnolia sceglie i Signori della Guerra cinesi

La Magnolia distribuirà in USA e Canada il pluripremiato epic movie Warlords, imponente pellicola ambientata durante la Rivolta di Taipei che vede protagonisti Takeshi Kaneshiro, Jet Li e Andy Lau.

La Wagner/Cuban Companies' Magnet Releasing, sezione dedicata al cinema di genere della Magnolia Pictures, ha annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione in Usa e Canada di Warlords, epico period movie diretto da Peter Ho-Sun Chan. Il film, che vede all'opera un cast all star composto dal bel Takeshi Kaneshiro, Jet Li e Andy Lau, ha ricevuto ottime critiche ed è risultato un notevole successo commerciale al box office cinese, aggiudicandosi otto Hong Kong Film Awards, incluso il premio per la Miglior Regia e quello per il Miglior Attore andato a Jet Li.

Warlords è ambientato durante la Ribellione di Taipei del 1860, nella stessa epoca storica del classico degli Shaw Brothers Blood Brothers. Jet Li interpreta il Generale Pang che, dopo essere sopravvissuto al massacro dei suoi soldati fingendosi morto, si unisce a una banda di fuorilegge guidata da Er Hu (Andy Lau) e Wu Yang (Takeshi Kaneshiro). Dopo aver respinto gli attacchi dei nemici a un inerme villaggio, i tre uomini fanno un patto diventando fratelli di sangue e giurandosi lealtà fino alla morte, ma ben presto gli eventi precipitano e i tre rimangono invischiati in un turbine di eventi politici e in un triangolo amoroso che si consuma tra Pang, Er Hu e una bella cortigiana (Wu Jing-Lei). L'intento della Magnolia è quello di distribuire Warlords negli USA alla fine dell'estate e noi ci auguriamo un immediato successo che permetta al film di arrivare al più presto anche nei cinema italiani.