
Taissa Farmiga è l'ultima dei sette figli degli immigrati ucraini Mykhailo (analista informatico) e Ljuba Farmiga (insegnante). Inizialmente non è certa di voler intraprendere la strada della recitazione e a convincerla è la sorella maggiore Vera Farmiga, che la utilizza per il suo debutto alla regia Higher Ground (2011), film indie acclamato al Sundance in cui può interpretare la sorella da giovane, data la loro incredibile somiglianza.
Il successo la porta ad accettare sempre nel 2011 il ruolo di Violet Harmon nella serie horror antologica di Ryan Murphy e Brad Falchuk American Horror Story, formando con Evan Peters una delle coppie televisive più amate. Tornerà nella terza stagione come parte della Congrega di Streghe al centro, nei panni di Zoe Benson, e in entrambi i ruoli dell'ottava stagione, crossover tra le due, intitolata Apocalypse.
Nel 2012 entra nel cast the film Bling Ring, scritto e diretto da Sofia Coppola. Tanti i piccoli ruoli successivi: Innamorarsi a Middleton (2013) di Adam Rodgers dove ritrova Vera nei panni questa volta di sua figlia adolescente. Mindscape (2013) di Jorge Dorado, Jamesy Boy (2014) di Trevor White, The Final Girls (2015) di Todd Strauss-Schulson.
Nel 2018 James Wan la vuole come protagonista di The Nun - La vocazione del male, secondo spin-off della sua saga horror cinematografica The Conjuring dove interpreta Suor Irene (nella saga principale la sorella Vera è la demonologa Lorraine Warren). Tornerà anche nel sequel The Nun 2 (2023), sempre diretto da Michael Chaves dopo l'incredibile successo al botteghino del primo.
Dal 2022 veste i panni di Gladys Russell, la figlia di Berta e George Russell, che rappresentano i Nuovi Ricchi nella New York del 1800, nella serie HBO in costume di Julian Fellowes The Gilded Age.
2023 Recitazione
2019 Recitazione
2018 Recitazione
2013 Recitazione
Intervistata da The Hollywood Reporter, Taissa Farmiga ha aggiornato i suoi fan sulla produzione di The Nun 2, spinoff del Conjuring Universe di James Wan.
Michael C. Hall e Taissa Farmiga guidano il cast del perturbante John and the Hall, opera prima di Pascual Sisto in concorso al Sundance 2021.
La recensione di Return to Murder House, sesto episodio di American Horror Story: Apocalypse ed emblema di una stagione schizofrenica che recupera il passato della serie.
Abbiamo incontrato Taissa Farmiga, protagonista di The Nun - L'evocazione del male, che ci ha svelato qualche curiosità sul film.
Nell'ottava stagione di American Horror Story torneranno Violet Harmon e Zoe Benson, entrambe interpretate nuovamente da Taissa Farmiga.