Filmografia

Filmografia di Sandrone Dazieri


Paolo Borsellino - Adesso tocca a me


2017 – Storico
Sceneggiatura, Soggetto

Antonio Vullo, l'unico agente sopravvissuto alla strage di Via d'Amelia, racconta la storia del giudice Paolo Borsellino.

Fuoco amico TF45 - Eroe per amore


2016 – Drammatico, Romantico, Azione
? – Sceneggiatura
3.0 3.0

Action drama che segue le vicende del Maggiore Enea De Santis, capo di un gruppo di intervento speciale dell'esercito italiano, la Task Force 45. Durante una missione, De Santis incontra Samira, una giovane afghana e nonostante appartengano a due mondi diversi, tra i due si instaura un rapporto intenso e profondo.

Squadra antimafia


2009 – Crime, Drammatico
? – Sceneggiatura
3.0 3.0

Seguito ideale della trilogia iniziata con "Il capo dei capi" e "L'ultimo padrino", la crime series è dedicata al mondo potente, oscuro e tentacolare della mafia. La vicenda segue le gesta di una squadra speciale, la Duomo, che si occupa di crimini a stampo mafioso, e dei suoi comandanti: i vice questori Claudia Mares, Lara Colombo e Domenico Calcaterra.

La valle delle ombre


2009 – Thriller
Sceneggiatura
3.5 3.5

Matteo, bambino di città, va in vacanza dal nonno in un paese di montagna che si appresta a celebrare un'antica festa pagana. Qui trova la cugina Lidia e altri bambini del paese, con i quali inizia un gioco pericoloso: ciascuno deve raccontare una storia spaventosa sui misteri della valle. Sempre più sopraffatti dalla paura, che finisce col condizionarli, i piccoli risvegliano gli spiriti maligni che credevano sepolti per sempre.

Un gioco da ragazze


2008 – Drammatico
Sceneggiatura
2.3 2.3

La storia di quattro ragazze di diciassette anni nate e cresciute nell'alta borghesia di una delle tante città di provincia in Italia. Le loro esistenze impeccabili, le famiglie più in vista, lo shopping, lo sport, i ragazzi e le feste più esclusive sembrano annoiarle a tal punto che Elena, la leader del gruppo, si ritrova in una strana vicenda quando il nuovo professore, Mario Landi, entra inconsapevolmente nei loro giochi di adolescenti.