
Nato a Kansas City, Scott Foley è un attore e regista la cui carriera ha preso il volo negli anni '90. Ha lavorato al cinema e in televisione; in particolare è noto al pubblico del piccolo schermo per la serie TV Felicity, dove interpreta il ruolo di Noel Crane dal 1998 fino al 2002.
Dopo essere diventato un teen idol con Felicity ha lavorato ad altre produzioni televisive di successo come Scandal (dove recita nei panni di Jake Balard) e il medical drama Grey's Anatomy, dove interpreta Patrick Harper. Nel 2019 ha recitato come protagonista nella sit-com Whiskey Cavalier.
Oltre a lavorare come interprete, Foley si è cimentato con la regia, girando alcuni episodi di Scandal e Whiskey Cavalier e il film Let's Kill Ward's Wife del 2014. Come produttore lo troviamo nella serie TV A.U.S.A., The Big Leap - Un'altra opportunità. E' stato sposato con Jennifer Garner dal 2000 al 2004 e nel 2007 ha sposato la co-star di Grey's Anatomy, Marika Domińczyk.
2002 Candidatura Miglior attore in una serie televisiva dramma per Felicity
2000 Candidatura Miglior 'cattivo' per Scream 3
2000 Candidatura Miglior attore in una serie televisiva per Felicity
1999 Candidatura Miglior attore in una serie televisiva per Felicity
1999 Candidatura Miglior rivelazione TV per Felicity
2008 Recitazione
2002 Recitazione
1998 Recitazione
2021 Recitazione, Produzione
Stasera alle 21:00, dopo 6 anni cala il sipario su una delle Serie TV più amate con l'episodio conclusivo della serie in prima visione assoluta su FoxLife (Sky, 114).
L'acclamata serie creata da Shonda Rhimes sta per svelare l'ultimo episodio della seconda stagione.
L'attore ha accettato l'offerta della produzione di diventare membro fisso del cast per la prossima stagione.
L'attore è stato contattato da Alan Ball per il finale della stagione inedita; il suo ruolo - un ex compagno d'arme di Terry - sarà molto importante ma entrerà in scena nella quinta stagione.
L'attore ha firmato un contratto per il pilot The Doctor dove reciterà nei panni di un pediatra; nel cast sono presenti anche Eva Amurri, Scott Foley, Michael Boatman e Christine Lahti.