Un gioco da ragazze 2008

N/D
2.3/5
La locandina di Un gioco da ragazze

Un gioco da ragazze è un film di genere Drammatico del 2008 diretto da Matteo Rovere con Filippo Nigro e Valentina Carnelutti. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Un gioco da ragazze (2008). La storia di quattro ragazze di diciassette anni nate e cresciute nell'alta borghesia di una delle tante città di provincia in Italia. Le loro esistenze impeccabili, le famiglie più in vista, lo shopping, lo sport, i ragazzi e le feste più esclusive sembrano annoiarle a tal punto che Elena, la leader del gruppo, si ritrova in una strana vicenda quando il nuovo professore, Mario Landi, entra inconsapevolmente nei loro giochi di adolescenti.

Recensione

Perversioni liceali Algida e calcolata provocazione o azzeccato ritratto della generazione x che, ormai priva di limiti, sempre più spesso popola la cronaca nera come protagonista di fattacci di ogni tipo? Un gioco da ragazze, film di Matteo Rovere in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, scatena polemiche a non finire, soprattutto dopo che la mannaia della censura si è abbattuta su di lui facendo scattare il divieto per i minori di 18 anni, divieto che rappresenta una vera maledizione per una pellicola il cui target di riferimento principale è rappresentato dai coetanei delle tre protagoniste del film. …

Leggi la recensione completa di Un gioco da ragazze (3.0 stelle su 5)

Cast

Filippo Nigro Filippo Nigro
Valentina Carnelutti Valentina Carnelutti
Valeria Milillo Valeria Milillo
Stefano Santospago Stefano Santospago
Eleonora Ceci Eleonora Ceci Ludovica
Tommaso Ramenghi Tommaso Ramenghi
Chiara Chiti Chiara Chiti
Elisabetta Piccolomini Elisabetta Piccolomini
Desirèe Noferini Desirèe Noferini
Franco Olivero Franco Olivero

Vai al cast completo di Un gioco da ragazze

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Un gioco da ragazze e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Un gioco da ragazze è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Novembre 2008 (01 Distribution).
Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Lucca, Italia
Roma, Italia

Roma 2008 - Presentato in concorso nell'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.

Accoglienza

Attualmente Un gioco da ragazze ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
420.852 €

Box-office Un gioco da ragazze (2008)

Critica

Un gioco da ragazze è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Un gioco da ragazze
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Le uscite a noleggio 01 Distribution di marzo

    Le uscite a noleggio 01 Distribution di marzo

    Marzo si preannuncia mese particolarmente ricco di uscite a noleggio per 01 Distribution. Horror, drammi, thirller e molti titoli inediti la fanno da padrone

  • Torna nelle sale l'agente Daniel Craig con Quantum of Solace

    Torna nelle sale l'agente Daniel Craig con Quantum of Solace

    Debuttano al cinema dal 7 novembre l'atteso 'Quantum of Solace', e il dramma 'The Burning Plain', ma anche tre pellicole italiane, tra cui il discusso 'Un gioco da ragazze', 'Il pugile e la ballerina' e 'Un altro pianeta'.

  • Recensione Un gioco da ragazze (2008)

    Recensione Un gioco da ragazze (2008)

    Un gioco da ragazze, dietro le apparenze giovanilistiche, è un film complesso che sottende la necessità di uno sguardo adulto chiamato a metabolizzare lo spaccato sociale che emerge.

  • Le cattive ragazze di Matteo Rovere scuotono il Festival di Roma

    Le cattive ragazze di Matteo Rovere scuotono il Festival di Roma

    Dopo la notizia del divieto delle loro gesta sciagurate ai minori di 18 anni, sono sbarcate sul red carpet della kermesse romana le terribili adolescenti di Un gioco da ragazze. A parlare di un film così scomodo il regista Matteo Rovere, accompagnato dal cast di giovani esordienti e attori navigati.

  • Roma 2008, il Festival della contaminazione che sfata i luoghi comuni

    Roma 2008, il Festival della contaminazione che sfata i luoghi comuni

    Con la terza edizione della kermesse capitolina si cambia musica: via le star hollywoodiane per privilegiare la produzione nazionale e i cast europei. La manifestazione, diretta per la prima volta da Gian Luigi Rondi, scommette quindi su nuovi autori e titoli sui generis per superare le polemiche degli scorsi mesi.