Filmografia

Filmografia di Rudolf Waldemar Brem


My Name is Not Ali


2011 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Nel 1973, col film antirazzista Ali - Fear Eats Soul, il regista tedesco Rainer Werner Fassbinder ottenne un grande successo internazionale. Protagonista del film era l'operaio marocchino El Hedi Ben Salem M’barek Mohammed Mustafa, all'epoca amante del regista. Anni dopo, attraverso interviste e materiale d'archivio, viene ricostruita la creazione di quel film, e la costruzione, da parte dei filmaker, del personaggio di El Hedi Ben Salem.

Absolute Evil


2009 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
1.0 1.0

Texas del Sud. Savannah e Cooper, due giovani innamorati, attraversano il deserto in una Cadillac nera degli anni '70. I due, che non si accorgono di essere seguiti, si fermano per la notte in un motel al confine con il Messico. Quando la ragazza esce per comprare del cibo, un poliziotto entra nella stanza, minaccia Cooper accusandolo di omicidio e tenta di arrestarlo. Ma Savannah coglie sul fatto il poliziotto e libera il fidanzato. I due tentano di fuggire, ma vengono raggiunti dai proiettili sparati da uno sconosciuto.

Attenzione alla puttana santa!


1971 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.4 3.4

La vicenda si svolge in Italia, d'estate, sulla penisola sorrentina, ove Jeff, un giovane e tormentato regista, ha deciso di girare il film "Patria e muerte". La situazione è drammatica: mancano i soldi, gli attori e le attrici sembrano o alienati o impazziti, e anche tutti gli altri collaboratori sono impelagati in difficoltà personali o nei difficili rapporti interpersonali. La sala dell'albergo si trasforma in una prigione, in una specie di antinferno con tormentatori e tormentati.

La paura mangia l'anima


1974 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Uomo al bar)
4.1 4.1

Un'anziana donna delle pulizie vedova sposa un immigrato marocchino, di vent'anni più giovane, scandalizzando il paese in cui vive.

Controrapina


1978 – Commedia, Poliziesco, Drammatico
Recitazione (Hans' companion henchman)
0.0

Un anziano scassinatore ormai ritiratosi dall'attività, vive allevando bestiamo in un ranch isolato. Il figlio di un suo vecchio amico scomparso, riesce però a rintracciarlo e gli chiede aiuto per risolvere un'importante questione di debiti. L'uomo accompagna il ragazzo a New York per rubare una partita di diamanti ad una banda di contrabbandieri tedeschi.