La paura mangia l'anima è un film del 1974 diretto da Rainer Werner Fassbinder con Brigitte Mira e El Hedi ben Salem. Durata: 93 min. Paese di produzione: Germania Ovest.
Un'anziana donna delle pulizie vedova sposa un immigrato marocchino, di vent'anni più giovane, scandalizzando il paese in cui vive.
Date di uscita e riprese - La paura mangia l'anima è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Aprile 1981. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 1973 - 01 Gennaio 1970 in Germania. Ecco alcune delle location in …
Attualmente La paura mangia l'anima ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La paura mangia l'anima è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Il grande regista americano ha incontrato il pubblico del Festival di Roma per presentare Carol, il meraviglioso melodramma con Cate Blanchett e Rooney Mara amanti nella New York degli anni Cinquanta: un'occasione per parlare del suo cinema, degli autori e dei film che lo hanno maggiormente influenzato e del suo rapporto con le attrici.