
Attore e produttore inglese, ha ottenuto ampio riconoscimento e consensi di critica per i suoi ruoli in molte produzioni cinematografiche e televisive di grande successo. Tra i suoi lavori più celebri spiccano l'interpretazione di Andrew 'Combo' Gascoigne nella pluripremiata serie This Is England e nei suoi spin-off, un ruolo che gli ha conferito visibilità e apprezzamento. Ha raggiunto però la fama internazionale grazie all'acclamato ruolo del gangster Al Capone nella serie HBO Boardwalk Empire - L'impero del crimine.
Al cinema ha collaborato con alcuni dei registi più stimati al mondo, da Martin Scorsese a Guy Ritchie, fino a Boiling Point - Il disastro è servito di Philip Barantini, per il quale ha ricevuto una candidatura al British Academy Film Award come miglior attore protagonista.
Di recente ha interpretato il personaggio complesso e straziante di Eddie Miller, padre il cui figlio minorenne si macchia di omicidio, nella serie di enorme successo Adolescence, della quale firma anche la sceneggiatura.
2006 Candidatura Miglior Attore/Attrice Non Protagonista per This is England
2024 Recitazione
2024 Recitazione
2021 Recitazione, Produzione
2019 Recitazione
Nella miniserie britannica in quattro episodi la storia ci accompagna nel dramma vissuto da una famiglia dove il figlio tredicenne è stato accusato di un orribile delitto. Con Stephen Graham, su Netflix.
La star di The Irishman ha svelato il complimento ricevuto dal Boss per la sua interpretazione del padre Douglas.
A marzo debutterà su Netflix la nuova miniserie Adolescence e il trailer anticipa la drammatica storia raccontata negli episodi.
Sono state diffuse le prime immagini di Adolescence, la serie crime drama di Netflix interpretata da Stephen Graham, Ashley Walters ed Erin Doherty.
Oltre a Cillian Murphy, torneranno anche altri membri del cast dello show durato per ben sei stagioni sulla piattaforma