Una lunga attesa per Zhang Ziyi

La splendida attrice cinese potrebbe entrare a far parte del cast di una pellicola tratta da un romanzo di Ha Jin. Accanto a lei probabilmente anche Takeshi Kaneshiro.

Zhang Ziyi è in trattative per per far parte del cast di un film diretto da Peter Chan ed ispirato a L'attesa, un romanzo scritto da Ha Jin. Oltre a dirigere il film, Chan ne sarà anche il produttore e si occuperà anche della sceneggiatura.

Ambientato in Cina, Il romanzo di Ha Jin racconta la storia di Lin Kong, un medico che da diciassette anni ha una relazione extraconiugale con Manna Wu, una donna che lavora come infermiera per lui. Il dottore però è sposato con Shuyu, una donna che vive nel suo villaggio natale e che fu costretto a sposare per volere della famiglia. L'uomo vorrebbe divorziare da sua moglie, ed infatti ogni tanto si reca invano da lei per ottenere il consenso a procedere con le pratiche di divorzio, ma lei rifiuta e i regolamenti dell'Esercito di liberazione del Popolo vietano separazioni con consensuali.

Oltre a Zhang Ziyi, che di recente è tra le protagoniste di Memorie di una geisha, nel cast del film di Chan dovrebbe esserci anche Takeshi Kaneshiro, il fascinoso interprete de La foresta dei pugnali volanti.