
Simon Pegg è nato a Brockworth il 14 febbraio 1970. Tra i ruoli più famosi quello nella saga di Star Trek e nella serie cinematografica Mission: Impossible (inclusi Mission: Impossible III, Protocollo fantasma, Rogue Nation, Fallout e il più recente Dead Reckoning - Parte uno, con un'ulteriore apparizione prevista in The Final Reckoning).
Ha studiato letteratura e recitazione all'Università di Bristol e ha iniziato la sua carriera con la stand-up comedy a Londra. Nel 1999, ha co-scritto e recitato nella serie Spaced, collaborando con l'amico Nick Frost e il regista Edgar Wright. Un legame che ha portato a cult come L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo.
Tra le sue prove più recenti anche i doppiaggi in Luck (2022) e L'era glaciale - Le avventure di Buck (2022). Non tutti lo ricordano, ma Simon Pegg ha un piccolo cameo in Scream 4 di Wes Craven.
2014 Candidatura Miglior attore per La fine del mondo
2014 Candidatura Miglior sceneggiatore per La fine del mondo
2014 Candidatura Miglior attore di una commedia per La fine del mondo
2010 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per Star Trek
2023 Recitazione
2018 Recitazione
2018 Recitazione
2016 Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione
La star di Hot Fuzz ha raccontato di essersi rivolto più volte alla star sottolineando quanto lo ritenga completamente fuori di testa.
L'attore non è convinto di un eventuale rifacimento per il grande schermo della commedia di Edgar Wright.
Simon Pegg ha affermato che, a suo modo di vedere, Tom Cruise attraverserà una nuova fase della sua carriera non appena metterà fine ai suoi folli stunt.
Edgar Wright e Simon Pegg stanno lavorando a un nuovo progetto cinematografico (al di fuori della "Cornetto Trilogy").
Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, il settimo capitolo delle avventure cinematografiche di Ethan Hunt, è un film che parla al presente con rigorosa affezione al passato del franchise, invitandoci a credere nel cinema di Tom Cruise e Christopher McQuarrie pure quando meno ispirato e originale.